PDA

Visualizza Versione Completa : Blocchetto avviamento C3



csm101
04-30-2009, 05:03 PM
Ok... mi è appena arrivata la C3.

Sono ancora in attesa dello shop manual e dell'owner's manual che ho ordinato un mese fa e si sono persi nelle intricate maglie delle poste italiane.

Beh, cominciano le sorprese: l'auto si mette in moto anche senza inserire le chiavi nel quadro. La domanda è questa: è normale che la "U" del blocchetto di avviamento giri anche senza infilare le chiavi? intendo dire: il blocchetto dovrebbe girare solo con le chiavi inserite o, a cose normali, anche senza chiavi inserite, può girare, ma non avviene la messa in moto? Devo cambiare il blocchetto o il problema è solo elettrico? (l'impianto elettrico è un incubo... gli stop funzionano anche a quadro spento, le frecce non lampeggiano... cacchio, quando cacchio arriva sto shop manual? )

andrix
04-30-2009, 06:32 PM
anche la mia quando è arrivata era cosi'!!cambia il blocchetto mi sa che i film americani del famoso cacciavitone nell'accensione l'hanno usato in molte macchine io ho incominciato oggi pome a sostituirlo sono arrivato a smontare la campana sotto al volante !!ora vedo un buco con una vite ad altezza blocchetto guardando il piantone voglio provare a svitare senza smontare altro anche perchè credo che ci voglia l'estrattore per il pezzo successivo!!
comunque dai anche la mia era cosi'!!

Zorro
04-30-2009, 06:43 PM
Credo che sia così in tutte, ma solo dopo che è stato fatto il primo scatto. Mi spiego meglio, quando spegni ed estrai la chiae, se la estrai al primo scatto la macchina si accende anche senza chiave, ma se la estrai solo alla fina del giro, non dovrebbe più far nulla, tantomeno accendersi. Sulla mia è così, come su quella che avevo prima.

Z

andrix
04-30-2009, 09:02 PM
no!!non ci credo vado subito a provare rimango alibito!!

csm101
05-01-2009, 12:46 PM
Azz! è vero!
50 dollari risparmiati!
grazie!

toniarkanoide
05-02-2009, 08:45 AM
Minchia Zorro, ne sai una piu' del sergente Garcia!!!!!

[:o)][:o)][:o)]

andrix
05-02-2009, 01:33 PM
io nel vecchio blocchetto giro giro ma gira senza chiave per me non fa il blocco perchè non è piu' la sua chiave originale!!dopo guardo nel blocchetto nuovo che ho in garage e controllo il movimento!!

andrix
05-03-2009, 09:02 AM
blocchetto in mano nuovo...la chiave non esce anzi viene trattenuta anche in posizione di block..magari montandola cambia qualcosa!!chissa'!!p ero' mi sembra strano che sia di rego,a cosi in tutte che esce la chiave se non la si porta nel primo scatto!!

csm101
05-03-2009, 09:12 AM
Se è come nella mia, per portare la chiave in posizione di blocco devi anche tenere premuta verso il basso la levetta di metallo che si trova dietro al blocchetto d'avviamento.
Se non tieni abbassata quella leva, il blocchetto non gira fino alla posizione di blocco.
Ciao!

(ragazzi, questo sì che è un topic "tecnico")

andrix
05-04-2009, 08:18 PM
porca vacca,,,hai ragione ed io che per 6 mesi la ho lasciata in posizione di accensione anche fuori all'aperto perchè credevo che la serratura fosse rotta e chiunque poteva accenderla,imvece tutto funziona regolarmente blocca la chiave e non fa avviare!!!ma le istruzioni di quella macchina non me le hanno date!!!!!che asino che sono....

csm101
05-05-2009, 06:52 AM
Giusto ieri mi è arrivato il manuale della C3. L'ho comprato su Ebay, insieme allo shop manual e assembly manual da qui:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1981-81-Chevrolet-Corvette-Owners-Owners-Manual-Book_W0QQcmdZViewIte mQQ_trkparmsZ72Q3a13 85Q7c66Q3a2Q7c65Q3a1 2Q7c39Q3a1Q7c240Q3a1 318Q7c301Q3a1Q7c293Q 3a1Q7c294Q3a50QQ_trk sidZp3286Q2ec0Q2em14 QQhashZitem250375063 663QQitemZ2503750636 63QQptZMotorsQ5fManu alsQ5fLiterature#ht_ 1307wt_1382

Ieri sera gli ho dato una sfogliata e mi sono reso conto di quante cose mancano o non funzionano nella mia c3. Già ne avevo avuto un'idea guardando dentro la portiera e constatando che dentro ci sono i motori per la chiusura centralizzata e che i cavi sono stati allegramente tagliati... poi le frecce non funzionano... il lunotto termico non funziona... molte delle luci del quadro non funzionano...

Beh, mi sa che partirò dal leggermi gli schemi dell'impianto elettrico...

Ciao

andrix
05-05-2009, 04:17 PM
il lunotto termico male comune.....anche a me l'impianto anche da me molte cose non andavano ma era colpa dell'ossido che aveva mangiato i fili,fortunatamente bastava riattaccare e tutto andava!!piu' o meno !!male o bene!!