PDA

Visualizza Versione Completa : ATTENZIONE!!! mi è capitato il bloccaggio sterzo!!



azamolo
07-18-2005, 08:52 PM
Salve a tutti
Non sò se vi sia capitato e come abbiate risolto il problema ma alla mia c5 anno 98 è capitato!!!!
Vivevo con questo terrore da quando ho letto del problema e adesso ci sono dentro.
Ho tentato tutte le soluzioni proposte su questo forum e sul corvetteforum.com ma nulla la mia auto mi dice pull out the key 10 sec..... e poi check steering colum.... quindi non è solo un problema di togliere la chiave ma dello sterzo bloccato.
La macchina aimè è parcheggiata in un posto un pò infelice!!!!
Quindi per cortesia a chiunque sia capitato un problema simile e voglia darmi qualche dritta per cortesia mi scriva al più presto altrimenti dovrò chiamare il carroatrezzi.
Per cortesia al più presto
Grazie

Stroker
07-18-2005, 10:17 PM
Azamolo..... purtroppo credo ci sia poco da fare!
Il problema è quello che ha grnerato il richiamo ufficiale, credo.... che poi è un malfunzionamento del cilindro di bloccaggio del bloccasterzo.
Credo che la soluzione sia la sostituzione del componente difettoso.... che va fatto da un concessionario!

Spero per te che non sia questo..... ma temo di sì!

Auguri Azamolo! ;)

ZaoC5
07-19-2005, 07:26 PM
Come detto da stroker devi portare la tua vette in un concessionario ufficiale e devi fare la modifica come la casa madre impone,la modifica non devi pagarla tu ma casa,un consiglio che posso darti è quello di sostituire il gruppo servosterzo se fai il lavoro ,perchè le prime c5 del anno 97-98 anche dopo la modifica lo sterzo si riblocca come è successo a me ,pero'dopo la sostituzione del pezzo è andato tutto a posto,il pezzo lo dovuto pagare io.

Ciao Claudio

ROMA 75
07-21-2005, 03:51 PM
Mi dispiace della situazione,il problema e' che la tua piccola e' Auto....ho avuto lo stesso problema ma la mia e' 6SPD,quindi quando mi e' successo sono riuscito a sbloccarlo....
Ho installato poi un CLB(colum lock bypass)45$$ che praticamente elimina il bloccasterzo...ripet o questo e' un "must" su tutte le manuali...sulle automatice purtroppo deve intervenire il concessionario...tie ni presente comunque che potrai "accollare" tutte le spese dico "tutte" comprese il trasporto mano d'opera etc.etc..alla Chevy...
Buona foruna

danicastel
04-07-2014, 09:03 AM
uffi... mi è successo ieri ..! aiutoo...
la mia è manuale , come faccio a sbloccarlo ?