PDA

Visualizza Versione Completa : altezza anomala assetto z06



RaffoZ06
06-24-2009, 04:34 PM
Ciao a tutti ragazzi, proprio ultimamente ho notato, avendo messo vicino alla mia z un'altra di un mio amico di ct che l'altezza che intercorre tra il passaruota anteriore e la gomma della mia auto è molto maggiore rispetto alla norma... ho gentilmente chiesto a gennaro (Vetteshark) di controllare anche la sua altezza ed il risultato è davvero sconcertante... la mia auto dallo spoilerino anteriore è alta da terra 16.5 cm contro i 12.8 del mio amico di ct ed i 12.5 di gennaro. Il bello è che l'ho già fatta abbassare al massimo dalle regolazioni delle balestre. Inoltre sul posteriore l'altezza dal passaruota da terra risulta stranamemte più basso rispetto alle altre 2 z di 2.5 cm... in poche parole la mia auto è più alta davanti e più bassa dietro al contrario di come dovrebbe essere!!!! cosa ne pensate? è un anomalia solo della mia auto o qualcuno di voi ha l'auto combinata come la mia ? a cosa può essere dovuto e come posso abbassarla un altro poco?

RobyDark
06-24-2009, 04:38 PM
Sicuro ke al posto di abbassartela non hanno fatto il contrario???

devil79
06-24-2009, 04:54 PM
raffo la ron fellow e' stata concepita per " inpennare",te ne devi fare una ragione...a parte gl scherzi(tutte a te succedono amico mio...)per questo secondo me smussa un po l'auto..la prima volta che la provai,con le ruote stock e tutto stock,mi dava piu' sicurezza all'avantreno...ora, saranno gli oz troppo leggeri,o quest'altezza superiore dell'avantreno,che fa passare piu aria sotto,ma l'ho avvertita un po galleggiante davanti....

qui c'e' lo zampino del nostro amico...cosimo...:(( (

devil79
06-24-2009, 04:56 PM
pero' devo dire che dietro l'effetto e' meraviglioso,con i passaruota che "circondano" il cerchio da 20" ...come se avessi delle molle sportive o un assetto cazzuto:)))

RaffoZ06
06-24-2009, 05:34 PM
no no la macchina me l'hanno abbassata.... cristian in persona mi ha dato le specifiche ed il tipo a cui l'ho portata a ct e uno dei migliori gommisti in sicilia specializzato proprio in vetture iper sportive...... Mah non so che pensare cmq anche volendo regolando le balestre il gioco è di 0.8 mm max quindi tutta questa differenza è davvero inspiegabile???????? ???

RaffoZ06
06-24-2009, 05:36 PM
Mitico (stroker) dove sei ???????????? solo tu forse hai la risposta a questo rebus

max76
06-24-2009, 05:43 PM
Raffo...se c'è un po' di spazio nel cofano mettici un sacchetto di cemento...vedrai ke recupererai il gap...;)
A parte gli scherzi...è una cosa moooolto strana...ti conviene farla ricontrollare, ma prima dell'abbassamento l'assetto era ok o giÃ(censurato) puntava in alto???
Sai, una differenza di 5mm tra un'auto e l'altra (soprattutto d'assetto) è normalissima, basta pensare all'usura...pero' se si parla di 4 cm allora c'è qualcosa che non torna...Vai dal gommista e falla rivedere...:(

RaffoZ06
06-24-2009, 06:16 PM
Credo che la macchina sia sempre stata più alta della norma perchè guardando bene le foto era così già da prima che cambiassi i cerchi originali con gli oz da 20.....il gommista ed anche cristian mi han detto che l'unica regolazione che varia l'assetto è solo quella tramite le balestre e che nn credo possa far nulla di più... Il gommista per curiosità ieri ha fatto venire un'altra persona di ct che ha la z06 ed ha smontato i cerchi anche all'altra ma niente le balestre sono assolutamente le stesse con le medesime regolazioni... come cristian nn ha saputo cosa dirmi.... E purtroppo data l'incompetenza del service corvette qui in sicilia ed in generale al sud nn so proprio cosa fare [V][V][V]...... e pensare che l'auto era li alla cavauto e nn ce ne siamo accorti... cristian sicuramente avendo l'auto li risolverebbe tutto però altri 3000 km nn me la sento proprio di rifarli in auto... cristian vieni tu giù in vacanza che ti faccio fare una bella settimana di sole mare così risolviamo :D:D:D

RaffoZ06
06-24-2009, 06:21 PM
se date un okkiata alle foto nel post raffo car (foto dello scorso anno) vi renderete conto che è sempre stata così.......... [V][V][V][V][V]

max76
06-24-2009, 06:44 PM
Raffo...nn so ke dirti...mi sembra strano...ma l'auto l'hai presa nuova?
Dove hai detto che sono le foto???

Ho visto il video di Gennaro fatto alla tua zetona...ha un sound da paura!!!!!
Ma in autostrada è sopportabile???
GiÃ(censurato) la mia solo con lo scarico in acciaio (ma cn tutti i barilotti al posto giusto) in autostrada dopo un po' rompe i maroni...soprattutto alla passeggera....:(

max76
06-24-2009, 06:51 PM
Dalle foto che hai postato è difficile vedere che sia piu' alta davanti...non si vede bene di profilo...:(

Massi ME c6
06-24-2009, 07:30 PM
è sempre stata così, con i cerchi nuovi si nota di più.

Devil: Che significa smusa? che tenede a sottosterzare?

VETTESHARK
06-24-2009, 08:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da max76

Raffo...nn so ke dirti...mi sembra strano...ma l'auto l'hai presa nuova?
Dove hai detto che sono le foto???

Ho visto il video di Gennaro fatto alla tua zetona...ha un sound da paura!!!!!
Ma in autostrada è sopportabile???
GiÃ(censurato) la mia solo con lo scarico in acciaio (ma cn tutti i barilotti al posto giusto) in autostrada dopo un po' rompe i maroni...soprattutto alla passeggera....:(

...e che problema c'è: cambia la passeggera!:D:D:D
Ovviamente scherzo! Non vorrei che al prossimo incontro mi...........crepass e di mazzate!;) Un bacione ad entrambi e....cambia queste caxxo di gomme![}:)]

max76
06-24-2009, 09:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da VETTESHARK


Citazione:Messaggio inserito da max76

Raffo...nn so ke dirti...mi sembra strano...ma l'auto l'hai presa nuova?
Dove hai detto che sono le foto???

Ho visto il video di Gennaro fatto alla tua zetona...ha un sound da paura!!!!!
Ma in autostrada è sopportabile???
GiÃ(censurato) la mia solo con lo scarico in acciaio (ma cn tutti i barilotti al posto giusto) in autostrada dopo un po' rompe i maroni...soprattutto alla passeggera....:(

...e che problema c'�: cambia la passeggera!:D:D:D
Ovviamente scherzo! Non vorrei che al prossimo incontro mi...........crepass e di mazzate!;) Un bacione ad entrambi e....cambia queste caxxo di gomme![}:)]


Ho pensato a cambiare passeggera...ma è piu' semplice farla scendere e fare il pirla da solo!!!!!;)
Non ti preoccupare Gennaro, le gomme le cambio il prima possibile, fosse per me le avrei cambiate da mo'....
Ci vediamo Domenica!!!!
Ciaoooo;)

RaffoZ06
06-24-2009, 09:05 PM
no no la macchina fa un sound micidiale ma a 130 / 140 viaggi in assoluto relax solo tra i 115 e i 125 è un pò fastidiosa ma a confronto con gli altri scarichi che ho sentito è paradiso. Il sistema rsc che ho nei corsa funziona bene attenua dell'ottanta percento le risonanze tipiche delle vette.... per l'auto non so proprio ke pensare.... stroker cristian ke fine avete fatto..... ????????

tonyrigo
06-24-2009, 09:10 PM
SMUSARE = SOTTOSTERZARE

Mau
06-24-2009, 09:33 PM
Appena ho occasione misuro pure la mia per vedere quant'è alta.:)

RaffoZ06
06-24-2009, 09:34 PM
grazie mau... cmq a pag 2 del post raffo car dalle foto si vede la differenza dell'anteriore col posteriore

Christian GM
06-25-2009, 07:15 AM
Raffo,

puoi mettere le due Z06 sul ponte una a fianco l'altra e controllare tutti i numeri della balestra?
oppure comincia a mandarmi una mail con i numeri della TUA balestra, mica che in fabbrica hanno montato la balestra di una C6 normale [:0]
credimi, potrebbe capitare.

cmq, che fa l'altezza E' SOLO LA BALESTRA ...

devil79
06-25-2009, 08:15 AM
:) smusa ho esagerato..m,a si avverte un avantreno poco sicuro,sara' per i cerchi troppo leggeri o l'altezza dell'ant.....traball a un pochino....

sono state parcheggiate accanto un bel po,ed anche raffo ha notato che la mia c6 e' piu bassa davanti della sua

RaffoZ06
06-25-2009, 08:59 AM
si cristian lo so mi ha spiegato anche lui che l'altezza la da la balestra.... e ha pure fatto il confronto con la balestra dell'altra corvette... dice che hanno lo stesso numero di codice stampato , in poche parole sono le stesse....... anche lui è uscito pazzo, saranno proprio difettose o anomale le mie???????

ennemme
06-25-2009, 09:13 AM
Ah, ecco cos'era che non mi convinceva quando avevo visto le foto della tua... davvero strano.

Massi ME c6
06-25-2009, 09:17 AM
Che sottosterzava un pò me lo ricordo ma credevo fossero le gomme ant un pò consumate...

RaffoZ06
06-25-2009, 10:10 AM
Cmq devil la macchina dopo averla regolata cristian andava benissimo..... quale leggera davanti ... anche vetteshark (che ve lo può confermare) è rimasto molto favorevolmente colpito... il bello è che ora che il gommista me l'ha abbassata di quel mezzo centimetro la macchina mi da nuovamente l'impressione di essere tornata rigida e dura come prima che la portassi da cristian [V][V][V] boh? Con sta macchina nonostante tutti gli sforzi fatti ed i soldi spesi non riesco mai ad avere un attimo di tregua...... devil staccati una delle tue corna e regalamela forse è l'unico modo per tornare ad avere un po di fortuna.......

RaffoZ06
06-25-2009, 10:12 AM
Massi sottosterzava si... ma quando l'hai provata tu c'erano su quelle gomme di merda pergiunta consumate... con le continental va moltoooooo meglio.

diehard
06-25-2009, 10:34 AM
Giusto ieri notavo quanto fosse diventato ballerino il davanti della Z,e sì che ho barre antirollio e ammortizzatori della pfadt,assetto abbassato di un 2 cm e le sport cup con le anteriori 265(non vorrei siano queste).Forse sarà la convergenza sballata? bo?

RaffoZ06
06-25-2009, 11:03 AM
diehard avessi io la fortuna che hai tu di poter avere a disposizione un professionista come cristian........ vai da lui e vedrai che ti sistema tutto ;););). A me tocca fare 3000 km e ora nn so neanche che fare ed a chi rivolgermi per sistemare sto discorso dell'assetto anomalo... di sicuro dovrebbe essere una cosa di competenza di un service ufficiale ma il nostro qui e come se nn ci fosse[V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]

devil79
06-25-2009, 11:56 AM
:) beh siamo messi male e' questa la verita'...un sito onlinme inesistente,e molte auto bloccate.......tutti i presupposti..per...

diehard
06-25-2009, 06:58 PM
figurati che a me sembra già distante andare fino da Christian...comunque mi sà che è quello che farò appena riesco

RaffoZ06
06-28-2009, 03:29 AM
ragazzi stasera mi è venuto a trovare devil dalle calabrie...... mettendo le macchine accanto apparte l'evidente ed esagerata differenza di al tezza davanti e dietro, l'impressione che abbiamo avuto e che la mia macchina sembra messa in posizione di decollo quasi come se stesse per staccarsi da terra col dietro schiacciato a terra come se avesse il cofano pieno a tappo ed il muso che sembra essere tirato verso l'alto dai passaruota uso quando si scarrozzano le macchine, in poche parole e all'opposto della c6 di Devil e di tutte le altre che ho visto finora.... Ora ripensando a ciò che a detto christian (che l'altezza la fanno le balestre e niente altro) potrebbe essere che quando mi hanno rimontato l'auto a messina (dopo la sostituzione motore) mi hanno messo all'anteriore le balestre che vanno dietro e dietro quelle che andrebbero montate davanti ?????????? è una cosa possibile???? teoricamente si possono scambiare su o hanno attacchi e posizionamenti non compatibili o diversi????

Christian GM
06-28-2009, 06:55 AM
Raffo,
non credo perché la slitta oltretutto viene smontata intera.
riesci a mandarmi una mail con i numeri che trovi sulla balestra, tutti?

ciao

RaffoZ06
06-28-2009, 11:36 AM
si si non appena arrivano quelle cose e porto l'auto dal meccanico la metto sul ponte e ti faccio sapere qualcosa....... certo che è davvero una cosa strana questa..... cmq grazie christian ;););)