PDA

Visualizza Versione Completa : assicurazione senza ASI



Max
02-11-2009, 11:00 PM
come da oggetto,
conoscete qualche compagnia che stipuli polizze assicurative ridotte
senza che il mezzo sia iscritto o omologato ASI???
grazie!!!!
:D:D:D

hermangermano
02-11-2009, 11:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da Max

come da oggetto,
conoscete qualche compagnia che stipuli polizze assicurative ridotte
senza che il mezzo sia iscritto o omologato ASI???
grazie!!!!
:D:D:D

Rivs oppure Riva, puoi vedere sui motori di ricerca di google.

micbarxjr
02-12-2009, 12:51 AM
non sono sicuro ma puoi provare con Sara assicurazioni

alain
02-12-2009, 08:37 AM
In realtà tutte le compagnie lo fanno..... se ti chiedono la cedola ASI, o anche la sola iscrizione è perchè non vogliono l'assalto delle 126, Panda e UNO che ancora sopravvivono e rompono solo i coglioni!!

Lorenzo
02-24-2009, 07:48 PM
Ciao Max se non hai ancora assicurato l'auto inviami un messaggio alla mia email che ti do' il numero di un gruppo assicurativo che puo' aiutarti......
Basta che hai la tessera con NOI.........
Lorenzo.
gipl@inwind.it

tdi160cv
03-30-2009, 05:55 PM
sara assicurazioni ... 120 euro mediamente.

ciao

driver721
03-30-2009, 09:02 PM
...a me non risulta.....tutte le compagnie che aderiscono alle regole dell'ania vogliono l'iscrizione del veicolo ad un club storico,poi ci sono quelle che fanno grossi sconti alle macchine vecchie ma non si tratta di polizza storica........si tratta di polizza scontata....altrimen ti tutti quelli che hanno macchine vecchie di 20 anni lo farebbero.....è chi non vuole pagare 80/100 euro l'anno????????

Lorenzo
03-30-2009, 11:29 PM
OOoo Driver.....a te non risultano tante cose.........informa ti bene.
Magari non sara' l'assicurazzione scritt da Tdi, ma ti assicuro che c'e' ne sono se le cerchi bene.....
Ti diro' di piu' ne esiste una che assicura anche quelle che abbiano 10 anni (compiuti) e siano di un certo interesse collezionistico.
Le corvette giustamente sono gia' in quel registro............

driver721
03-31-2009, 12:30 AM
si ma sono 400 gli euri.....mica 80.......[:78]

Lorenzo
04-01-2009, 10:08 PM
Sono 440 Euro piu' la tessera (50 euro)per assicurare un veicolo che abbia almeno 10 anni e sia di interesse collezionistico.....
Mentre ci sono club il quale hanno la possibilita' di assicurare i veicoli d'epoca (bastano 20 anni) attraverso convenzioni con qualche assicurazioni....
Se ne hai di bisogno posso darti l'indirizzo.....
Con la tessera del ns club puoi assicurare un'auto basta che abbia 20 anni, avrai un limite di 4 persone che potranno guidare la vettura, e spenderai circa 160 Euro.....
Se ti informi bene non siamo il solo club ad avere tale possibilita'.......
Tutto e' nato quando qualcuno ha avuto delle controversie con l'ASI....

driver721
04-02-2009, 11:19 AM
qualsiasi auto.........mah.... ...

allora tutti,invece di demolirle,continuere bbero a viaggiare con le panda e le uno marce che perdono i pezzi per strada.....che tra l'altro avrebbero un valore superiore ad un'auto di 5 anni visto i costi di mantenimento.....inf atti non è possibile una cosa del genere,almeno per quanto mi riguarda su almeno 30 compagnie che conosco,nessuna pratica questi sconti......a meno che non ci sia qualche gabola sotto(franchigie,app artenenza a classi di merito alte,limitazioni alla circolazione,numero dei KM percorribili,ecc...) oltre naturalmente al numero dei conducenti e al divieto di farne un'uso professionale....... .......



Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo

Sono 440 Euro piu' la tessera (50 euro)per assicurare un veicolo che abbia almeno 10 anni e sia di interesse collezionistico.....
Mentre ci sono club il quale hanno la possibilita' di assicurare i veicoli d'epoca (bastano 20 anni) attraverso convenzioni con qualche assicurazioni....
Se ne hai di bisogno posso darti l'indirizzo.....
Con la tessera del ns club puoi assicurare un'auto basta che abbia 20 anni, avrai un limite di 4 persone che potranno guidare la vettura, e spenderai circa 160 Euro.....
Se ti informi bene non siamo il solo club ad avere tale possibilita'.......
Tutto e' nato quando qualcuno ha avuto delle controversie con l'ASI....

Lorenzo
04-02-2009, 10:17 PM
Panda e Uno.....se han 20 anni purtroppo le potresti anche iscrivere ASI....
Mentre per quelle che ti ho parlato e basta che abbian 10 anni devono essere di un certo interesse collezionistico....e devono rientrare in un registro storico appositamente stilato e aggiornato ogni volta si presenti una nuova vettura che secondo loro sii degna di entrarvi far parte.....
Nessuna assicurazione ti potra' far tale trattamento, sono convenzioni che fanno certe associazioni con i vertici di qualche societa' assicurativa e ti garantisco che ce ne sono.........

tdi160cv
04-06-2009, 12:31 AM
Citazione:Messaggio inserito da driver721

...a me non risulta.....tutte le compagnie che aderiscono alle regole dell'ania vogliono l'iscrizione del veicolo ad un club storico,poi ci sono quelle che fanno grossi sconti alle macchine vecchie ma non si tratta di polizza storica........si tratta di polizza scontata....altrimen ti tutti quelli che hanno macchine vecchie di 20 anni lo farebbero.....è chi non vuole pagare 80/100 euro l'anno????????


ma hai sentito la Sara ? Perchè ti assicuro che ti fanno l'assicurazione storica se hai l'auto che ha piu' di 20 anni anche se non iscritta asi ...
Che poi non ti risulti a te e' un discorso diverso ...
Ti basta anche una simulazione online.

driver721
04-06-2009, 05:19 AM
non è vero........

ermano
04-20-2009, 01:57 PM
Anche Aurora assicurazioni non è fiscale in questo tipo di polizze d'epoca basta che abbia fatto i 20 anni a prescindere da asi o non asi chiaro che forse dipende anche dalla filiale se a qualcuno interessa (eventualmente fornisco il numero e nome di quella di dove mi sono servito io) ermano

driver721
04-20-2009, 09:14 PM
....è vero che ci sono club con convenzioni molto vantaggiose e prezzi di circa 200 euro l'anno......ma non fidatevi mai di agenti e brokers che propongono polizze in deroga ai regolamenti della societa assicuratrice,perchè poi quest'ultima si rivale sull'assicurato in caso di sinistro grave con responsabilita...... se un'agente dell'assicurazione emette una polizza fasulla ti devi augurare che nessuno ci vada a ficcare il naso dentro.......

Serafin
04-20-2009, 10:22 PM
A me, Riva ha presso i miei eurini, e poi chi si ha visto, si ha visto!:(
Non rispondono nè al telefono, nè al cell, nè alle email.Peccato:(

Lorenzo
04-20-2009, 10:54 PM
Serafin mi dispiace della tua disavventura......
RIVA e' una di quelle associazioni che offre ad i propi iscritti delle ottime tariffe....
Se la hai stipulata da poco aspetta che passino almeno 10 giorni prima di preocuparti veramente....
Spesso staccano il telefono propio dalle innumerevoli chiamate dei nuovi soci che fanno per accellerare i tempi........ purtroppo so' che bisogna aspettare un po' di giorni......anche se nn lo scrivono..
Hanno anche molti club a loro associati e fino ad ora non ho sentito lamentele......
Spero non comincino adesso.........

micbarxjr
04-25-2009, 12:41 AM
strano , anche io ho sentito parlare bene di Riva

prova ad aspettare qualche giorno

magari sono un po incasinati visto il periodo

Serafin
04-25-2009, 05:29 PM
Sono già trascorsi un mese e di loro nessuna notizia, non rispondono più al telefono, prima d'inviare tutta la documentazione e soldi, rispondevano sempre.:(
Cmq, ho dovuto fare una assicurazzione con "Quixa" per non tenere la macchina ferma in garage adesso che stà arrivando la bella stagione. Ho spesso, €700, con anche assistenza stradale.
Mi viene da pensare che loro avevano gli uffici nel Aquila, non vorrei che abbiano avuto qualche problema col sisma. Se è cosi, il sisma ha scoso anche a me che sono a più di 450km:(

micbarxjr
04-25-2009, 05:33 PM
[V][V][V]

mi dispiace

[V][V][V]

driver721
04-25-2009, 10:07 PM
....sarò retrogrado ma quando stipulo polizze mi piace pagare in un ufficio dove, nell'eventualita di mancanze o beghe, posso sempre irrompere e far valere le mie ragioni, col telefono si risolve poco perche chi è dall'altra parte ha sempre il coltello dalla parte del manico..........

Serafin
04-26-2009, 01:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da driver721

....sarò retrogrado ma quando stipulo polizze mi piace pagare in un ufficio dove, nell'eventualita di mancanze o beghe, posso sempre irrompere e far valere le mie ragioni, col telefono si risolve poco perche chi è dall'altra parte ha sempre il coltello dalla parte del manico..........

E' vero quello che dici!
Ma quando vedi i prezzi che propongono quelli on-line un pensiero lo fai.
Io ho fatto un contrato con Directline per la mia nuova 500, col mio assicurattore di fiducia, pagavo €600 annui, con Direct line pago €300.
Per la Corvette pagavo €1200, mentre con Quixà pago €700 con la assistenza in caso di guasto o fermo macchina.
Cavolo, mi hanno fatto risparmiare circa metà soldi. Finora non mi posso lamentare.
Per quanto riguarda Riva, bo, non so cosa abbia successo.[V]

driver721
04-26-2009, 03:07 PM
....lo so, ma vedi, ci sono delle compagnie con tanto di agenzia e ufficio che fanno sconti uguali o superiori a quelle telefoniche/online, ma bisogna vedere molti paramentri......atte stati di rischio,ecc...ecc... .

micbarxjr
04-26-2009, 11:25 PM
io ho fatto una telefonica solo una volta in vita mia e non la faro mai piu dopo aver letto tutte le mini clausole microscopiche in giro x il contratto ........ non che x gli altri sia meglio , ma almeno come dice Driver puoi irrompere e parlare con qualcuno

driver721
04-27-2009, 08:52 PM
...infatti....di solito quando irrompo nei pubblici uffici mi chiedono sempre di calarmi le braghe........almeno dai privati mi posso presentare anche col pisello fuori che,se si vogliono tenere il cliente....si devono pure inchinare.......[:177][:181][:39]

driver721
04-27-2009, 08:52 PM
...infatti....di solito quando irrompo nei pubblici uffici mi chiedono sempre di calarmi le braghe........almeno dai privati mi posso presentare anche col pisello fuori che,se si vogliono tenere il cliente....si devono pure inchinare.......[:177][:181][:39]

Venom
05-07-2009, 11:21 AM
Citazione:Messaggio inserito da Serafin

Sono già trascorsi un mese e di loro nessuna notizia, non rispondono più al telefono, prima d'inviare tutta la documentazione e soldi, rispondevano sempre.:(
Cmq, ho dovuto fare una assicurazzione con "Quixa" per non tenere la macchina ferma in garage adesso che stà arrivando la bella stagione. Ho spesso, €700, con anche assistenza stradale.
Mi viene da pensare che loro avevano gli uffici nel Aquila, non vorrei che abbiano avuto qualche problema col sisma. Se è cosi, il sisma ha scoso anche a me che sono a più di 450km:(


Leggendo questa topic, mi è sembrato molto strano il comportamento del RIVA con cui stipulo polizze da 2 anni e mi ci son trovato sempre bene per la professionalità e correttezza.
Ebbene mi son fatto carico di capire cos'è successo ed è uscito fuori che il terremoto ha creato ingenti danni alla sede e si son dovuti trasferire cambiando anche numeri di telefono.
Ora il numero provvisorio è 0863453916, ma da mercoledi 20/05 dovrebbero trasferirsi in via definitiva a Giulianova, quindi segnaleranno sul loro sito i nuovii recapiti.
Spero di aver fatto cosa gradita...

Lorenzo
05-08-2009, 11:36 PM
Grazie Venom per averci informato su problemi che sono accaduti al RIVA......
Anch'io la conosco da anni e fino ad oggi non avevo sentito nessuno che si fosse lamentato a parte i soliti ritardi nella stipula delle polizze........

micbarxjr
05-18-2009, 01:54 AM
allora il tutto dovrebbe avere un lieto fine a parte chi ha dovuto stipulare la polizza con altri dopo aver pure pagato RIVA se non ho capito male

speriamo in un eventuale rimborso vista la serieta del nome