PDA

Visualizza Versione Completa : Come sostituire le candele?



davidorf
07-12-2005, 06:58 AM
Volendo dar sfogo al mio masochismo, ho deciso di sostituire personalmente cavi AT e candele.
In particolare, come si fa ad accedere alle ultime due candele della bancata lato passeggero (dx)?
Devo alzare per forza la macchina? [xx(]

attila
07-12-2005, 09:39 AM
hehe, io non ho trovato altra soluzione che tagliare una chiave 16/17 per poter avere spazio di manovra. ovviamente con quello che avevo in casa di domenica, altrimenti si può prendere una chiave a tubo con la quale si fa un lavoro + pulito.

preparati un agenda con elencati santi e madonne varie da "invocare"....

sicuramente c'è una soluzione migliore... procurati gli attrezzi giusti prima che è sempre meglio.

Stroker
07-12-2005, 10:42 AM
Prova con una 16 a stella!
...comunque è un casotto.... armati di pazienza, tranquillità.... e dell'opportuno "rosario"!:D

attila
07-12-2005, 10:51 AM
ma possibile che non si trovi una chiave a tubo da 16, con innesto da 1/2" da schiantare sul cricchetto?

Max
07-12-2005, 01:05 PM
...io ho sbullonato i collettori..li ho discostati un po'...e tutto e' stato mooooooooolto piu' facile (prima di allora non ero mai riuscito a smontare l'ultima candela..)

...auguri..ehehe

MAX

davidorf
07-12-2005, 01:17 PM
Grazie ragazzi...ma mi sta passando la voglia...
Tra santi e madonne ormai vado davvero all'inferno o mi faccio prete.
Tra l'altro, facendolo nei week end, non è bello iniziare la settimana con le braccia scorticate, graffiate, etc...i clienti pensano male... :)
La cosa assurda è che anche sul libro "101 progetti..." ti spiegano come abbassare l'assetto, installare un catalizzatore e non parlano delle candele.. :(

driver721
07-14-2005, 08:14 PM
Ci vuole pazienza, ma prima di tutto gli attrezzi giusti.....
Ho perso dieci anni di vita accanto alla mia, ma da assuefazione come l'alcool, vedrai........al limite proverai con i corvettisti anonimi...ih...ih:D: D:D:D