PDA

Visualizza Versione Completa : info club auto storiche



crossfire
01-03-2009, 02:26 PM
Salve a tutti gli utenti del forum,sono Filippo dalla provincia di Milano,ho appena aquistato una C3 1982,l'auto pur essendo in Italia dal 1994 non ha la scheda ASI,siccome vorrei assicurarla il piu presto possibile mi e' stato detto che per avere una polizza rca ad un prezzo molto basso e' sufficiente essere iscritti ad un club di auto storiche convenzionato con assicurazioni,vorrei sapere se qualcuno della zona di Legnano mi saprebbe indicare un club,grazie e buon anno a tutti !

riccardo66
01-03-2009, 11:37 PM
Non sono di Milano, però il discorso de club è giusto. Complimenti per la vette! hai delle foto?

crossfire
01-04-2009, 11:51 AM
Ciao Riccardo,se vuoi vedere le foto della mia Corvette basta che guardi l'annucio di Max76,l'ho presa io!!! Si proprio quella che era stata tanto criticata da Joeymauro con tutti i suoi difetti che solo lui ha visto!...e confermo che l'auto e' veramente messa bene,appena mi verniciano il musetto me la faranno avere e mettero' foto piu dettagliate...Ciao

Filippo

riccardo66
01-04-2009, 01:35 PM
Bene,sono contento per te, stai attento al carrozziere che ho fatto fare anche io il muso ma dopo un anno si è crepato tutto e adesso è peggio di prima!

hermangermano
01-04-2009, 04:15 PM
fallo sverniciare tutto ed insieme alla vernice ti deve aggiungere una sostanza che è adatta a parti elastiche proprio come il bumper.

convertible90
01-05-2009, 10:07 AM
....Casorezzo... un altro in zona..
...Benvenuto!

micbarxjr
01-05-2009, 06:47 PM
prova a vedere se rientra nel RIVA registro amatoriale veicoli italiani e verificare se ti vanno le condizioni per riduzione bollo/assicurazione

io l ho scoperto da 2 giorni e devo ancora leggere tutto x valutare se conviene oppure no

micbarxjr
01-05-2009, 06:48 PM
scusa dimenticavo di dirti dove guardare ...... [:I]


http://www.registroriva.it/

crossfire
01-05-2009, 07:50 PM
Mi sa che non rientrano le C3...sulla voce Chevrolet Corvette danno dall'85 al 91...:( azzzzz

VETTERACING
01-05-2009, 10:17 PM
Cross .... io sono di Arluno ..... ci sentiamo presto.
Per il club, io ero iscritto al Class di arese ma è di auto storiche generico ti consiglio di iscriverti ad uno di auto usa come il V8americancarclub di casale monferrato (puoi farlo anche online o via telefono e posta) oppure al route66 ma è un po' piu' lontano.

crossfire
01-06-2009, 01:58 PM
OK ricevuto grazie ragazzi:D

max76
01-06-2009, 07:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da crossfire

Ciao Riccardo,se vuoi vedere le foto della mia Corvette basta che guardi l'annucio di Max76,l'ho presa io!!! Si proprio quella che era stata tanto criticata da Joeymauro con tutti i suoi difetti che solo lui ha visto!...e confermo che l'auto e' veramente messa bene,appena mi verniciano il musetto me la faranno avere e mettero' foto piu dettagliate...Ciao

Filippo

Ciao Filippo!!!Piacere di conoscerti...allora hai fatto l'acquisto??Come è dal vivo la makkina??L'hai gia provata??Io sono di Arconate e conosco gente di Casorezzo...Dai che ci becchiamo da qualche parte(quando la neve sara' sparita!!!)...chiama mi che facciamo 4 chiachere: 3479703064
So che il v8 car club è federato asi, prova a sentirli, il sito è: ww.v8americancarclub .com

A presto!!!

Ciao

hermangermano
01-06-2009, 08:43 PM
iscriviti al club nino farina di torino, e te l'assicurano subito anche se non è iscritta asi, basta che sia ventennale, oppure al riva oppure al rivs fa assicurazioni storiche ed è anti asi, trovi tutto online.

DreamBikes
01-08-2009, 01:40 AM
Bella Filippo, finalmente ti sei iscritto!!! Appenasarà in strada ti aspetto per il giro inaugurale!
Comunque ho visto la macchina live ed è messa davvero bene!!!

Vette84
01-08-2009, 09:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da crossfire

Mi sa che non rientrano le C3...sulla voce Chevrolet Corvette danno dall'85 al 91...:( azzzzz


Per forza!!
La loro proposta è indirizzata alle auto "amatoriali" che non hanno le caratteristiche per essere inquadrate come "di interesse storico e collezionistico", ossia che non hanno ancora i 20 anni dalla produzione che sono previsti dal codice della strada per l'iscrizione ASI, Registro fiat, Registro Alfa Romeo, Registro Lancia (unici albi Auto Storiche attualmente riconosciuti).
Con l'iscrizione ASI, registro.... (tua e dell'auto) hai diritto
esenzione bollo (se non circoli)
bollo di CIRCOLAZIONE ridotto (circa 20€, ma dipende dalla regione) se circoli
Assicurazione ridotta, con le compagnie convenzionate.

I 20anni sono da considerare dalla data di produzione non dall'immatricolazion e.

SOLO LA REGIONE LOMBARDIA (per ora) concede il bollo di circolazione ridotto a tutte le autovetture con IMMATRICOLAZIONE ultraventennale, anche se non iscritte ai registri sopra indicati.

spero di esserti stato utile

Zorro
01-08-2009, 10:09 AM
Se ti iscrivi d un club federato e mandi il materiale per l'ASI, il club (su tua richiesta), può rilasciarti una dichiarazione che sono in corso le pratiche ASI e con quella vai da qualunque assicurazione e ti fanno la poliza ridota.
Poi quando arriverà la scheda ASI (dai 3 ai 4 mesi), sei a posto.

Come diceva giustamente Vette84 gli organi riconosciuti in Italia sono pochi e trattandosi di assicurazioni è meglio essere tranquilli per non scoprire (speriamo sempre che non ce ne sia bisogno) che si sono attaccti a qualche cavillo per poi non pagare.

Poi vedi tu :)

Ciao ciao

micbarxjr
01-08-2009, 01:20 PM
con le assicurazioni c e da stare molto attenti

ho cercato di spulciare il meglio possibile il contratto RIVA ed e emerso che

bisogna essere socidi un club affiliato RIVA
ci sono procedure da fare in caso di sinistro un po laboriose(la costatazione amichevole non e sufficente e servono altre carte e foto a colori) in tempi ristretti (3 giorni) e bisogna telefonare all ufficio di competenza , se non eseguite correttamente possono compromettere il rimborso
massimale unico di 2.000.000
franchigia fissa di 250/500 euro a seconda delle colpe
vogliono foto con chilometraggio del veicolo ma non specificano altro

per la mia partono da 370 euro base + estensioni di garanzia + iscrizioni/associazioni

secondo me non e cosi conveniente come sembrava all inizio senza negare che e quella piu economica di tutte e forse e l unica che applica ancora la franchigia

io porto l esempio del RIVA ma bisognerebbe fare la stessa cosa con tutte le assicurazioni "particolari"
avete gia letto il contratto?
voi cosa ne pensate ?