PDA

Visualizza Versione Completa : Corvette concept car 2009



alain
03-11-2009, 04:19 PM
Sono da poco apparse on-line le prime foto ufficiali della Corvette Stingray Concept, possente e ispirato prototipo destinato al Salone di Chicago. La nuova nata apparirà anche nella pellicola “Transformers 2#8243;, ma probabilmente resterà uno splendido esercizio di stile. Sicuro?

Durante lo scorso anno, le foto rubate della Centennial Design Concept, furono commentate da Bob Lutz in maniera inequivocabile: “Assolutamente niente produzione per lei”. Già, peccato che le stesse parole venivano spese per il prototipo della Chevrolet Camaro. Il resto, è storia.

http://www.youtube.com/watch?v=RXjBwTT-Og4


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/2009311171547_corvet te_stingray_concept1 .jpg
25,88KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/200931117166_corvett e_stingray_concept2. jpg
33,62KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/2009311171624_corvet te_stingray_concept3 .jpg
28,2KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/200931117172_corvett e_stingray_concept4. jpg
45,86KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/2009311171722_corvet te_stingray_concept5 .jpg
30,79KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/2009311171749_corvet te_stingray_concept6 .jpg
26,35KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/2009311171815_corvet te_stingray_concept1 0.jpg
22,28KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/2009311171848_corvet te_stingray_concept1 1.jpg
21,45KB

Zorro
03-11-2009, 05:29 PM
Credo che le foto si commentino da sole, MERAVIGLIOSAAAAAAAAA !!!!!!!!!

ZaoC5
03-11-2009, 06:15 PM
Direi che è meravigliosa![:p][:p][:p]

DreamBikes
03-11-2009, 06:25 PM
Beh, non è bella....è STREPITOSA!!!!! E sopratutto è degna del nome "Stingray" !!
Finalmente un mix azzeccatissimo tra moderno e miti passati...se poi non la mettono in produzione sono dei pirla come si dice qui a Milano!!!
Se così non fosse sicuramente vale la pena che qualche carrozziere ci faccia un pensierino...

lusyvette89
03-11-2009, 07:17 PM
Cioè..............da vvero..............C ioè................. Porca Puttanazza!!!!!![:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Troppo Bella!!![:p][:p][:p][:X][:X][:X][8D][8D][8D]

dany
03-11-2009, 08:07 PM
credo che sia un bel remake...bello stile e nonostante i richiami ha un trattamento nuovo, pero soprattutto il cofronto con la vecchia serie (penultima foto serie C2, ma anche una C3 potrebbe starci) fa riflettere su quanto fossero avanti gli americani in quel periodo...peccato ke negli ultimi anni a parte qualke modello si siano veramente persi per strada secondo me a livello di stile..
la strada intrapresa tra gli anni 50-60 e mettiamoci anke i 70 con le mitiche muscle cars era qualcosa di esplosivo..poi certo normative sempre piu pressanti e varie crisi hanno rimesso le carte in gioco sui motori e lo stile..ma quello era lo stile americano secondo me..
..e sono sicuro ke seppur con qualke rivisitazione la prossima C7 prendera' molto da questo concept...anke il film Trasformers a parere mio e' piu' un lancio non ufficioso per ''sondare'' il terreno del pubblico..

micbarxjr
03-11-2009, 08:16 PM
anteriore e fianchi sono da orgasmo ....... il posteriore mi convince molto meno

Stroker
03-11-2009, 09:07 PM
Mi sa che se anche la GM non fallisce..... quella non la potremo proprio comprare!

.....oggi come oggi non possono spendere soldi su un progetto simile, senza dubbio!

micbarxjr
03-11-2009, 09:36 PM
non portare sfiga[V] ..... pensa positivo:D ...... mal che vada te la puoi costruire in garage !!! [8D]

alain
03-12-2009, 08:12 AM
A me non piace!

Cmq.... sicuramente questa è la prossima generazione..... ma sarà di certo:

1) senza split posteriore, non è proponibile al mercato, ricordatevi la Chrisler cross concept aveva il vetro anteriore diviso in due..... poi quando l'hanno prodotta lo hanno fatto normale.

2) Meno spigolosa

3) Avrà le manoglie alle porte

4) Non avrà i vetri scuri

5) Avrà un assetto meno low

Insomma..... la renderanno più commerciabile..... e li perderà parecchio!!! Come è accaduto per altre macchine che dalla concept a quella prodotta si sono persi per strada alcuno dettagli significativi, tra l'altro magari proprio quei dettagli che la rendevano più bella di altre!!! Insomma...... ve lo immaginate se a questa dovranno per forza mettere i fari posteriori della Hella perchè omologati per il mercato europeo? Anche la Zonda..... anche Ferrari..... anche altre montano come fari di primo impianto gli Hella!!!

Insomma...... la trossima generazione...... somiglierà a questa!!! Ma non sarà questa!!!

max76
03-12-2009, 10:27 AM
Secondo me è troppo futuristica...se dovesse andare in produzione saranno obbligati a rivedere mooolte cose...durante la progettazione di una vettura (da realizzare) i designer hanno un sacco di vincoli...Detto cio' è comunque un bell'esercizio di stile....;)

micbarxjr
03-12-2009, 05:41 PM
non mi sembra troppo futuristica e come gia detto le perdite piu grandi si avranno x passare le omologazioni parlando di linea
le luci purtroppo servono tutto sta crearle e integrarle alla carrozzeria nella maniera piu armonica possibile , poi che siano della Hella o di altri poco conta

lusyvette89
03-12-2009, 05:49 PM
oooh ma che palle!è una concept...e come tale va trattata;)
A me, piace ancora sognare!:D
Comunque è una Figata pazzesca[:p][:p][:p]

Tigervette
03-12-2009, 05:52 PM
Molto bella la foto dall'alto...ma anche a me posteriormente non convince troppo..[8D][8D]

micbarxjr
03-12-2009, 06:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da lusyvette89

oooh ma che palle!è una concept...e come tale va trattata;)
A me, piace ancora sognare!:D
Comunque è una Figata pazzesca[:p][:p][:p]


e che vuoi che ti dica .... torna a letto e comincia a dormire , vedrai che ora di domani riesci a sognarti qual cos altro

:D:D:D

lusyvette89
03-12-2009, 10:19 PM
Spero di sognare un Micb disintossicato:D:D:D

Tigervette
03-13-2009, 08:34 AM
No... quello è così impossibile che non succede nemmeno nei sogni!!!:D:D:D[}:)]:D:D

micbarxjr
03-13-2009, 04:35 PM
se mi sognate di notte dovro stare molto attento a non darvi mai le spalle ....... [}:)][}:)][}:)]

continuate a sognare le macchine e le gno---- e lasciatemi intossicato come sono che io sto bene nel mio mondo ...... :):):)

Tigervette
03-13-2009, 05:43 PM
Ma non eravamo noi, a dover stare attenti a non far cadere monetine???!!!:D:D:D[}:)]
[:o)][:o)][:o)]

lusyvette89
03-13-2009, 06:24 PM
Lascialo stare Viper...oggi è permaloso:D:D:D

[:o)][:o)][:o)]

micbarxjr
03-13-2009, 07:45 PM
ma dai non prendetevela ...... oggi ho una giornata nuvolosa !
facciamo cosi ....... facciamo il trenino e stiamo in mezzo un po x ciascuno cosi nessuno ha niente da ridire !!!

prendere o lasciare , decidetevi !!!

[:o)][:o)][:o)]

lusyvette89
03-13-2009, 08:32 PM
Le tue idee iniziano a spaventarmi...[:0]

:D:D:D

micbarxjr
03-13-2009, 10:39 PM
solo da adesso ???

[:X][:X][:X]

Tigervette
03-14-2009, 08:08 AM
No, da sempre...[:0][:0]

[:o)][:o)][:o)]

micbarxjr
03-14-2009, 05:15 PM
non ti preoccupare , tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio !!!

:D:D:D

se mi sta bene , mi conviene e sono d accordo !!!

[8D][8D][8D]

RobyDark
03-14-2009, 10:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

non portare sfiga[V] ..... pensa positivo:D ...... mal che vada te la puoi costruire in garage !!! [8D]


Soluzione interessante, ho 100 Metri di fibra di vetro ke mi avanzano, quasi quasi;):D[8D]
Ps: se poi voglio fare l'esoso mi avanza pure un pò di fibra di carbonio[:0]

micbarxjr
03-15-2009, 10:44 AM
cosa buona e giusta
con 50 metri quadri di fibra di vetro dovresti riuscire ad impostare la carrozzeria e forse quasi a finirla
se lavori di fino 35 litri di resina ti bastano o quasi
con la fibra di carbonio fai qualche inserto a vista oppure se ne avanza cruscoto e via dicendo
telaio tubolare in alluminio
motore cambio e meccanica in generale compri quello che c e in commercio

e il gioco e quasi fatto

un modo come un altro x non buttare tempo davanti alla televisione e impegnarlo in qualcosa di utile

:):):)

alain
03-15-2009, 05:10 PM
Beh...... nessuno di voi ha chiesto qualcosa sul motore!!! Non interessa a nessuno??? Non che io sappia qualcosa sul nuovo motore..... ma mi chiedo come sarà?

Spero stiano pensando a un V8...... non si sa mai....... di questi tempi..... tutti hanno vogli di stravolgere il mondo delle auto...... non sia mai..... fanno una Corvette V6 oppure a idrogeno!!!:D:D:D:D: D:D:D:D:D

Magari io finalmente divento ricco..... e mi devo comprare la C7 bifuel...... vaffanculo!!!

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D

lusyvette89
03-15-2009, 05:37 PM
Se divento ricco mi compro una bella C2 e mando a fanculo tutte le Auto con i loro gingilli anti inquinamento:D:D:D
Al semaforo si deve sentire solo la mia![^][8D]mentre le altre si spengono...con quella nuova pugnetta che ora non ricordo come si chiama[:I]

alain
03-16-2009, 09:41 AM
Si?? e' tornato l'energy saving come lo fece la fiat sulla Tipo??? miii che stronzata!!! Me la immagino la Corvette spenta al semaforo...... che vergogna!!!![:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]

RobyDark
03-16-2009, 11:05 AM
Dai non date peso all'energy saving visto ke non c'é ne sarà bisogno sul motore elettrico ke metteranno sotto il cofano[:0][:0][:0]

lusyvette89
03-16-2009, 12:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da alain

Si?? e' tornato l'energy saving come lo fece la fiat sulla Tipo??? miii che stronzata!!! Me la immagino la Corvette spenta al semaforo...... che vergogna!!!![:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]


Sono quasi certo che lo misero anche sulla Regata...il fatto è che al semaforo si spegneva,ma poi non ripartiva piu'...:D:D:D

piero
03-16-2009, 12:44 PM
[quote]Messaggio inserito da alain

Sono da poco apparse on-line le prime foto ufficiali della Corvette Stingray Concept, possente e ispirato prototipo destinato al Salone di Chicago. La nuova nata apparirà anche nella pellicola “Transformers 2#8243;, ma probabilmente resterà uno splendido esercizio di stile. Sicuro?

Molto bella soprattutto nella fiancata.
Nel caso poi entrasse in produzione penso ad un notevole "alleggerimento" delle appendici posteriori,e,la sostituzione della griglia anteriore,secondo me non in tema con il resto dell'auto.

micbarxjr
03-16-2009, 05:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da lusyvette89


Citazione:Messaggio inserito da alain

Si?? e' tornato l'energy saving come lo fece la fiat sulla Tipo??? miii che stronzata!!! Me la immagino la Corvette spenta al semaforo...... che vergogna!!!![:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]


Sono quasi certo che lo misero anche sulla Regata...il fatto è che al semaforo si spegneva,ma poi non ripartiva piu'...:D:D:D


purtroppo confermo che l energy saving era sulla regata e non sulla tipo , e confermo che in colonna d estate col motore bello caldo si spegneva e tentando di ripartire si ingolfava e cominciavano ad arrivare giu i santi come piovessero mentre quelli dietro suonavano da disperati

micbarxjr
03-16-2009, 05:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da alain

Beh...... nessuno di voi ha chiesto qualcosa sul motore!!! Non interessa a nessuno??? Non che io sappia qualcosa sul nuovo motore..... ma mi chiedo come sarà?

Spero stiano pensando a un V8...... non si sa mai....... di questi tempi..... tutti hanno vogli di stravolgere il mondo delle auto...... non sia mai..... fanno una Corvette V6 oppure a idrogeno!!!:D:D:D:D: D:D:D:D:D

Magari io finalmente divento ricco..... e mi devo comprare la C7 bifuel...... vaffanculo!!!

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D




c era aria di riduzione di cilindrata x le normative antinquinamento (circa 4000) ma si rimaneva sempre con 8 cilindri (almeno quello) e si pensava di ricorrere a turbine a piu stadi x non rimpiangere la potenza e la coppia , ma poi non ne ho piu sentito nulla