PDA

Visualizza Versione Completa : problema al cambio non cambia piu' come prima!!



andrix
04-04-2009, 12:50 PM
ciao ragazzi ho sostituito la guarnizione del cambio automatico alla mia corvette 81 fin qui nessun problema ora pero' non mi fa piu' le cambiate di marcia a bassi regimi ma solo quelle agli alti cosa puo' essere successo??premetto che non ho toccato nulla a parte spostare lievemente il cavo con la staffa che passa vicino al coperchio della coppa olio cambio!!

jimmyshine
04-04-2009, 01:03 PM
c'e' la quantita' d'olio giusta?

andrix
04-04-2009, 01:11 PM
si credo di si ho messo l'olio a livello asta poi non so se a caldo o a freddo puo variare la quantita'!!potrebbe essere un problema??quell'elet tronica che si vede quando apri il coperchio cosa fa'??

andrix
04-04-2009, 01:26 PM
c'è sicuramente un consenso ad aria perchè' ora si sente un soffio continuo che aumenta con il gas e con la marcia avanti o indietro inserita!!ho fatto anche la guarnizioni valvole che non ci sia qualcosa dalle parti del carburatore??

riccardo66
04-04-2009, 03:14 PM
Ma il livello dell'olio è stato fatto come da manuale? Motore caldo, tutte le marcie, in moto, in macchina, in menopausa, alla luce, al buio, ecc. ecc.?

gtotiger
04-04-2009, 03:53 PM
modulatore staccato?

jimmyshine
04-04-2009, 04:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da gtotiger

modulatore staccato?


sicuro, non hai ricollegato il vacuum modulator.
controlla il tubo che va dal collettore d'aspirazione al cambio..

andrix
04-04-2009, 06:43 PM
per quello sento un soffio ditemi le posizioni precise da davanti a dietro del vacum!!

jimmyshine
04-04-2009, 06:56 PM
sul collettore d'aspirazione tra l o spinterogeno e il carburatore hai un raccordino filettato da cui dovrebbero uscire due tubi di gomma, uno va ai fari e un altro si raccorda ad un tubo rigido che se ne va sotto al motore verso il cambio.
controlla quello, sul cambio non ricordo dove sta il modulator, se non sbaglio sul lato passeggero..

jjlio
04-05-2009, 06:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da andrix

ciao ragazzi ho sostituito la guarnizione del cambio automatico alla mia corvette 81 fin qui nessun problema ora pero' non mi fa piu' le cambiate di marcia a bassi regimi ma solo quelle agli alti cosa puo' essere successo??premetto che non ho toccato nulla a parte spostare lievemente il cavo con la staffa che passa vicino al coperchio della coppa olio cambio!!

Azzo, allora è il periodo dei cambi stronzi.
Io sulla mia ho un problema simile perchè dopo il cambio olio le prime 3 marce entrano che è un piacere, mentre la quarta non ne vuole sapere.
Nel mio caso però, và detto che il cambio è stato inclinato per poter fissare correttamente il disco dentato che prende il moto dal motorino di avviamento (perchè le viti si erano allentate e lo stavo perdendo), quindi non escludo che qualche cavo di massa possa esser stato staccato.
Proprio ieri, nella giornata Pagani, ho discusso con esperti di questo e qualcuno mi ha suggerito di controllare la regolazione del T.V. Cable (dove c'è il gruppo di alimentazione e che si muove unitamente al movimento dell'acceleratore).

Stroker
04-05-2009, 06:59 PM
Riattacca il vacuum-modulator!

E' un tubo metallico che vedi sparire a fianco dell'asta dell'olio del cambio (controlla il tubettimo in gomma che lo collega al collettore di aspirazione)..... poi lo ritrovi sotto, dal lato passeggero, sopra l'angolo post DX della coppa dell'olio.
E' una specie di polmoncino che da un lato si infila nel corpo del cambio e dall'altra parte si collega al tubo metallico che viene da sopra.

Facce sapè...!

andrix
04-05-2009, 08:40 PM
vacuum-modulator maledetto ma guarda te era proprio lui sentivo un soffio che proveniva da qualche parte ho seguito il tubo da sopra il motore...mi sembrava un po' troppo alla molla poi mi sono messo con il muso sotto e il tubo dove era??in giro!!ricollegato ed ora tutto come prima pero' visto che siamo in tema vi chiedo questo i miei problemi sono stati da quando ho la vette con i vacuum fari e cambio entrambi staccati per errore ma torniamo a noi il cambio...anche le vostre quando innestate le marce retro e 3a il posteriore si abbassa vigorosamente??il minimo in marcia inserita gira a 600 mi sembra regolare!!

jimmyshine
04-05-2009, 09:05 PM
si...si appoggia sul posteriore in attesa di schiacciare il gas..
cmq la domanda sui fari non l'ho capita..

andrix
04-05-2009, 09:27 PM
come questa volta che avevo staccato il vaccum per il cambio probabilmente nel l fare la guarnizione il mese scorso nel fare le foto per l'immatricolazione al numero del motore avevo staccato il tubo dell'aria che va ai fari cosi' rimanevano aperti!!