PDA

Visualizza Versione Completa : ZR1 e GTR



tonyrigo
06-20-2009, 07:48 AM
Quelle in oggetto sono probabilmente le due vetture più performanti in assoluto sul mercato, in particolare per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo (la ZR1 in assoluto anche come prestazioni generali).

Ma in ITALIA NISBA (almeno fino ad oggi, per quanto a mia conoscenza)!!!

C'è qualcuno che sa se qualche ZR1 è mai stata consegnata?

Le prime GTR ufficiali arrivano invece (sembrerebbe e finalmente) la prossima settimana.
E il concessionario locale mio cliente, me la farà provare non appena arriva ...

Sapete anche di prove sulle riviste specializzate che rilevano i tempi (AUTO, QUATTRORUOTE, ecc.)?

Grazie fin d'ora a chi potrà aiutarmi.

:D:D:D

GRAND SPORT
06-20-2009, 08:15 AM
Io posso dirti che una gtr nera ( penso demo ) l'ho vista ieri sera ....
bella bestia ;)

tonyrigo
06-20-2009, 08:30 AM
Si di GTR ne girano diverse (tutte non provenienti dall'ITALIA però).

Tra questa settimana e la prossima arrivano le prime italiane originali.

Di prove ZERO, anche se QUATTRORUOTE l'ha già provata.
C'è infatti il tempo a VAIRANO su:

www.fastestlaps.com

Del ZR1 invece ZERO DI NEGATIVO !!!

Nessuna traccia in ITALIA, nè di importazione, nè ufficiali ...

Notizia invece dell'altro ieri dal concessionario NISSAN di zona:
alla fine del 2010 - inizio 2011 dovrebbe essere importata anche in EUROPA (e quindi ITALIA) la GTR V-SPEC !!!

E su quella, mi perdonino gli amici corvettisti, c'è davvero da fare un pensierino ...

:D:D:D

hi-fi69
06-20-2009, 08:50 AM
... di GTR ne girano parecchie sul Lago di Garda ma tutte con targa tedesca!

ingsteve
06-20-2009, 08:59 AM
Zr1 a vita[:I]

tunedport
06-20-2009, 09:54 AM
Beh se 193 mph vi bastano...;)
http://www.youtube.com/watch?v=fO42M44uMls&feature=fvst

macaco85
06-20-2009, 02:22 PM
gtr veramente brutta corvette zr1 a vita.ma che paragone e'?;)

Tigervette
06-20-2009, 03:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

Si di GTR ne girano diverse (tutte non provenienti dall'ITALIA però).

Tra questa settimana e la prossima arrivano le prime italiane originali.

Di prove ZERO, anche se QUATTRORUOTE l'ha già provata.
C'è infatti il tempo a VAIRANO su:

www.fastestlaps.com

Del ZR1 invece ZERO DI NEGATIVO !!!

Nessuna traccia in ITALIA, nè di importazione, nè ufficiali ...

Notizia invece dell'altro ieri dal concessionario NISSAN di zona:
alla fine del 2010 - inizio 2011 dovrebbe essere importata anche in EUROPA (e quindi ITALIA) la GTR V-SPEC !!!

E su quella, mi perdonino gli amici corvettisti, c'è davvero da fare un pensierino ...

:D:D:D





Ciao Tony, prova a vedere questi due annunci!!;)


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=1596 67952

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=1481 64474

Quella del primo annuncio, dalle foto è ancora in USA, ma quella del secondo sembra già in Italia!;)

VETTESHARK
06-20-2009, 03:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

Quelle in oggetto sono probabilmente le due vetture più performanti in assoluto sul mercato, in particolare per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo (la ZR1 in assoluto anche come prestazioni generali).

Ma in ITALIA NISBA (almeno fino ad oggi, per quanto a mia conoscenza)!!!

C'è qualcuno che sa se qualche ZR1 è mai stata consegnata?

Le prime GTR ufficiali arrivano invece (sembrerebbe e finalmente) la prossima settimana.
E il concessionario locale mio cliente, me la farà provare non appena arriva ...

Sapete anche di prove sulle riviste specializzate che rilevano i tempi (AUTO, QUATTRORUOTE, ecc.)?

Grazie fin d'ora a chi potrà aiutarmi.

:D:D:D

Ciao Tony, proprio ieri ho parlato con Stefano della Cavauto e gli ho chiesto della ZR1. In pratica, a tutt'oggi, risulta impossibile sapere se e quante auto saranno disponibili sul mercato italiano e c'è di più: anche negli USA averla è un problema. Stefano mi ha segnalato che il titolare della Cavauto dovrebbe avere indicazioni più precise dalla GM tra qualche mese (mi ha parlato di fine anno!)
Personalmente, tenendo conto del costo delle modifiche che avrei pensato per la mia Z, ci sto facendo un pensierino!

tonyrigo
06-20-2009, 04:04 PM
Anche io, che il prossimo anno, al massimo l'anno dopo ho in programma il cambio della mia (ma non diciamolo a JEANETTE ... ) sto pensando seriamente alla ZR1.

Mi preoccupa solo il dover ripartire daccapo con gli upgrade, perchè, pian, piano, con JEANETTE sto arrivando a dei risultati ed ho dei seri dubbi che la ZR1 sia "READY TO RACE" come direbbero in KTM ...!!!

:D:D:D

Quanto al paragone ZR1 - GTR, esteticamente posso essere anche d'accordo.
Ma la ZR1 è sempre una "anonima" C6, nel senso che chi, salvo noi "addetti ai lavori", riuscirebbe a distinguere tra una C6, un Z06 e una Zr1?
Nessuno credo.
E la C6 oramai è un pò datata. E questo è un bene e un male.
Anche se a me piace davvero.

La GTR almeno ha una sua personalità nuova. Bella o brutta che sia.

E poi per me non conta l'estetica, solo le sensazioni dinamiche e su questo (almeno per quanto riguarda in tempi in pista) mi pare che la GTR non abbia moltissimo da invidiare dalla ZR1 già nella versione attuale. Non oso immaginare la GTR C-SPEC...!!!

Certo che mi dispiacerebbe - onestamente - lasciare questa straordinaria vettura (JEANETTE e le CORVETTE in genere) che mi ha fatto riscoprire piacere passati, così come mi dispiacerebbe lasciare le 2R per una 4X4, perchè oggettivametne la vettura sportiva è a trazione posteriore ed io sono innamorato di questo modo di essere auto da ben oltre 10 anni, dopo aver guidato i 4X4 per molto tempo, da buon ex rallista ...

:D:D:D

VETTESHARK
06-20-2009, 04:19 PM
Se passi alla GTR ti assicuro che ......ti faccio bannare!:D:D:D:D
Battute a parte se anche tu sei interessato all'acquisto della ZR1 perchè non facciamo un salto insieme dai vari concessionari? Potremmo spuntare delle condizioni migliori!;);)
...tanto prima del 06/2010 non ce le consegnano di sicuro!;)
Qui c'è il video che illustra le caratteristiche del MY 2010
http://www.corvetteblogger. com/index.cfm/2009/4/27/VIDEO-2010-Corvette-ZR1s-Performance-Traction-Management-System

tonyrigo
06-20-2009, 06:42 PM
E' una buona idea, ma però (e da qui la mia curiosità sulle prime consegne) è che sono sempre contrario ad acquistare le "prime serie" perchè fanno la sperimentazione sulla pelle dei clienti ... TUTTI !!!
E mi pare che con la ZR1 siamo ancora alla prima serie ...

E poi è da vedere se la ZR1 (che non costa poco) in pista va bene già com'è, senza modifiche, o la macchina va modificata profondamente (o almeno abbastanza) come la Z06 di oggi per girare forte in pista. Poi non è neanche un problema di tempi, ma di affidabilità in pista.
Su strada sono convinto che vada benissimo, ma su strada tra Z06 e ZR1 non c'è nessuna differenza ... a mio modo di vedere.
Anzi forse va meglio la Z06, perchè ha la 6° di riposo che ti fa fare i 10-11 km/l in autostrada a 140 di tachimetro.

La GTR V-SPEC è tanto, tanto intrigante però ...
Per me poi che sono a sciare ad ogni WE il 4X4 sarebbe impagabile, anche se debbo dire che JEANETTE sulla neve (sia pur limitata dalla scarsa altezza da terra) con le termiche è davvero eccezionale.

La ZR1 forse è più un mezzo da tenere lì in garage per sempre, portandola in pista appena possibile, in quanto probabilmente sarà la massima espressione made in USA di sempre.
Ma io non sono un collezionista, sono uno che le vetture le usa per 30-35.000 km anno e tutti i giri in pista che può, tempo permettendo ...

E quindi comunque dopo qualche anno anche la ZR1 diverrebbe "vecchietta" ...

Mah!
Vedremo.

Primo voglio vedere e provare.

:D:D:D

E tra una o due settimane sarà la prova della GTR, che penso porterò ad ADRIA con il concessionario per un confronto diretto.

FELLOW tieniti pronto!

;);)

VETTESHARK
06-20-2009, 07:39 PM
Se posso mi piacerebbe assistere al confronto diretto tra Z06 e GTR. Se possibile fammi sapere, con un pò di anticipo, la data e l'ora, vedrò di esserci anch'io.[:p][:p]

I merito alla Zr1 credo che su strada, grazie alle nuove sospensioni che utilizzano lo stesso sistema magneto-idraulico della Ferrari 599, ed alla frizione bidisco, dovrebbe essere più confortevole.[:p] Hai comunque ragione a dire che l'acquisto di una prima serie è rischiosa: ricordo più che bene i casini che ho avuto col mio Cayenne Turbo!:( Vedremo!;)

bulletta
06-20-2009, 11:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

E tra una o due settimane sarà la prova della GTR, che penso porterò ad ADRIA con il concessionario per un confronto diretto.

Uhm, casa mia / circuito di Adria + o - 2h30 di auto.
Quasi quasi, se mi e' permesso, vengo a vedere anch'io...

Fellow
06-20-2009, 11:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da VETTESHARK


Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

Quelle in oggetto sono probabilmente le due vetture più performanti in assoluto sul mercato, in particolare per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo (la ZR1 in assoluto anche come prestazioni generali).

Ma in ITALIA NISBA (almeno fino ad oggi, per quanto a mia conoscenza)!!!

C'è qualcuno che sa se qualche ZR1 è mai stata consegnata?


Le prime GTR ufficiali arrivano invece (sembrerebbe e finalmente) la prossima settimana.
E il concessionario locale mio cliente, me la farà provare non appena arriva ...

Sapete anche di prove sulle riviste specializzate che rilevano i tempi (AUTO, QUATTRORUOTE, ecc.)?

Grazie fin d'ora a chi potrà aiutarmi.

:D:D:D

Ciao Tony, proprio ieri ho parlato con Stefano della Cavauto e gli ho chiesto della ZR1. In pratica, a tutt'oggi, risulta impossibile sapere se e quante auto saranno disponibili sul mercato italiano e c'è di più: anche negli USA averla è un problema. Stefano mi ha segnalato che il titolare della Cavauto dovrebbe avere indicazioni più precise dalla GM tra qualche mese (mi ha parlato di fine anno!)
Personalmente, tenendo conto del costo delle modifiche che avrei pensato per la mia Z, ci sto facendo un pensierino!


Gennaro posso dirti che a marzo scorso sono stato a las vegas una settimana per visitare mia figlia.
Bene in quei giorni ebbi modo di trovare 2 ZR1 pronta consegna.
Una delle 2 potevi metterla sul conteiner il giorno dopo avendo passato i 6 mesi(regola per poterla far partire subito) in quanto era la n. 7 intestata GM costruita in ottobre 2008.
Entrambe venivano vendute a $149.000,00.
Ma già a marzo il concessionario mi disse che difficilmente sarebbero arrivate in Italia x il 2009, il motivo e la restrizione vissuta in casa GM che delle 2000 vetture che doveva costruire nell'anno 2009 ne avrebbe prodotte 750 che non bastano a soddisfare il mercato nord americano.
Comunque in Germania ce ne sono quante ne volete.
Mercoledi sono a Chicago per partecipare al Bloomington e li ne saprò qualcosa di più.

VETTESHARK
06-20-2009, 11:28 PM
Bene Fellow, tienici aggiornati e BUONA PISTA!:D:D:D

tonyrigo
06-21-2009, 06:17 AM
Sicuramente avviserò tutti del confronto!

Del resto la sezione CORVETTE RACE, serve proprio a questo!

O NO???

:D:D:D

tonyrigo
06-21-2009, 08:30 AM
A proposito di confronto tra le due vetture, spero di fare cosa gradita evidenziando questi due links:

http://www.edmunds.com/insideline/do/MediaNav/articleId=134347/firstNav=Gallery/videoId=20250399

http://www.youtube.com/watch?v=_wL_KxV6q2c&eurl=http%3A%2F%2Fww w.autoblog.it%2Fpost %2F19124%2Fvideo-nissan-gt-r-specv-ma-il-bello-deve-ancora-arrivare&feature=player_embed ded

Dove il confronto è tra la ZR1 e la GR V-SPEC!

In questo

http://www.edmunds.com

si trovano un sacco di cose ...

macaco85
06-21-2009, 08:55 PM
comunque x me la gtr e brutta e rimane tale e in piu' e molto piu' pesante della vette..;)

tonyrigo
06-21-2009, 09:05 PM
SI,

è vero.

E' mooolto più pesante, però fa dei tempi impressionanti ...

Poi DE GUSTIBUS ...

:D:D:D

macaco85
06-21-2009, 10:45 PM
e vero una questione di gusti.;)

micbarxjr
06-22-2009, 06:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da bulletta


Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

E tra una o due settimane sarà la prova della GTR, che penso porterò ad ADRIA con il concessionario per un confronto diretto.

Uhm, casa mia / circuito di Adria + o - 2h30 di auto.
Quasi quasi, se mi e' permesso, vengo a vedere anch'io...


quasi quasi mi aggiungo e faccio da spettatore anche io ..... [:I]

macaco85
06-22-2009, 07:22 PM
troppo lontani x me.;)

micbarxjr
06-22-2009, 09:03 PM
effettivamente .......

puoi partire il giorno prima e tornare il giorno dopo ..... cosi fai 3 giorni di ferie !!!!

:D