PDA

Visualizza Versione Completa : Chiedo un vostro consiglio.....



Tigervette
10-06-2008, 11:28 AM
Ciao a tutti,
Siccome ho appena venduto la mia Firebird, ora inseguirò quello che è sempre stato il mio desiderio...una c5!:D
Siccome leggo sempre il forum, e avendo conosciuto qualcuno di persona ai raduni (altri ancora no, ma spero di poterli conoscere ai prossimi raduni, quando sarò "corvettato"), sono a chiedervi consigli in merito.

Cosa devo guardare attentamente, quali sono le parti da controllare, che magari erano più soggette a problemi, ecc..

All'inizio, soprattutto dopo i driving days con c6 e z06, ero convinto di cercare manuale anche la c5, poi però ho visto che è molto rara...notizie sul cambio automatico? Dà solitamente problemi, intorno a un certo chilometraggio? E' piacevole come guida?
Ve lo chiedo, perchè ho avuto occasione di guidare c4 e c6, ma purtroppo nessuna c5, che invece è quella che vorrei comprare!![:I]

Vi chiedo anche, siccome ho visto quest'auto in vndita (di cui vi allego l'annuncio), nella mia città, se qualcuno la conosce, e per sapere da voi, che siete più molto più ferrati di me, cosa ne pensate.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=9513 1895

Grazie a tutti in anticipo!:)

jackvette
10-06-2008, 12:05 PM
Ciao andrea io ho avuta la c5 sia manuale che automatica....dipend e da come la vuoi utilizzare....se ci vuoi fare dei giri con calma e tranquillita', o farti qualche gara di accellerazione, l'automatica e' sicuramente un ottima scelta...se invece ci vuoi smanettare e correrci un po', allora scegli il manuale....problemi sull'automatico in 60.000 km non ne ho mai avuti.....ultima cosa, quanto vuoi spendere?

jackvette
10-06-2008, 12:05 PM
Ciao andrea io ho avuta la c5 sia manuale che automatica....dipend e da come la vuoi utilizzare....se ci vuoi fare dei giri con calma e tranquillita', o farti qualche gara di accellerazione, l'automatica e' sicuramente un ottima scelta...se invece ci vuoi smanettare e correrci un po', allora scegli il manuale....problemi sull'automatico in 60.000 km non ne ho mai avuti.....ultima cosa, quanto vuoi spendere?

Tigervette
10-06-2008, 02:06 PM
Ciao Stefano,infatti mi ricordo molto bene la tua ultima, l'avevo vista a vari raduni, tra cui Castelletto di Branduzzo, era veramente bella!
La mia prima idea infatti era di prenderla manuale, ma non ne ho trovate molte...
Ma sicuramente anche con l'automatico (la macchina che uso tutti i giorni è automatica e mi trovo molto bene), penso che possa regalare soddisfazioni, unite a una guida in relax, giusto?
Per la spesa, guardando un pò quello che si trova in giro, mi sembra di aver visto che intorno ai 25.000 (2-3mila più / 2-3mila meno) si trovano già degli oggetti interessanti, con un chilometraggio non troppo elevato.
Mi confermi?

Tigervette
10-06-2008, 02:06 PM
Ciao Stefano,infatti mi ricordo molto bene la tua ultima, l'avevo vista a vari raduni, tra cui Castelletto di Branduzzo, era veramente bella!
La mia prima idea infatti era di prenderla manuale, ma non ne ho trovate molte...
Ma sicuramente anche con l'automatico (la macchina che uso tutti i giorni è automatica e mi trovo molto bene), penso che possa regalare soddisfazioni, unite a una guida in relax, giusto?
Per la spesa, guardando un pò quello che si trova in giro, mi sembra di aver visto che intorno ai 25.000 (2-3mila più / 2-3mila meno) si trovano già degli oggetti interessanti, con un chilometraggio non troppo elevato.
Mi confermi?

bluesman
10-06-2008, 03:43 PM
Ciao,
io possiedo una C5 automatica e devo dire che ne sono molto soddisfatto....il cambio automatico funziona bene. Per la scelta tra automatico e manuale devi vedere tu... come ti ha già consigliato Stefano.

Problemi della C5: il bloccasterzo elettrico (oggetto di richiamo ufficiale della GM) e sui primi modelli la perdita di olio dal differenziale.
Comunque se guardi nella sezione forum tecnico c5 avrai un'idea dei problemi avuti..

per il prezzo è più o meno quello per corvette tra il 1999 e il 2002.

bluesman
10-06-2008, 03:43 PM
Ciao,
io possiedo una C5 automatica e devo dire che ne sono molto soddisfatto....il cambio automatico funziona bene. Per la scelta tra automatico e manuale devi vedere tu... come ti ha già consigliato Stefano.

Problemi della C5: il bloccasterzo elettrico (oggetto di richiamo ufficiale della GM) e sui primi modelli la perdita di olio dal differenziale.
Comunque se guardi nella sezione forum tecnico c5 avrai un'idea dei problemi avuti..

per il prezzo è più o meno quello per corvette tra il 1999 e il 2002.

jackvette
10-06-2008, 04:31 PM
La mia e' in vendita....dal concessionario che me l'ha ritirata....converti bile, coil over, spacer,corsa exaust,bridgestone s03 non run flat, frangivento e dischi freni forati e baffati con liquido dot 5... appena lucidata e tagliandata....60.00 0 km.

jackvette
10-06-2008, 04:31 PM
La mia e' in vendita....dal concessionario che me l'ha ritirata....converti bile, coil over, spacer,corsa exaust,bridgestone s03 non run flat, frangivento e dischi freni forati e baffati con liquido dot 5... appena lucidata e tagliandata....60.00 0 km.

Tigervette
10-06-2008, 04:50 PM
Allora lo terrò presente..da che concessionario la vendono?
Ad ogni modo, il 26 mi darai anche qualche consiglio di persona!;)
Grazie!

Tigervette
10-06-2008, 04:50 PM
Allora lo terrò presente..da che concessionario la vendono?
Ad ogni modo, il 26 mi darai anche qualche consiglio di persona!;)
Grazie!