PDA

Visualizza Versione Completa : Turn Key and Wait 10 second ...



micro
07-10-2005, 07:54 PM
Mi e' apparso questo msg e la piccola si avvia e dopo 1 mt si ferma ...dopo poco quasi misteriosamente il problema si e' risolto
Sapete che cosa indica questo errore

Grazie

Roberto

bestdriver
07-10-2005, 08:12 PM
Ho avuto lo stesso messaggio anche nella mia c5, non ho fatto altro che attendere i 10 secondi scritti nel display...e tutto funziona...tuttora il problema non si e' piu' presentato...ho chiesto in officina e' mi hanno detto che porebbe essere un calo di tensione della batteria che provoca un reset della centralina, quindi si crea una specie di riavvio del sistema...sara' vero?

Stroker
07-10-2005, 10:39 PM
Mhà.... quando smontammo tutta la C5 per correrci.... ci si presentò un problema simile!
Avendo tolto l' ABS e la relativa centralina.... l'altra centralina vedeva una rotazione delle ruote (attraverso i trasduttori sui dischi freno) senza ricevere l' "OK" di quella dell' ABS.
La macchina si fermava immediatamente dopo fatto neanche un metro!
La soluzione fu "imbrogliare" la centralia con dei carichi fittizzi simulanti i sensori delle ruote.

Forse il probblema è un saltuario "misunderstandig" fra la centraline... oppure un errore di checksum... che si resetta con lo spegnimento del quadro e la reinizializzazione del sistema all''atto del successivo avviamento.

Non mi allarmerei!.... fintanto che la centralina si accorge di avere un problemino e lo risolve.... vuol dire che funziona.... e che il problema era previsto!
....altrimenti non si sarebbero presi la briga di inserire quel messaggio nella logica di macchina, no?:D

Rimetti in moto.... e vai con Dio, fratello!:D

micro
07-12-2005, 10:32 PM
Il problema e' che ho paura che non si riavvii piu ...mi e' stato detto di pigiare i tasti di apertura e chiusura del telecomando fino a sentire un colpo di clason o similiare

E' realta o una c...ata

Stroker
07-13-2005, 10:39 AM
Bho.... tutto sommato è verosimile!

danicastel
07-13-2005, 12:30 PM
a me' e' capitata una cosa simile.....

ero in un parcheggio di sassi...... partivo..e appena mollavo la frizione... bhooo si spegneva..!!
dopo 7/8 volte... che riaccendevo la macchina... mi e' accomparsa la scritta "pull key 10 sec "

ho tolto la chiave x 10 secondi , l'ho rimessa... ho fatto solo 1 scatto x 10 secondi e poi ho acceso la macchina...... risultato...

la macchina ha disisnserito il Track controll.... x problemi d'aderenza sulla ghiaia..!!

tornoato sull'asfalto , mi sono fermato e reinseruto i controlli... tutto OK !!!

ROMA 75
07-21-2005, 10:45 PM
La tua e' manuale o auto?
Sai se le e' stato fatto il richiamo per il CL(colum lock)?
Se e' manuale ti consiglio fortemente di comprare il CLB(45$)che ti buypassa il bloccasterzo...se invece e' automatica...sarebbe meglio portarla dal concessionario per il RECALL...
Di solito il messaggio spesso viene associato con questo problema dello sterzo.

danicastel
08-01-2005, 05:58 PM
la mia è manuale... ma in quasi 1 anno.... mi è capitata solo 1 Volta... e solo quando mi sono trovato in un parcheggio di ghiaia..!!!

ciao