PDA

Visualizza Versione Completa : corvette diesel



ranma64
07-08-2008, 11:29 PM
Ciao a tutti...
tempo fa, tipo l'inverno scorso, ho fatto per errore un bel pieno di gasolio alla mia corvette.
erano le 2 di notte , ho trovato un pezzo di tubo e a caduta sono riuscito a svuotare il piu possibile il gasolio in un tombino, dopodichè ho rifatto il pieno, ma questa volta di benzina..e tutto sembrava a posto.
nei giorni e mesi successivi , ogni tanto ho dovuto aprire il carburatore perchè mi si intasavano i getti primari con qualcosa che somigliava a una mistura di ruggine e glicerolo:il motore al minimo andava tipo a 2 o 4 cilindri.
Comunque, dopo aver tirato giù il carburatore e siringato ogni orifizio con dell'alcool tutto funzionava bene.
purtroppo però il difetto ogni tanto si ripropone, anche a distanza di un anno e sono un po stufo di smontare il carburatore.

Vorrei sapere come poter lavare definitivamente il serbatoio..quale diluente o altro liquido utilizzare.

ho a disposizione una pompa elettrica da carburante nel caso tornasse utile.


grazie!

driver721
07-08-2008, 11:50 PM
...si ma a distanza di un'anno è un po strano....proprio strano.....per sicurezza devi smontare il serbatoio e lavarlo con la benzina,pulisci le tubazioni con la pistola ad aria per il lavaggio facendo passare dentro benzina,controlla che la benzina esca pulita,non usare altri solventi che possono essere dannosi

driver721
07-08-2008, 11:50 PM
...si ma a distanza di un'anno è un po strano....proprio strano.....per sicurezza devi smontare il serbatoio e lavarlo con la benzina,pulisci le tubazioni con la pistola ad aria per il lavaggio facendo passare dentro benzina,controlla che la benzina esca pulita,non usare altri solventi che possono essere dannosi

jjlio
07-09-2008, 08:14 AM
Oppure fai un pieno d'alcool.. [:77]

Ciao vecchio satanasso! [:36]

jjlio
07-09-2008, 08:14 AM
Oppure fai un pieno d'alcool.. [:77]

Ciao vecchio satanasso! [:36]

joeymauro
07-09-2008, 07:43 PM
meno male che il pieno lo hai fatto l'anno scorso!
il diesel ora costa quanto la benzina!!!!!!

:D

joeymauro
07-09-2008, 07:43 PM
meno male che il pieno lo hai fatto l'anno scorso!
il diesel ora costa quanto la benzina!!!!!!

:D

ranma64
07-10-2008, 01:25 PM
e allora mi sa che svuoto il serbatoio e vado di alcool e benzina a piccole dosi

ranma64
07-10-2008, 01:25 PM
e allora mi sa che svuoto il serbatoio e vado di alcool e benzina a piccole dosi