PDA

Visualizza Versione Completa : fermato dalla polizia



andrix
01-11-2009, 09:41 AM
ciao ragazzi ieri pomeriggio qui a bologna era una bellissima giornata di sole e quindi ho deciso di farmi un bel giretto con la mia vette quando ad un certo punto noto la macchina della polizia stradale alle mie spalle con lampeggianti ed abbaglianti accesi....subito ho detto.....questa è mia....e cosi era!!
documenti e patente.....nemmeno buongiorno..intanto l'altro agente girava attorno alla macchina....
mezzora di attesa vicino alla macchina mentre loro controllavano documenti assicurazione e bolla doganale...premetto sono fresco di vette quindi visto che la mia piccola è dell'81 e mi è arrivata solo 3 mesi fa sto girando con assicurazione su targa straniera della nota compagnia che penso molti conoscano e tutti i documenti di sdoganamento title
ho visto gli agenti perplessi piu volte visto che vedevo che chiamavano in centrale e consultavano libri...poi il verdetto
ci segua in centrale....ed io perchè????
loro mi dicono che secondo loro non posso girare e che da quello che sanno ci potrebbe essere il sequestro del veicolo.....io in quel momento ho detto tutto quello che sapevo in merito della circolazione con auto importata come le nostre e in quanto all'assicurazione!!l oro ribadivano che io non posso girare per strada con auto con targa straniera in quanto io cittadino italiano...poi vabbè li ho seguiti intanto ci fai poco quando sei messo cosi'!!!
insomma altri 20 minuti in centrale e il responso è stato
abbiamo fatto le fotocopie dei dec.della macchina compreso assicurazione lunedi sentiamo in centrale e se ci sono dei problemi la contattiamo nel caso ci sia il fermo del veicolo.....ora puo andare!!!
voi che girate come me con le vostre vette vi è mai successo....avete qualche documento in questione?
il mio importatore di fiducia mi ha detto di stare tranquillo e che non capita nulla e intanto per sua esperienza mi sono tranquillizzato anche perchè la macchina è di nuovo nel mio garage....mah....... ...........:(:(:(:(: (:(:(

Chiara
01-11-2009, 10:03 AM
Che stronzi [}:)]

andrix
01-11-2009, 10:35 AM
ci saranno problemi?

riccardo66
01-11-2009, 10:36 AM
Forse qualche tempo fa' non sapevano come fare, ma adesso, con questa "invasione" di auto americane hanno preso coraggio e troveranno qualche cavillo per fregare soldi. Bisognerà stare attenti anche a luci e marchiature EU. su cinture e vetri.

pippo
01-11-2009, 10:37 AM
hai l'assicurazione come escursionista estero?In quel caso essendo cittadino italiano non potresti girare. Se la macchina fosse intestata a te e tu avessi doppia cittadinanza, usa e italia, saresti a posto. Comunque non c'è il fermo del veicolo,ma solo sanzione amministrativa. Stai tranquillo.

andrix
01-11-2009, 10:52 AM
no ho la classica assicurazione che fanno tutti per auto storiche americane con piu di 20 anni intestata a me e mio babbo e basta..quella insomma che ti permette di circolare con targhe americane per un anno da quando l'hai importata

Ste
01-11-2009, 11:39 AM
ho letto il codice parecchie volte e purtroppo secondo il mio parere non è molto chiara la legge in merito
si dice che l'auto puo circolare per un anno dallo sdoganamento , ma da cittadino italiano che stava in america e ha portato l'auto in italia..... non che l'hai comprata con targhe e documenti usa e puoi usarla per un anno

driver721
01-11-2009, 02:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stefaniste

ho letto il codice parecchie volte e purtroppo secondo il mio parere non è molto chiara la legge in merito
si dice che l'auto puo circolare per un anno dallo sdoganamento , ma da cittadino italiano che stava in america e ha portato l'auto in italia..... non che l'hai comprata con targhe e documenti usa e puoi usarla per un anno


infatti è cosi...almeno quando mi ero informato io era cosi....se non hai doppia cittadinanza non ci sono storie, la targa deve essere italiana, le targhe extracomunitarie non sono ammesse per gli italiani e la polizza assicurativa non risponde,oppure risponde e si riserva il diritto di rivalsa,NON USARLA!
se per sfiga ammazzi qualcuno con la macchina hai finito di vivere anche tu.....

micbarxjr
01-11-2009, 02:42 PM
confermo che effettivamente l auto non si potrebbe usare finche non ha targhe italiane e di conseguenza ha fatto revisione ecc ecc

Ste
01-11-2009, 03:05 PM
Questo è l'articolo del codice...... la parte evidenziata in rosso è chiara
il caos stà in quella evidenziata in verde

Art. 132. Circolazione dei veicoli immatricolati negli Stati esteri
Gli autoveicoli, i motoveicoli e i rimorchi immatricolati in uno Stato estero e che abbiano gia' adempiuto alle formalita' doganali, o a quelle di cui all'art.53, comma 2, del decreto-legge 30 agosto 1993, n.131, se prescritte, sono ammessi a circolare in Italia per la durata massima di un anno, in base al certificato di immatricolazione dello Stato di origine. La disposizione di cui al comma 1 non si applica ai cittadini residenti nel comune di Campione d'ltalia.

Le targhe dei veicoli di cui al comma 1 devono essere chiaramente leggibili e contenere il contrassegno di immatricolazione composto da cifre arabe e da caratteri latini maiuscoli, secondo le modalita' che verranno stabilite nel regolamento.

Il mancato rispetto della norma di cui al comma 1 comporta l'interdizione all'accesso sul territorio nazionale.

Chiunque viola le disposizioni di cui al comma 1 e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311 .

driver721
01-11-2009, 03:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stefaniste

Questo è l'articolo del codice...... la parte evidenziata in rosso è chiara
il caos stà in quella evidenziata in verde

Art. 132. Circolazione dei veicoli immatricolati negli Stati esteri
Gli autoveicoli, i motoveicoli e i rimorchi immatricolati in uno Stato estero e che abbiano gia' adempiuto alle formalita' doganali, o a quelle di cui all'art.53, comma 2, del decreto-legge 30 agosto 1993, n.131, se prescritte, sono ammessi a circolare in Italia per la durata massima di un anno, in base al certificato di immatricolazione dello Stato di origine. La disposizione di cui al comma 1 non si applica ai cittadini residenti nel comune di Campione d'ltalia.

Le targhe dei veicoli di cui al comma 1 devono essere chiaramente leggibili e contenere il contrassegno di immatricolazione composto da cifre arabe e da caratteri latini maiuscoli, secondo le modalita' che verranno stabilite nel regolamento.

Il mancato rispetto della norma di cui al comma 1 comporta l'interdizione all'accesso sul territorio nazionale.

Chiunque viola le disposizioni di cui al comma 1 e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311 .


si, è vero, ma si tratta di persone con cittadinaza nello stato estero di provenienza dell'auto, in caso contrario si vedrebbero un sacco di auto con targa estera circolare liberamente, ma non è cosi perchè non si puo.....

VETTESHARK
01-11-2009, 04:00 PM
Andrix ti posto un link che forse può esserti utile:
http://www.v8americancarclu b.com/faq.htm
scorri il testo ed in fondo troverai la sezione IMMATRICOLAZIONE.

Ste
01-11-2009, 06:35 PM
se guardiamo quello che cè scritto in verde si dice : che si puo circolare per un anno dalla data di immatricolazione.... . quindi parla di auto seminuove , le c3 a mia interpretazione visto che sul tittle vengono riportate date ventennali non possono circolare..... e se trovi uno che la interpreta cosi ti sequestrano il mezzo

VETTESHARK
01-11-2009, 07:06 PM
Andrix, spero che tutto si risolva per il meglio e comunque tienici informati.;)

driver721
01-11-2009, 07:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stefaniste

se guardiamo quello che cè scritto in verde si dice : che si puo circolare per un anno dalla data di immatricolazione.... . quindi parla di auto seminuove , le c3 a mia interpretazione visto che sul tittle vengono riportate date ventennali non possono circolare..... e se trovi uno che la interpreta cosi ti sequestrano il mezzo


ma rimane sempre il problema che se sei solo cittadino europeo non si puo......altrimenti l'avrei gia fatto da tempo.....e non solo io..

hi-fi69
01-11-2009, 10:25 PM
dal momento che t fermano o t multano con un articolo a riguardo ... oppure nn c sono scusanti x farsi lasciare copie dei documenti e seguirli in centrale!

io avrei opposto resistenza ... se nn conoscono la legge è meglio che quei 2 stronzi nn circolino x strada ... quando t chiamano mandali a cagare !!!

Se eri romeno col cazzo che t facevano menate ... si cagavano abbosso e poi t lasciavano andare !!!

facci sapè

andrix
01-11-2009, 10:45 PM
l'assicurazione pero esegue solo assicurazione per alcune auto americane con piu di 20 anni e in piu intestata a solo chi la guida è questo che mi mette sicurezza....altrime nti io sono fuori legge ma una assicurazione ancora di piu'!!!!!!!

max76
01-11-2009, 11:02 PM
Siamo in Italia....[V]

driver721
01-12-2009, 09:06 AM
Citazione:Messaggio inserito da andrix

l'assicurazione pero esegue solo assicurazione per alcune auto americane con piu di 20 anni e in piu intestata a solo chi la guida è questo che mi mette sicurezza....altrime nti io sono fuori legge ma una assicurazione ancora di piu'!!!!!!!


quello che dice l'assicurazione non conta nulla a meno che non lo dichiarano per iscritto....ma devono dichiarare tutto e sottoscriverlo compreso che tu sei cittadino europeo e che la macchina ha seguito quell'iter per arrivare in Italia...ecc..ecc
comunque non sei in regola lo stesso per il codice della strada...
meglio se la lasci in garage o la usi con targa prova se c'è l'hai .......ti è andata bene che non hanno chiamato il carro attrezzi....sono stati anche buoni....perchè la legge c'è e,ripeto,dice che non si puo.....

driver721
01-12-2009, 09:06 AM
Citazione:Messaggio inserito da andrix

l'assicurazione pero esegue solo assicurazione per alcune auto americane con piu di 20 anni e in piu intestata a solo chi la guida è questo che mi mette sicurezza....altrime nti io sono fuori legge ma una assicurazione ancora di piu'!!!!!!!


quello che dice l'assicurazione non conta nulla a meno che non lo dichiarano per iscritto....ma devono dichiarare tutto e sottoscriverlo compreso che tu sei cittadino europeo e che la macchina ha seguito quell'iter per arrivare in Italia...ecc..ecc
comunque non sei in regola lo stesso per il codice della strada...
meglio se la lasci in garage o la usi con targa prova se c'è l'hai .......ti è andata bene che non hanno chiamato il carro attrezzi....sono stati anche buoni....perchè la legge c'è e,ripeto,dice che non si puo.....

VETTESHARK
01-12-2009, 11:35 AM
Andrix, forse questo documento può esserti utile.;)

Allegato: immagini/icon_paperclip.gif assicura2.pdf (http://www.corvetteitalia.i t/public/data/VETTESHARK/200911212350_assicur a2.pdf)
112,36KB

VETTESHARK
01-12-2009, 11:35 AM
Andrix, forse questo documento può esserti utile.;)

Allegato: immagini/icon_paperclip.gif assicura2.pdf (http://www.corvetteitalia.i t/public/data/VETTESHARK/200911212350_assicur a2.pdf)
112,36KB

andrix
01-12-2009, 11:37 AM
ok condivido che voi abbiate gia tutti l'immatricolazione della macchina io pero l'ho appena importata e quindi queste sono le mie condizioni ed è cio' che mi hanno detto anche perchè questo articolo dice cosi'!!
CIRCOLAZIONE IN ITALIA CON TARGA AMERICANA

L’articolo 132 del nostro c.d.s. che tratta della Circolazione dei veicoli immatricolati negli Stati Esteri dice che: - Gli autoveicoli, i motoveicoli e i rimorchi immatricolati in uno Stato Estero e che abbiano già adempiuto alle formalità doganali o a quelle di cui all’articolo 53, comma 2, del D.L. 30 agosto 1993, n.331, se prescritte, sono ammessi a circolare in Italia per la durata massima di un anno, in base al certificato di immatricolazione dello Stato di origine.
Come potete vedere è possibile circolare per la durata di un anno con la macchina Americana con targa originale ma dovete avere con voi questi documenti in originale:
a) TITLE (libretto di circolazione)
b) Bolla Doganale (dimostra che il veicolo è di vostra proprietà e avete assolto gli obblighi doganali e quindi IVA e DAZIO)
c) Fattura di Acquisto
d) REGISTRATION CARD (è il rispettivo nostro bollo Italiano ossia tassa di proprietà)
e) Assicurazione (l’unica che vi assicura il mezzo per la durata di 40 giorni rinnovabili è l’ACI,tutte le altre compagnie assicurative no ne vogliono sapere di solito).
Ovviamente scaduto l’anno dovete provvedere a targare l’auto con targa Italiana altrimenti c’è il sequestro immediato del veicolo con le relative sanzioni amministrative.

ATTENZIONE: in America non tutte le auto usate hanno la targa e la registration card per cui se desiderate circolare per un anno con la targa originale dovete accertarvi che ci siano.
Il motivo per cui spesso manca la targa è perché in USA spesso utilizzano le targhe personalizzate dette “vanity plate” che sono appunto personali e vengono tenute dal proprietario al momento della vendita del mezzo.

questa legge dove la mettiamo!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!

andrix
01-12-2009, 11:37 AM
ok condivido che voi abbiate gia tutti l'immatricolazione della macchina io pero l'ho appena importata e quindi queste sono le mie condizioni ed è cio' che mi hanno detto anche perchè questo articolo dice cosi'!!
CIRCOLAZIONE IN ITALIA CON TARGA AMERICANA

L’articolo 132 del nostro c.d.s. che tratta della Circolazione dei veicoli immatricolati negli Stati Esteri dice che: - Gli autoveicoli, i motoveicoli e i rimorchi immatricolati in uno Stato Estero e che abbiano già adempiuto alle formalità doganali o a quelle di cui all’articolo 53, comma 2, del D.L. 30 agosto 1993, n.331, se prescritte, sono ammessi a circolare in Italia per la durata massima di un anno, in base al certificato di immatricolazione dello Stato di origine.
Come potete vedere è possibile circolare per la durata di un anno con la macchina Americana con targa originale ma dovete avere con voi questi documenti in originale:
a) TITLE (libretto di circolazione)
b) Bolla Doganale (dimostra che il veicolo è di vostra proprietà e avete assolto gli obblighi doganali e quindi IVA e DAZIO)
c) Fattura di Acquisto
d) REGISTRATION CARD (è il rispettivo nostro bollo Italiano ossia tassa di proprietà)
e) Assicurazione (l’unica che vi assicura il mezzo per la durata di 40 giorni rinnovabili è l’ACI,tutte le altre compagnie assicurative no ne vogliono sapere di solito).
Ovviamente scaduto l’anno dovete provvedere a targare l’auto con targa Italiana altrimenti c’è il sequestro immediato del veicolo con le relative sanzioni amministrative.

ATTENZIONE: in America non tutte le auto usate hanno la targa e la registration card per cui se desiderate circolare per un anno con la targa originale dovete accertarvi che ci siano.
Il motivo per cui spesso manca la targa è perché in USA spesso utilizzano le targhe personalizzate dette “vanity plate” che sono appunto personali e vengono tenute dal proprietario al momento della vendita del mezzo.

questa legge dove la mettiamo!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!

Venom
01-12-2009, 12:03 PM
Personalmente ho fatto presente il problema quando presi la mia, e mi venne sconsigliato di circolare a meno di targa prova proprio per la poca chiarezza dell'art.132 cds; in particolare poteva essere plausibile la circolazione del veicolo qualora ci fosse una compagnia assicurativa disposta a stipulare una polizza (cmq redatta con tutti i crismi e le eventuali limitazioni), ma solo per un anno, e solo vincolata ad una persona che poi doveva essere quella indicata sul title come propietario (e qui si potrebbe spiegare con il passo "in base al certificato di immatricolazione dello Stato di origine").
Per coloro che si cimentano in questa impresa, ricordate che chiunque vi può dare garanzie e rassicurazioni, ma se succede qualcosa siete sempre voi ad andarci sotto, quindi occhi aperti e non credete alle favole.
Quando acquistate un'auto di importazione, badate in prima battuta alla completezza della documentazione che acquista la stessa importanza, se non di più, delle condizioni dell'auto: bolla doganale e title sono OBBLIGATORI quasi quanto l'apostilla del title stesso (a questo si può rimediare ma parliamo di circa 250€ per un foglio che fatto al momento dell'esportazione dagli USA costa 10$)e diventa sempre più frequente che richiedano la registration card (anche questa apostillata). Inoltre, spesso viene riferito che il title può essere intestato al nuovo propietario semplicemente compilandoci i suoi dati sopra, invece questo è possibile solo se fatto da autorità o agenti autorizzati (concessionarie ecc), mentre tra privati va sempre registrato tutto mediante notaio (anche negli USA). Metteteci vicino i tempi biblici per avere il certificato dall'ASI e le rotture presso la motorizzazione che passa la voglia di immatricolarsi un auto (come è successo a me....). Personalmente ritengo che un'auto già immatricolata e con attestato di storicità (se non ha ancora compiuto 30 anni) valga almeno 2000€ rispetto ad una ancora con targhe originali anche se il costo dell'immatricolazion e sia di circa un terzo anche in virtù del fatto che col dollaro così basso c'è stato un boom di importazioni e le cose non filano più tanto lisce...

Altro discorso è se c'è moneta frusciante a lubrificare gli ingranaggi.......... ..

Nel caso di andrix, ti suggerirei di non rischiare, anche se hai fatto già la polizza (se è di "quella" compagnia di Torino) avrai speso poco e il gioco non vale la candela. In questo caso particolare poi saresti solo soggetto ad un'ammenta, aggiungo per fortuna...

Venom
01-12-2009, 12:03 PM
Personalmente ho fatto presente il problema quando presi la mia, e mi venne sconsigliato di circolare a meno di targa prova proprio per la poca chiarezza dell'art.132 cds; in particolare poteva essere plausibile la circolazione del veicolo qualora ci fosse una compagnia assicurativa disposta a stipulare una polizza (cmq redatta con tutti i crismi e le eventuali limitazioni), ma solo per un anno, e solo vincolata ad una persona che poi doveva essere quella indicata sul title come propietario (e qui si potrebbe spiegare con il passo "in base al certificato di immatricolazione dello Stato di origine").
Per coloro che si cimentano in questa impresa, ricordate che chiunque vi può dare garanzie e rassicurazioni, ma se succede qualcosa siete sempre voi ad andarci sotto, quindi occhi aperti e non credete alle favole.
Quando acquistate un'auto di importazione, badate in prima battuta alla completezza della documentazione che acquista la stessa importanza, se non di più, delle condizioni dell'auto: bolla doganale e title sono OBBLIGATORI quasi quanto l'apostilla del title stesso (a questo si può rimediare ma parliamo di circa 250€ per un foglio che fatto al momento dell'esportazione dagli USA costa 10$)e diventa sempre più frequente che richiedano la registration card (anche questa apostillata). Inoltre, spesso viene riferito che il title può essere intestato al nuovo propietario semplicemente compilandoci i suoi dati sopra, invece questo è possibile solo se fatto da autorità o agenti autorizzati (concessionarie ecc), mentre tra privati va sempre registrato tutto mediante notaio (anche negli USA). Metteteci vicino i tempi biblici per avere il certificato dall'ASI e le rotture presso la motorizzazione che passa la voglia di immatricolarsi un auto (come è successo a me....). Personalmente ritengo che un'auto già immatricolata e con attestato di storicità (se non ha ancora compiuto 30 anni) valga almeno 2000€ rispetto ad una ancora con targhe originali anche se il costo dell'immatricolazion e sia di circa un terzo anche in virtù del fatto che col dollaro così basso c'è stato un boom di importazioni e le cose non filano più tanto lisce...

Altro discorso è se c'è moneta frusciante a lubrificare gli ingranaggi.......... ..

Nel caso di andrix, ti suggerirei di non rischiare, anche se hai fatto già la polizza (se è di "quella" compagnia di Torino) avrai speso poco e il gioco non vale la candela. In questo caso particolare poi saresti solo soggetto ad un'ammenta, aggiungo per fortuna...

VETTESHARK
01-12-2009, 12:08 PM
Quoto!

VETTESHARK
01-12-2009, 12:08 PM
Quoto!

driver721
01-12-2009, 01:37 PM
tutto cio è assolutamente vero ma rimane il fatto che loro sottintendono che il proprietario abbia la doppia cittadinanza o almeno la cittadinanza dello stato estero di provenienza.....vedr ete che ho ragione....ma lo saprete solo se succede qualcosa di brutto con la macchina.....se sono solo controlli polizia, vigili e carabinieri non sanno una mazza di title e cazzi vari.....quindi nella ignoranza alla fine fanno il solito verbale e uno se lo paga e sta zitto per non sollevare il polverone.....statev 'accùort...

driver721
01-12-2009, 01:37 PM
tutto cio è assolutamente vero ma rimane il fatto che loro sottintendono che il proprietario abbia la doppia cittadinanza o almeno la cittadinanza dello stato estero di provenienza.....vedr ete che ho ragione....ma lo saprete solo se succede qualcosa di brutto con la macchina.....se sono solo controlli polizia, vigili e carabinieri non sanno una mazza di title e cazzi vari.....quindi nella ignoranza alla fine fanno il solito verbale e uno se lo paga e sta zitto per non sollevare il polverone.....statev 'accùort...

Lorenzo
01-13-2009, 01:37 PM
Circolare con la targa Americana si puo' e non puo'...........
In Italia si dice fatta la legge trovato l'inganno......
Molti bravi avvocati interpreterebbero a modo loro ed in particolare del loro cliente questa legge non molto specifica in materia di permesso alla circolazione.....riu scendo molto spesso a vincere cause assurde propio per queste lacune su leggi che fino ad oggi a pochi interessavano....... ....
Un tale di Milano a cui e' successa la solita cosa ha vinto un ricorso propio per una cosa del genere......
Probabilmente il suo legale si e' attaccato a questa legge nel quale non viene scritto se chi guida il mezzo deve essere residente nello stato da cui proviene l'auto.....ma leggendo il seguito della legge viene scritto che sono eclusi i residenti di Campione d'Italia.....quindi i residenti in Italia possono guidarla.....?!?!!?.
Tempo fa' trovai su un motore di ricerca un caso dove il guidice dissequestro un'auto propio per un caso del genere..........
In bocca al lupo..........

Lorenzo
01-13-2009, 01:37 PM
Circolare con la targa Americana si puo' e non puo'...........
In Italia si dice fatta la legge trovato l'inganno......
Molti bravi avvocati interpreterebbero a modo loro ed in particolare del loro cliente questa legge non molto specifica in materia di permesso alla circolazione.....riu scendo molto spesso a vincere cause assurde propio per queste lacune su leggi che fino ad oggi a pochi interessavano....... ....
Un tale di Milano a cui e' successa la solita cosa ha vinto un ricorso propio per una cosa del genere......
Probabilmente il suo legale si e' attaccato a questa legge nel quale non viene scritto se chi guida il mezzo deve essere residente nello stato da cui proviene l'auto.....ma leggendo il seguito della legge viene scritto che sono eclusi i residenti di Campione d'Italia.....quindi i residenti in Italia possono guidarla.....?!?!!?.
Tempo fa' trovai su un motore di ricerca un caso dove il guidice dissequestro un'auto propio per un caso del genere..........
In bocca al lupo..........

driver721
01-13-2009, 03:17 PM
la residenza non vuol dire cittadinanza,...poi se prendono me con la targa USA mi levano pure le mutande.....se invece fermano uno con le "mani in pasta" finisce tutto a tarallucci e vino.....come sempre....la legge non è uguale per tutti.......

driver721
01-13-2009, 03:17 PM
la residenza non vuol dire cittadinanza,...poi se prendono me con la targa USA mi levano pure le mutande.....se invece fermano uno con le "mani in pasta" finisce tutto a tarallucci e vino.....come sempre....la legge non è uguale per tutti.......

Venom
01-13-2009, 04:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo

Circolare con la targa Americana si puo' e non puo'...........
In Italia si dice fatta la legge trovato l'inganno......
Molti bravi avvocati interpreterebbero a modo loro ed in particolare del loro cliente questa legge non molto specifica in materia di permesso alla circolazione.....riu scendo molto spesso a vincere cause assurde propio per queste lacune su leggi che fino ad oggi a pochi interessavano....... ....
Un tale di Milano a cui e' successa la solita cosa ha vinto un ricorso propio per una cosa del genere......
Probabilmente il suo legale si e' attaccato a questa legge nel quale non viene scritto se chi guida il mezzo deve essere residente nello stato da cui proviene l'auto.....ma leggendo il seguito della legge viene scritto che sono eclusi i residenti di Campione d'Italia.....quindi i residenti in Italia possono guidarla.....?!?!!?.
Tempo fa' trovai su un motore di ricerca un caso dove il guidice dissequestro un'auto propio per un caso del genere..........
In bocca al lupo..........

E secondo te, vale la pena di rischiare se invece di una semplice multa è stato coinvolto qualcuno in un incidente?

Venom
01-13-2009, 04:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo

Circolare con la targa Americana si puo' e non puo'...........
In Italia si dice fatta la legge trovato l'inganno......
Molti bravi avvocati interpreterebbero a modo loro ed in particolare del loro cliente questa legge non molto specifica in materia di permesso alla circolazione.....riu scendo molto spesso a vincere cause assurde propio per queste lacune su leggi che fino ad oggi a pochi interessavano....... ....
Un tale di Milano a cui e' successa la solita cosa ha vinto un ricorso propio per una cosa del genere......
Probabilmente il suo legale si e' attaccato a questa legge nel quale non viene scritto se chi guida il mezzo deve essere residente nello stato da cui proviene l'auto.....ma leggendo il seguito della legge viene scritto che sono eclusi i residenti di Campione d'Italia.....quindi i residenti in Italia possono guidarla.....?!?!!?.
Tempo fa' trovai su un motore di ricerca un caso dove il guidice dissequestro un'auto propio per un caso del genere..........
In bocca al lupo..........

E secondo te, vale la pena di rischiare se invece di una semplice multa è stato coinvolto qualcuno in un incidente?

driver721
01-14-2009, 11:23 PM
....oggi ho superato me stesso....fermato due volte dai vigili....nel giro di mezz'ora...meno male che avevo l'antimulte[:78]

driver721
01-14-2009, 11:23 PM
....oggi ho superato me stesso....fermato due volte dai vigili....nel giro di mezz'ora...meno male che avevo l'antimulte[:78]

hermangermano
01-15-2009, 12:21 AM
comunque se le forze dell'ordine si intestardiscono a sequestrare un mezzo, ci si può appellare alla legge che dice che se il proprietario dell'auto non ha precedenti penali, può chiedere la custodia del mezzo presso un proprio garage e può condurla percorrendo il tragitto più breve, riguardo a questo ultimo punto che io sappia vale anche se ritirano la patente però non causa guida in stato d'ebbrezza o droghe varie, ad un mio amico sequestrarono la patente causa alta velocità e gli fu permesso di guidare fino alla propria abitazione, lo stesso fu fermato dalla stessa pattuglia dopo un paio di settimane e fece la battuta dicendo che dalla prima volta che lo fermarono non riusciva ancora a trovare la strada di casa, inutile dire che gli ruppero il c..o!

hermangermano
01-15-2009, 12:21 AM
comunque se le forze dell'ordine si intestardiscono a sequestrare un mezzo, ci si può appellare alla legge che dice che se il proprietario dell'auto non ha precedenti penali, può chiedere la custodia del mezzo presso un proprio garage e può condurla percorrendo il tragitto più breve, riguardo a questo ultimo punto che io sappia vale anche se ritirano la patente però non causa guida in stato d'ebbrezza o droghe varie, ad un mio amico sequestrarono la patente causa alta velocità e gli fu permesso di guidare fino alla propria abitazione, lo stesso fu fermato dalla stessa pattuglia dopo un paio di settimane e fece la battuta dicendo che dalla prima volta che lo fermarono non riusciva ancora a trovare la strada di casa, inutile dire che gli ruppero il c..o!

driver721
01-16-2009, 11:38 AM
....a volte è meglio tacere....

driver721
01-16-2009, 11:38 AM
....a volte è meglio tacere....

VETTESHARK
01-16-2009, 12:15 PM
.............special mente se si ha torto marcio!;)

VETTESHARK
01-16-2009, 12:15 PM
.............special mente se si ha torto marcio!;)

convertible90
01-16-2009, 02:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da driver721

....oggi ho superato me stesso....fermato due volte dai vigili....nel giro di mezz'ora...meno male che avevo l'antimulte[:78]


[:0] antimulte??

convertible90
01-16-2009, 02:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da driver721

....oggi ho superato me stesso....fermato due volte dai vigili....nel giro di mezz'ora...meno male che avevo l'antimulte[:78]


[:0] antimulte??

max76
01-16-2009, 02:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da driver721

....oggi ho superato me stesso....fermato due volte dai vigili....nel giro di mezz'ora...meno male che avevo l'antimulte[:78]


Ma ti hanno fermato per guardare la macchina o per rompere le balle???

max76
01-16-2009, 02:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da driver721

....oggi ho superato me stesso....fermato due volte dai vigili....nel giro di mezz'ora...meno male che avevo l'antimulte[:78]


Ma ti hanno fermato per guardare la macchina o per rompere le balle???

driver721
01-16-2009, 07:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da convertible90


Citazione:Messaggio inserito da driver721

....oggi ho superato me stesso....fermato due volte dai vigili....nel giro di mezz'ora...meno male che avevo l'antimulte[:78]


[:0] antimulte??



si,perchè va piano...è originale e impeccabile in tutto....ha le cinture di sicurezza vicino allo schienale del sedile cosi me la metto al volo....poi pensano che sono un vecchio e mi lasciano in pace....una volta c'era un'agente della polizia stradale con la paletta gia fuori e,quando ha visto che era una Fiat Uno prima serie,l'ha tirata giu e mi ha fatto cenno d'andare senza neanche fermarmi....ma io non lo conosco....

driver721
01-16-2009, 07:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da convertible90


Citazione:Messaggio inserito da driver721

....oggi ho superato me stesso....fermato due volte dai vigili....nel giro di mezz'ora...meno male che avevo l'antimulte[:78]


[:0] antimulte??



si,perchè va piano...è originale e impeccabile in tutto....ha le cinture di sicurezza vicino allo schienale del sedile cosi me la metto al volo....poi pensano che sono un vecchio e mi lasciano in pace....una volta c'era un'agente della polizia stradale con la paletta gia fuori e,quando ha visto che era una Fiat Uno prima serie,l'ha tirata giu e mi ha fatto cenno d'andare senza neanche fermarmi....ma io non lo conosco....

driver721
01-16-2009, 07:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da max76


Citazione:Messaggio inserito da driver721

....oggi ho superato me stesso....fermato due volte dai vigili....nel giro di mezz'ora...meno male che avevo l'antimulte[:78]


Ma ti hanno fermato per guardare la macchina o per rompere le balle???


forse si sono accorti dopo due anni che non sono un vecchio....e stanno cominciando a fermarmi per controlli....ma con l'antimulte non rischio mai.....[:266]

Johnny37
01-27-2009, 02:05 PM
Parlo per esperienza personale...che credo sia la cosa migliore........ho importato la vettura dagli U.S.A. l'ho sdoganata, ho pagato I.V.A. dazi e tutto quello che c'era da pagare, l'ho assicurata con una compagnia che stipula polizze per vetture d'epoca e con la quale sono tutt'ora assicurato, sul primo contrassegno era riportato il numero di targa statunitense ed ovviamente anche sul contratto, naturalmete avevo con me il Title e la copia della bolla doganale ed ho circolato tranquillamente per un'anno, dico tranquillamente perché sono stato fermato da Polizia Stradale e Carabinieri, i quali non hanno avuto nulla da eccepire, anzi hanno trovatoi documenti in regola.
Dato comune, mi facevano notare quanto mancasse alla scadenza dell'anno.
Commento conclusivo, il Title e la bolla doganale attestano la proprietà e il pagamento degli oneri di legge, l'assicurazione garantisce la coperturadi R.C. dunque il veicolo é in regola per circolare sul suolo nazionale.
Ogni altro commento può essere simpatico ed anche condivisibile sul piano della conversazione, ma inutile ai fini pratici. ;););)

max76
01-27-2009, 02:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da Johnny37

Parlo per esperienza personale...che credo sia la cosa migliore........ho importato la vettura dagli U.S.A. l'ho sdoganata, ho pagato I.V.A. dazi e tutto quello che c'era da pagare, l'ho assicurata con una compagnia che stipula polizze per vetture d'epoca e con la quale sono tutt'ora assicurato, sul primo contrassegno era riportato il numero di targa statunitense ed ovviamente anche sul contratto, naturalmete avevo con me il Title e la copia della bolla doganale ed ho circolato tranquillamente per un'anno, dico tranquillamente perch� sono stato fermato da Polizia Stradale e Carabinieri, i quali non hanno avuto nulla da eccepire, anzi hanno trovatoi documenti in regola.
Dato comune, mi facevano notare quanto mancasse alla scadenza dell'anno.
Commento conclusivo, il Title e la bolla doganale attestano la propriet� e il pagamento degli oneri di legge, l'assicurazione garantisce la coperturadi R.C. dunque il veicolo � in regola per circolare sul suolo nazionale.
Ogni altro commento pu� essere simpatico ed anche condivisibile sul piano della conversazione, ma inutile ai fini pratici. ;););)


Chiarissimo...meglio di cosi'....;)

VETTESHARK
01-27-2009, 02:17 PM
Bravissimo Johnny, sei stato di una chiarezza "disarmante"![^][^][^]

driver721
01-27-2009, 06:48 PM
......no,grazie...me glio non rischiare.....

hi-fi69
01-27-2009, 06:53 PM
... ma poi stè storia com'è finata ???

[:0]

Johnny37
01-28-2009, 01:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da driver721

......no,grazie...me glio non rischiare.....


Per carità ognuno a casa propria é libero di fare ciò che crede, io ho riportato la mia esperienza personale che non pretende certamente di essere ne vincolante ne universale.
Se qualcuno preferisce farsi una passeggiata nel deserto tirandosi dietro un canotto perché potrebbe venire un'inondazione, ritengo che sia del tutto libero di farlo...anzi plaudo alla sua previdenza....!!!!!! !

andreac481
01-28-2009, 04:12 PM
ciao a tutti! ma le forze dell'ordine sono attirate dalle macchine americane?? spero di no!!
a me sabato arriva la mia vette:D:D:D:D:D:D:D: D
ho pensato a tutto io, sono andata a vederla in germania,ho fatto il passaggio con il vecchio proprietario"un privato"
ho preso i dati tecnici "TUV" in germania stessa e li ho portati qui...
la motorizzazione mi ha detto tutto ok! appena arriva la macchina mi hanno assicurato che in un giorno ho la macchina immatricolata! basta pagare i bollettini, se nn ricordo male solo per il passaggio 791€ più targhe e altre piccolezze!
non penso che avrò rotture quando verrò fermato da qualcuno!!
secondo me è meglio camminare tranquillo... anzicchè camminare con la paura di essere fermati e magari vedersi ritirare il libretto di circolazione!! abbiamo fatto 30 facciamo 31 e andiamo per le vie della città camminando a testa alta;);)

hi-fi69
01-28-2009, 05:20 PM
... purtroppo d ignoranti ce ne sono spesso in strada che t fermano!

anche se hai ragione t creano un sacco d problemi ... spero che non succeda nulla x carità!

1 consiglio, leggendo la vicenda sopra citata, se hai un'amico nelle forze dell'ordine prova a chiedere ... tanto nn t costa nulla! oppure vai all' ACI e chiedi.

... e buon divertimento con il tuo nuovo acquisto ... poi c dici com'è andare in giro con una Corvette !!!

Ale ;)

andreac481
01-29-2009, 06:03 AM
ok... seguirò il tuo consiglio,chiederò maggiori informazioni a qualche amico!! a quel prezzo!!!:D:D:D
io nn vedo l'ora di andare in giro con la mia corvette!! di sicuro per i primi tempi la uso cuotidianamente![8D][8D]

xxmax76
01-29-2009, 10:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da andreac481

ok... seguirò il tuo consiglio,chiederò maggiori informazioni a qualche amico!! a quel prezzo!!!:D:D:D
io nn vedo l'ora di andare in giro con la mia corvette!! di sicuro per i primi tempi la uso cuotidianamente![8D][8D]



e vai!io l'ho usata quotidianamente per quasi 2 mesi per recarmi al lavoro e pure per andara con la moglie a fare la spesa!!;)

andreac481
01-30-2009, 05:26 AM
vorresi sapere un'informazione!! le nostre vette sono a rischio furto??
sinceramente io ho pensato di farmi istallare un'antifurto satellitare, è una spesa di circa 1000€ con un'abbonamento annuo.
se sono a rischio preferisco spendere qualcosina in più e montarne uno più completo!

VETTESHARK
01-30-2009, 11:39 PM
Il problema è che oggi come oggi le auto si rubano su ordinazione e quasi sempre sono indirizzate al mercato estero, in genere Albania, Romania ed altri paesi dell'Est. Io al posto tuo non mi farei tanti problemi, pensa che fino a qualche anno fa dicevano che il Cayenne Turbo era una delle auto più rubate, mentre invece ora i ladri non le guardano neanche! ...magari si fregassero la mia.....prenderei di certo più soldi dall'assicurazione che da un qualsiasi privato o concessionario!:(:( Tieni inoltre presente che se vogliono rubare proprio la tua auto non c'è antifurto satellitare che tenga! ;)

VETTESHARK
01-30-2009, 11:39 PM
Il problema è che oggi come oggi le auto si rubano su ordinazione e quasi sempre sono indirizzate al mercato estero, in genere Albania, Romania ed altri paesi dell'Est. Io al posto tuo non mi farei tanti problemi, pensa che fino a qualche anno fa dicevano che il Cayenne Turbo era una delle auto più rubate, mentre invece ora i ladri non le guardano neanche! ...magari si fregassero la mia.....prenderei di certo più soldi dall'assicurazione che da un qualsiasi privato o concessionario!:(:( Tieni inoltre presente che se vogliono rubare proprio la tua auto non c'è antifurto satellitare che tenga! ;)

driver721
01-31-2009, 07:56 AM
...se te la vogliono rubare......... te la rubano anche col satellitare,e ti ritrovi il GPS infilato nella latrina di un bagno pubblico.......non mettere nessun antifurto

driver721
01-31-2009, 07:56 AM
...se te la vogliono rubare......... te la rubano anche col satellitare,e ti ritrovi il GPS infilato nella latrina di un bagno pubblico.......non mettere nessun antifurto

andreac481
01-31-2009, 09:06 AM
vi ricordo che io sono in sicilia!! qui rubano le macchine solo per il riscatto!! la maggior parte sono ragazzi che al massimo sanno staccare un'antifurto normale!! nelle mie macchine ho sempre fatto montare un satellitare, sopratutto per il materiale hi-fi che monto, e mai nessun problema!
quando assicuri una macchina con il furto tutte le assicurazioni dicono,questa è a rischio e non ti fanno gli sconti adeguati!
io tra i mezzi di famiglia e di lavoro ho assicurati 25 mezzi, e se non fanno gli sconti giusti la cambio!!:D:D:D
apparte il fatto che le macchine con il satelitare hanno degli sconti incredibili sulle polizze furto!

andreac481
01-31-2009, 09:06 AM
vi ricordo che io sono in sicilia!! qui rubano le macchine solo per il riscatto!! la maggior parte sono ragazzi che al massimo sanno staccare un'antifurto normale!! nelle mie macchine ho sempre fatto montare un satellitare, sopratutto per il materiale hi-fi che monto, e mai nessun problema!
quando assicuri una macchina con il furto tutte le assicurazioni dicono,questa è a rischio e non ti fanno gli sconti adeguati!
io tra i mezzi di famiglia e di lavoro ho assicurati 25 mezzi, e se non fanno gli sconti giusti la cambio!!:D:D:D
apparte il fatto che le macchine con il satelitare hanno degli sconti incredibili sulle polizze furto!

Johnny37
02-09-2009, 05:58 PM
Io come antifurto avrei pensato di lasciare un'enorme pupù sul sedile del guidatore........... ........[^][^][^]

Rick
07-16-2009, 01:44 PM
ciao andrix. volevo sapere come è andata a finire! sto assicurando anch'io una corvette con targhe estere e vorrei essere sicuro che "quella compagnia" fa le cose regolari conformi alla legge e non solo per incassare i soldi!

toniarkanoide
07-16-2009, 10:18 PM
Si, facci sapere!

Comunque Rick, l'assicurazione fa quello che tu le chiedi, ti assicura un'auto con targa estera, se poi il conducente (o l'auto... tipo revisione scaduta) non ha i requisiti per guidarla, non sono mica tenuti a saperlo (e non faccio l'assicuratore!!!!!! :D).

:D

micbarxjr
07-17-2009, 01:15 AM
assicurazioni di pupu , fanno il possibile x incassare e basta !!!

Rick
07-17-2009, 03:52 PM
ovvio che il conducende deve avere la patente e l'auto la revisione!!
però se ti assicurano e tu presenti tutti i documenti da loro richiesti e sono più che regolari, non è che poi possono dire che è colpa dell'assicurato!!
allora mi metto anch'io a vendere assicurazioni lungo la strada e poi non mi assumo nessuna resposabilità!

Quello che ho notato di differente a 2 anni fa e che adesso firmi anche un modulo dove dichiari che targherai l'auto italiana entro 1 anno... questo immagino perchè qualcuno circolava oltre l'anno con targa estera!! allora vogliono tutelarsi!

Rick
07-17-2009, 03:58 PM
Io sono convinto che se assicurano su targa estera, e lo fanno da molti anni ti garantisco, sapranno che è possibile.
Spesso sento dire: "ah no, qui non si può fare" spesso si risponde così quando non si conosce bene la legge e le varie possibilità!
...se mi sbaglio vuol dire che quelle assicurazioni sono dei fuorilegge allora!
ma se vai ai raduni quante auto vedi che circolano con targa americana??

Zorro
07-17-2009, 04:49 PM
Siamo in molti a voler sapere com'è finita questa triste storia, non è che oltre al ritiro del mezzo ti hanno pure dato 6 anni e quindi non puoi soddisfare la nostra curiosità perchè sei al fresco (visto il caldo di questi giorni verrebbe pure da dire " beato te") :D:D:D
Credo che la cosa interessi molti e continueà a farlo.

Visto che ci sono rilancio:

E se a guidare è il figlio del proprietario del veicolo ( nome sul title ), ma è comunque tra gli assicurati aventi diritto ad usare il mezzo perchè coperti da regolare poliza? Non mi sembra che stia scritto da nessuna parte che il veicolo può essere guidato solo ed esclusivamente da chi se l'è intestato. Oppure ho letto male.

Z

ermano
07-21-2009, 11:21 AM
vorrei ricordare che anche tutto il mercato parallelo di importazioni auto dalla germania dovrebbe essere bloccato invece c'è gente che corre con targa tedesca per un anno (d'accordo che è comunità europea ma è pur sempre uno stato estero) mi è successo con mercedes. spero che risolvi serenamente la questione e che potrai sempre dire che quei due poliziotti erano esterefffffatti dal vedere una corvette. succede anche a me coi vigili del paese ma gli dico andiamo a bere qualcosa in compagnia ??? ciao

toniarkanoide
07-21-2009, 06:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da Rick

Io sono convinto che se assicurano su targa estera, e lo fanno da molti anni ti garantisco, sapranno che è possibile.
Spesso sento dire: "ah no, qui non si può fare" spesso si risponde così quando non si conosce bene la legge e le varie possibilità!
...se mi sbaglio vuol dire che quelle assicurazioni sono dei fuorilegge allora!
ma se vai ai raduni quante auto vedi che circolano con targa americana??


Bisogna capire allora esattamente cosa dice la legge, mi sembra che il dubbio stia fra : la macchina puo' circolare 1 anno con targa usa, guidata da chiunque a prescindere da tutto o puo' essere guidata solo dal proprietario che possa dimostrare una residenza in usa fino ad un tempo compatibile con l'importazione dell'auto?

per me 99 sbirri su 100 ti guardano i documenti (la macchina!!!!!) e ti mandano via per non avere fastidi....

:D

andrix
07-21-2009, 09:39 PM
ciao ragazzi scusate il ritardo ma la connessione internet qui nel carcere è solo 10 minuti al giorno ,purtroppo quel giorno mi ha rovinato l'esistenza e al giorno che mi dissero la macchina è confiscata trovarono tanta roba nascosta che io non sapevo nemmeno che ci fosse!!
scherzi a parte sono ancora cosi' con targhe americane e assicurazione di quella compagnia di torino che assicura su targa estera pero' c'è da dire una cosa quando l'assicurai mi chiesero assicurazione dati del veicolo e anno del veicolo tutto perchè sono legati credo aqualcosa che riguardi storicita' del veicolo!!!comunque sono sincero spero sempre non mi salti addosso nessuno anche perchè non so come potrebbe finire!!a settembre immatricolo la vettura e dopo passero' legale!!ovvio dico cosi' perchè un attimo di timore lo ho sempre quando giro con la vettura ma c'è da dire questo ,la stradale di bologna mi fermo' quel giorno famoso mettendomi mille dubbi!!perchè sei in giro con questa macchina,perchè circoli su questa auto con questa targa....l'auto non puo' circolare!!!be' li seguii in caserma con la mia vette con targa americana fotocopia del title perchè doveva arrivare,assicurazio ne italiana su targa straniera e dopo un'altra ora di accertamenti mi dissero...abbiamo fotocopiato tutto ora esamineremo il caso intanto vada a casa cosi' la macchina non verra' sequestrata presso un nostro magazzino e almeno subira' un fermo della vettura presso la sua abitazione....a quelle parole io dissi voi fate quello che vi pare pero' sappiate che credo che se una assicurazione permette di assicurare una vettura con tali caratteristiche vuol dire che sa quello che fa!!credo ci siano leggi e decreti per fare cio'!!poi gli dissi tedeschi croati albanesi francesi e via dicendo perchè circolano con le loro vetture sul nostro suolo!!la mia avra' attraversato un po piu' di mare ma non cambia nulla anzi io ho una assicurazione italiana!!!be' loro a questa mia affermazione dissero ora controlleremo poi faremo sapere magari visto i casi rari di targhe usa circolanti su suolo italiano non siamo nemmeno aggiornati nemmeno noi sulle leggi in vigore!!!beh da quel giorno io non ho piu' saputo nulla,nessuno mi ha contattato e io continuo a girare ovvio ho un anno di tempo ma ho fatto raduni,ho visto proprio ieri una pattuglia che mi seguiva dei caramba e non mi ha micca fermato anzi a girato e ha fatto i fatti suoi!!comunque molti hai raduni mi anticipano loro che si puo' girare con tale assicurazione e solo per un anno!!
ragazzi questo è tutto!!non dico che sia giusto ma come ho scritto sicuro non lo sono ma ancora lei è con me e nessuno ha piu' detto nulla!!una cosa la dico..in primis !!fighissima la nostra macchina con la targa usa ma se si puo'intanto devi passare dal via...immatricolazio ne subito e si sta tranquilli!!!io vado a settembre!!poi diventera' una targa da incorniciare!!mi dispiace pero' saro' piu' tranquillo!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Zorro
07-21-2009, 09:43 PM
Non so se può servire a chiarire, ho chiesto a mio fratello (comandante dei vigili), il quale mi ha confermato che si può girare per un anno dallo sdoganamento.L'impor tante è essere assicurati.

Z

VETTESHARK
07-21-2009, 11:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

Non so se può servire a chiarire, ho chiesto a mio fratello (comandante dei vigili), il quale mi ha confermato che si può girare per un anno dallo sdoganamento.L'impor tante è essere assicurati.

Z

Non serve a chiarire e non ci interessa: tuo fratello fa il comandante dei vigili in Albania e qui siamo in Italia!:D:D:D:D[}:)][}:)][}:)][}:)]

VETTESHARK
07-21-2009, 11:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

Non so se può servire a chiarire, ho chiesto a mio fratello (comandante dei vigili), il quale mi ha confermato che si può girare per un anno dallo sdoganamento.L'impor tante è essere assicurati.

Z

Non serve a chiarire e non ci interessa: tuo fratello fa il comandante dei vigili in Albania e qui siamo in Italia!:D:D:D:D[}:)][}:)][}:)][}:)]

Lorenzo
07-22-2009, 12:05 AM
Rubare e' un reato.....
Spacciare droga e' un reato....
Guidare in stato di ebrezza ed uccidere un pedone che passava sulle striscie e' un reato......
Ma purtroppo chi sa' come mai se hai un buon avvocato e non hai precedenti quasi sempre te la cavi......
Avete letto di quel extracomunitario che guidava ubriaco ed ha ucciso un'anziano......ed in piu' non si e' nemmeno fermato, ma e' andato tranquillo al bar per bere un'altra birra?!?!?!
Insomma gli han dato solo 3 anni.........


Come gia' spiegato la legge in questo caso non e' perfettamente chiara.......quindi ognuno la interpreta a suo modo.......
Esiste un caso finito davanti al giudice.....il quale ha dato ragione all'automobilista... ..........

Naturalmente in questo forum ognuno e' libero di scrivere quello che vuole....in molti si sentono avvocati anche se fanno i fabbri....o dottori anche se fanno i ragionieri..........

Lorenzo
07-22-2009, 12:05 AM
Rubare e' un reato.....
Spacciare droga e' un reato....
Guidare in stato di ebrezza ed uccidere un pedone che passava sulle striscie e' un reato......
Ma purtroppo chi sa' come mai se hai un buon avvocato e non hai precedenti quasi sempre te la cavi......
Avete letto di quel extracomunitario che guidava ubriaco ed ha ucciso un'anziano......ed in piu' non si e' nemmeno fermato, ma e' andato tranquillo al bar per bere un'altra birra?!?!?!
Insomma gli han dato solo 3 anni.........


Come gia' spiegato la legge in questo caso non e' perfettamente chiara.......quindi ognuno la interpreta a suo modo.......
Esiste un caso finito davanti al giudice.....il quale ha dato ragione all'automobilista... ..........

Naturalmente in questo forum ognuno e' libero di scrivere quello che vuole....in molti si sentono avvocati anche se fanno i fabbri....o dottori anche se fanno i ragionieri..........

toniarkanoide
07-22-2009, 05:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da VETTESHARK


Citazione:Messaggio inserito da Zorro

Non so se può servire a chiarire, ho chiesto a mio fratello (comandante dei vigili), il quale mi ha confermato che si può girare per un anno dallo sdoganamento.L'impor tante è essere assicurati.

Z

Non serve a chiarire e non ci interessa: tuo fratello fa il comandante dei vigili in Albania e qui siamo in Italia!:D:D:D:D[}:)][}:)][}:)][}:)]


[:261][:261][:261][:261][:261]
[:261][:261][:261][:261][:261]

E' un caso di immigrazione al contrario o anche Zorro e' albanese?

[:261][:261][:261][:261][:261]
[:261][:261][:261][:261][:261]

...e la mia sta diventando piu' bellissima!!!!

toniarkanoide
07-22-2009, 05:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da VETTESHARK


Citazione:Messaggio inserito da Zorro

Non so se può servire a chiarire, ho chiesto a mio fratello (comandante dei vigili), il quale mi ha confermato che si può girare per un anno dallo sdoganamento.L'impor tante è essere assicurati.

Z

Non serve a chiarire e non ci interessa: tuo fratello fa il comandante dei vigili in Albania e qui siamo in Italia!:D:D:D:D[}:)][}:)][}:)][}:)]


[:261][:261][:261][:261][:261]
[:261][:261][:261][:261][:261]

E' un caso di immigrazione al contrario o anche Zorro e' albanese?

[:261][:261][:261][:261][:261]
[:261][:261][:261][:261][:261]

...e la mia sta diventando piu' bellissima!!!!

Zorro
07-22-2009, 09:26 PM
Gennaro stai attento............. . ricordati che ho il numero di targa della tua Zetona e se non chiedi scusa lo darò in pasto a tutte le pattuglie del lago di Garda e non solo [}:)]

X toniarkanoide: la mia belissima Ex Vette è e resta ancora la più bella, ma solo fino a che non arriverà quella nuova. Mi spiace ma ti resta solo il terzo gradino del podio (sempre che JJ s'accordo ;))

Z

Zorro
07-22-2009, 09:26 PM
Gennaro stai attento............. . ricordati che ho il numero di targa della tua Zetona e se non chiedi scusa lo darò in pasto a tutte le pattuglie del lago di Garda e non solo [}:)]

X toniarkanoide: la mia belissima Ex Vette è e resta ancora la più bella, ma solo fino a che non arriverà quella nuova. Mi spiace ma ti resta solo il terzo gradino del podio (sempre che JJ s'accordo ;))

Z