PDA

Visualizza Versione Completa : differenze di peso tra le c3 68-71 e le successive



levis75
12-30-2008, 07:42 PM
Ciao a tutti, un amico del forum mi ha fatto notare che le c3 del 68-71 sono più leggere delle successive pur avendo in comune con queste telaio e sospensioni.
Quindi il maggior peso devo supporre che riguardi la scocca e gli interni...Ma sicuramente c'è dell'altro, vuoi cosa ne pensate?

DreamBikes
12-31-2008, 03:41 AM
Sulle Chrome-Bumpers 68-72 ci sono paraurti più pesanti rispetto al poliuretano e reparto sospensioni posteriori più pesante (le ultime C3 hanno retrotreno in alluminio). Anche il sistema vacuum per i tergi è un aggravio di peso... di contro però il vetro piatto è più leggero e ci sono forse meno accessori.

La C3 non è certo una piuma, si può molto alleggerire (vedi Panic...)

white shark
12-31-2008, 07:06 AM
la cosa non è chiarissima, ma una 68-72 dovrebbe essere circa 150kg più leggera delle successive.

il maggior peso delle post 72 è dovuto:

5mph bumpers : sono si in plastica ma i respingenti interni sono in acciaio e pesantissimi
tubone del vacuum sul muso
barre antintrusione nelle porte
circa 40kg di materiale antirombo applicato in vari punti
sedili più pesanti
-i dati qui sopra sono presi da una rivista americana del 73 dove si recensiva l'uscita della Corvette 73

Io ho sia una 79 sia una 69 big block. Nonostante il peso del big block ( in realtà circa 70kg in più rispetto allo small block) io sento la 69 decisamente più leggera e agile della 79