PDA

Visualizza Versione Completa : Immatricolare C3



Bebez
07-18-2005, 04:26 PM
Vorrei sapere se per immatricolare una C3 (arrivata dagli U.S.A.) l'unica strada percorribile sia quella dell'ASI o se ce ne sono altre (come ad esempio la motorizzazione normale).

Chiedo questo perchè per quel che mi riguarda, ho la possibilità di fare il bollo ridotto senza ASI perchè l'auto è un 73 e per l'assicurazione mi richiedono solamente di essere associacito ad un club federato ASI.

Ah e se qualcuno lo sà vorrei sapere anche se 1600 euro sono una spesa normale per immatricolare l'auto (visto che questo è il costo che mi è stato prospettato).

grazie
bebez

pejio
07-18-2005, 04:50 PM
Da quel che ne so ti hanno chiesto un po troppo cmq appena torna Sephora da lavoro gli giro la domanda cosi probabilmente ti risponde a tutto.

Mr_hd
07-18-2005, 05:23 PM
beh certo che la puoi fare normalmente, però tieni presente che : con l'asi di mezzo, loro se ne lavano le mani con cose tipo cinture non omologate, vetri non omologati, plastiche dei fanali non omologate e via discorrendo... se invece lo fai normalmente, ste cose te le guardano di fisso ( almeno credo [xx(] a seconda dell'ing. che ispeziona) e magari ti fanno paranoie. per il prezzo......... non entro nel merito della situazione.

sephora
07-18-2005, 09:13 PM
Il prezzo e' alto ma e' quello che chiede una normale agenzia di pratiche automobilistiche!
Sono MOLTO daccordo con Mr Hd ! Con la scheda Asi nn hai problemi vai tranquillo altrimenti tra cinte vetri conta km indicatori direzione emille altri cavilli nn avrai mai targhe italiane se nn aver modificato il tutto! Chiedi scheda asi fai prima secondo me! La pratica una volta pronti i documenti te la preparo io (se vuoi) cosi' risparmi le spese agenzia!;)

Bebez
07-18-2005, 10:23 PM
OK sephora, grazie mille delle info, procederò allora con la strada ASI ;).
La cosa che un po mi "rompe" però è il fatto che mercoledì dovrei avere la macchina da me nel mio garage già sdoganata ed il fatto di dover aspettare almeno fino ad ottobre (se tutto fila liscio) prima di poterla usare mi fa un po rodere il fegato [}:)][}:)].
Per quel che riguarda la pratica c'è una agenzia (penso di Cremona ma non ci giurerei, domani mi informo meglio) che dovrebbe avere gìà in mano tutte le carte (foto comprese) per procedere con il tutto, anche se per il momento io non ho ancora una tessera con un club federato.

Mi hanno parlato di targhe temporanee "doganali", qualcuno sa cosa siano ed eventualmente il loro costo?

Grazie
bebez

sephora
07-19-2005, 05:52 PM
targhe temporanee doganali? nn so nulla domani chiamo in dogana x informarmi ma sinceramente in tanti anni nn ne ho mai sentito parlare!

sephora
07-19-2005, 05:53 PM
ma scusami la tua auto nn ha neanche targhe americane?:)

Bebez
07-19-2005, 06:43 PM
Sinceramente non lo so se le hanno lasciate o se le hanno tolte, domani la vedo e finalmente saprò qualcosa di più.

Ma se ci dovessero essere cosa posso fare sephora?

ciao e grazie

sephora
07-19-2005, 09:22 PM
l'auto arriva gia' intestata a te?
Lelito mi ha spiegato (ed e' grazie a lui che posso rispondere! Grazie Lele!)che puoi circolare x un anno con le targhe americane sempre che auto sia intestata a te!

Fammi sapere!:)

Bebez
07-19-2005, 11:25 PM
Spero proprio che sia intestata a me (e a chi sennò [:0]), non devo fare nessun passaggio di proprietà ed il title dovrebbe essere a mio nome.
Comunque domani sarò più preciso

ciao e grazie ancora

Bebez
07-20-2005, 10:52 AM
Per le targhe americane niente da fare, sono state tolte :(:( .
Mi sa che mi devo rassegnare e aspettare...

Stasera se riesco posto qualche foto della macchina

ciao

sephora
07-20-2005, 09:36 PM
L' auto e' veramente stupenda complimentoni ed augurissimi!
Accidenti ho visto che nn ha targhe? Ma xche ' le hanno tolte ? Chiedi! Potevi circolare un anno con le targhe americane!
Oggi ho chiesto le targhe temporanee di sdoganamento......be ne sono le cosiddette targhe di cartone e durano solamente 5 gg e nessuna assicurazione vuole coprire con polizza (ci sono ma di fatto nessuno le fa' xche' poi nessuno le assicura)! Credo prorio che dovrai aspettare Scheda ASI richiedila subito!!!:)

Bebez
07-20-2005, 09:53 PM
YESS, grazie mille sephora

Mr_hd
07-21-2005, 09:39 AM
le targhe di cartone, sono le cosiddette B3 e servono appunto quando non hai targhe e devi andare ad immatricolare la macchina. Infatti le agenzie di pratiche auto, te la procurano qualche giorno prima dell'appuntamento, e su di esse c'è scritto il periodo di validità col timbro e firma della MCTC. Le compagnie cmq devono assicurare la macchina con quelle targhe. Per il prezzo dell'ass, invece credo che sia variabile da agenzia ad agenzia.