PDA

Visualizza Versione Completa : Libretto con qualche errore



Pyratex
08-30-2008, 05:33 PM
Ho un problema sul libretto...

vi sono 2 errori uno riguardante l'anno di immatricolazione l'auto dal VIN è del 90 ma su libretto risulta 91, il secondo riguarda la sezione dei pneumatici, su libretto mi porta esclusivamente le 255-50-16, mentre come sappiamo la 90 usciva con le 275-40-17.

come posso fare x risolvere il tutto? che documenti servirebbero all'eventuale agenzia?

Grazie :)

toniarkanoide
08-30-2008, 07:40 PM
con le schede tecniche ?

Pyratex
08-31-2008, 10:16 AM
Ciao toniarkanoide,
permettimi la domanda, a chi devo rivolgermi per avere queste schede tecniche?


Grazie.


Citazione:Messaggio inserito da toniarkanoide

con le schede tecniche ?

Pyratex
09-03-2008, 07:09 AM
nessuno che mi da una mano?... :(

Lorenzo
09-03-2008, 04:20 PM
Io avevo il solito problema e circa 2 anni fa' riusci ad ottenere una dichiarazione della GM che all'epoca era ancora Opel...se non sbaglio,per quanto riguarda tutte le schede tecniche le hanno ancora loro nell'ufficio omologazioni....gest ito da una cortese signorina molto afferrata in materia di corvette.....che mi suggerì senza cercarmelo nei libri dove fosse l'adesivo per l'identificazione del cambio della C4 dell'85 e quale fosse il codice visto che quell'adesivo ne e' pieno........
Un'altra soluzione puo' esser quella della casa ufficiale parlo di quella negli States...se non sbaglio,Paolo Vette84 si ricorda il nome del tale che puo' rilasciarti quella dichiaazione......



Rimane sempre il problema che dovrai presentarti alla Motorizzazione .....spera di non sentirti dire che lo sbaglio lo ha fatto un'altra motorizzazione e non loro......
Se così fosse devi rivolgerti ad un'agenzia di pratiche automobilistiche (che ti consiglio sin dall'inizio) e loro potranno far verificare alla motorizzazione che ha fatto i documenti con gli errori (dall'omologazione puoi vedere dove son stati fatti se non lo sai direttamente...)se per caso hanno anco$a negli archivi i documenti originali tradotti.....cosa assai improbabile se l'auto e' da molti anni in Italia...
Il modo piu' veloce e parlare con un'agenzia e spiegare bene la tua situazione.....
Dare certi consigli online non risolve tutti i probblemi....siamo in Italia e purtroppo i soliti probblemi in certe citta' sono risolvibili, mentre in altre non lo sono affatto....[}:)]

Pyratex
09-03-2008, 06:44 PM
Allora a questo punto seguo il tuo consiglio e senza sbattimenti vari mi rivolgo direttamente ad un'agenzia.

grazie mille Lorenzo

ti farò sapere :D

sephora
09-04-2008, 08:33 PM
.....ma e' targata da poco?

Pyratex
09-05-2008, 07:03 AM
Citazione:Messaggio inserito da sephora

.....ma e' targata da poco?


Ciao Sephora, è targata dal 91...
sul libretto mi riporta come anno di immatricolazione:
Dogana di Roma 11/10/91 infatti ha la vecchia targa di roma.

perchè ci potrebbero essere problemi?

Ciao a presto

lusyvette89
09-05-2008, 06:22 PM
per le gomme...secondo me c'è un errore...
La mia è un modello 89 ma targato in italia nel 90.sul libretto è quindi un 90 ma in piccolo c'è scritto che l'auto è model89...e le gomme devono essere tassativamente 275 40 17.

Quindi se la tua è targata da anni con quella misura da libretto,,,Paga e cerca di omologare le 275.Penso che sia l'unica cosa da fare...(almeno io penso che sia così)Bhoo siamo in italia...:D

Lorenzo
09-05-2008, 07:32 PM
Se e' targata dal '91 ho dei dubbi che ritrovino gli incartamenti.:(...
Senti i consigi di un'agenzia,se loro ti dicono che e' necessaria una dichiarazione della casa costruttice a quel punto tel. alla Opel Italia ufficio Omologazioni...ti ripeto la segretaria mi ha detto che tutti gli incartamenti li hanno ancora loro...Parlo di 2 anni fa'....tentar non nuoce..;)...Se non ricordo male chiedono intorno a 120E x i pneumatici e 80/100E. x la dichiarazione dell'anno ufficiale..
Per quanto riguarda i pneumatici non dovrebbero esserci problemi anche per un'eventuale omologazione...ricor dati che la motorizzazione ti chiedera' di visionare l'auto quindi dovrai montare cerchi e gomme di quella misura .......normalmente controllano che non escano dalla sagoma della carozzeria e che i pneumatici non tocchino nessun organo meccanico tipo il telaio.....
Per l'anno ricordati che vogliono il VIN e non il n. del telaio scritto sul libretto.....spesso sono differenti.....