PDA

Visualizza Versione Completa : Piccolo problema con C6...



Leggenda
03-08-2009, 11:37 AM
Non sapevo che titolo dare alla discussione...[:p]

Comunque, ho notato che quando (a macchina ferma, ma accesa ovviamente) controsterzo al massimo a destra o sinistra, si sente un rumore (tipo flshhhh flshhh, parecchio evidente) provenire dall'anteriore...

Non capisco da cosa provenga, sembra il rumore di qualche liquido... di che si tratta?

ennemme
03-08-2009, 02:31 PM
Cos'è, la prima auto che hai con il servosterzo?

lusyvette89
03-08-2009, 05:30 PM
Bisogna capire quanto è forte...
Un minimo di rumore è normale,essendo una pompa...
Premetto che non conosco assolutamente le caratteristiche della C6[:I]ma solitamente quando la pompa fa veramente parecchio rumore,o manca olio o la bronzina all'interno della pompa è andata.

Tenendo sempre presente che non conosco la C6[:I][:I][:I]

alain
03-08-2009, 05:38 PM
Il rumore che senti è normale (o quasi.... appunto dipende se non è forte) a fine corsa una valvola della pressione sposta il flusso per togliere potenza all'idroguida...... sennò spingerebbe inutilmente contro i fine corsa dei braccetti...... infatti se sterzi tutto...... fino alla fine e poi torni un centimetro indietro non lo fa piu!!

Leggenda
03-08-2009, 05:45 PM
Grazie delle risposte ragazzi.

No, chiedevo perchè è un rumore che si sente bene anche dall'esterno (confermate?)... come detto, nel momento in cui sterzo al massimo in una delle 2 direzioni, si sente quel flshhh... ma se mi dite che è normale, mi fido.

lusyvette89
03-08-2009, 05:52 PM
Se lo senti a fine corsa come ha già detto Alain è assolutamente normale;)

Comunque un consiglio:::cerca di evitare il fine corsa,in particolare per troppo tempo;)
Ciao

Leggenda
03-08-2009, 06:36 PM
Sisi, si sente solo a fine corsa.

Grazie per le info!

ennemme
03-08-2009, 07:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leggenda
... è un rumore che si sente bene anche dall'esterno...

Di norma si sente soprattutto all'esterno

devil79
03-09-2009, 02:05 PM
mmmmmm:D

ennemme
03-09-2009, 06:05 PM
Devil cosa fai? Godi? [:o)]

tonyrigo
03-10-2009, 06:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leggenda

Non sapevo che titolo dare alla discussione...[:p]

Comunque, ho notato che quando (a macchina ferma, ma accesa ovviamente) controsterzo al massimo a destra o sinistra, si sente un rumore (tipo flshhhh flshhh, parecchio evidente) provenire dall'anteriore...

Non capisco da cosa provenga, sembra il rumore di qualche liquido... di che si tratta?


La cosa veramente strana è che lo fa quando "controsterzi", mentre (sembra) che normalmente non lo faccia !!!

Questa è bella davvero!!!

[:o)][:o)][:o)]

pippo
03-10-2009, 05:36 PM
sicuro che lo senti all'anteriore e non al posteriore??