PDA

Visualizza Versione Completa : problemino



jimmyshine
12-30-2008, 05:35 PM
oggi e' successa una cosa strana:

metto in moto a freddo, l'aria si inserisce, tutto ok fino a quando non si abbassa con il classico colpetto di gas.
esco da garage, faccio 50mt e mi rifermo da un amico.
tempo 10 min...rimetto in moto....rientra l'aria per qualche secondo...do un paio di colpetti di gas per sganciarla...al secondo colpo sento uno scoppio e la macchina comincia a volersi spegnere.
controllo il carburatore e vedo che la farfalla dell'aria era rimasta semichiusa e incastrata.
la disincastro con forza e la macchina riprende a funzionare.
ma il vero problema comincia ora.
tiene bene il minimo, si accende senza problemi, ma se affondo completamente prende i giri fino 3,500....poi comincia a strattonare...e ad avere dei buchi di alimentazione...
se invece vado leggero col gas sale fino alla cambiata ( entrano bene tutte le marce) ma strattona sempre..
calotta ok, anticipo ok, le candele non le ho controllate ma va a 8..
devi revisionare il carburatore??
l'ho fatto un paio di mesi fa...

jimmyshine
12-31-2008, 11:45 AM
candele ok, olio cambio ok.
sembra un problema di carburatore, se vado "piano" o col filo di gas il problema non sussiste...le cambiate sono morbide e regolari..intorno ai 2000/2500 giri...ma se affondo...sale subito in alto ma arrivata a 3.500/4000 comincia a stallare...
aiuto..

jimmyshine
12-31-2008, 04:55 PM
risolto.
tubo benzina della mandata schiacciato.

consiglio..se li dovete cambiare..prendete quelli gia preformati a S....quelli normali in commercio si schiacciano perche' c'e' da fare un giro troppo stretto.
per ora l'ho lasciato lungo ma non mi piace..

cmq grazie delle tantissime risposte...:D:D:D

VETTERACING
01-07-2009, 08:49 PM
Grazie del consiglio jimmy...........:)

spider3ple
01-12-2009, 05:10 PM
A marcolì, te la sei cotta e mangiata da solo...:D

SPIDER

spider3ple
01-12-2009, 05:10 PM
A marcolì, te la sei cotta e mangiata da solo...:D

SPIDER