PDA

Visualizza Versione Completa : ruota post bloccata



attila
07-02-2005, 03:14 PM
Alain, si è un po' sbloccata raffreddandosi.

ora cerco liquido DOT5, domattina con pistola aria svito la ruota e vedo la situazione.

se non riesco a risolvere la lascio qui a GE dal meccanico, è inutile fare 200 km per farmi inchiappettare da un meccanico su.

grazie dei consigli.

alain
07-04-2005, 09:45 AM
Nain..... solo Dot4, non puoi mettere il dot5 li dentro, e poi guarda che non è colpa del grado termico dell'olio, ma semplicemente del fatto che è vecchio, cambia l'olio, revisiona le pinze e cambia anche i due flessibili che vanno dalla ruota posteriore al telaio, quelli negli anni si gonfiano all'interno diventando una sorta di valvola unidirezionale, come potranno confermarti in molti i freni delle C3 se sono in buone condizioni vanno benissimo!!!! Con pochi soldi li revisioni e vedrai che non ci sarà altro da fare!

attila
07-04-2005, 09:52 AM
:-O perchè nn va bene il DOT5?

ho lasciato la Vette presso una grossa officina che vende anche pinze frizioni etc etc revisionate.

non hanno fatto particolari facce strane vedendo la macchina, mi ha semplicemente detto che bisogna revisionare la pinza e che non era un lavoro che potevano fare di domenica.

già che ci sono pensavo anche io di fare controllare tutto l'impianto.

spero non facciano problemi con i ricambi, se di O-ring si tratta quelli si trovano.

grazie ancora per i consigli!

PS: d'ora in poi mi porto dietro anche la valigetta con gli attrezzi pneumatici, l'aria si trova dappertutto.

cowmiles_
07-04-2005, 10:27 AM
..non si tratta solo di or, ma anche di nuovi parapolvere!
Di or c'è nè uno piccolo, tra i due gusci delle pinze e quelli che vanno sui pistoncini!

Stroker
07-04-2005, 10:38 AM
Il DOT-5 non va bene per via del tipo di gomma utilizzata sulle tenute della pompa e delle pinze!
Se avevi il DOT-5 sulla tua macchina, rischia di essere proprio quella la causa del bloccaggio... la gomma si scioglie e l'effetto è quello che dice Alain!

Usate DOT-3 o DOT-4.... a meno di non cambiare tutte le parti in gomma del sistema frenante!!!!!

P.S.
Sui 4 pistoni della pinza NON ci sono degli O-Ring ma delle tenute a labbro.... non sarà facile trovarne di uguali, credo! Inoltre, come dice Claudio, c'è anche un piccolo O-Ring sul foro di collegamento dei due circuiti idraulici delle due metà della pinza.... Okkio che sicuramente va cambiato quando si scompone il corpo della pinza.

cowmiles_
07-04-2005, 10:46 AM
...si sono anelli di tenuta!
Nel caso ne avessi bisogno, ne ho in casa!
...e controlla bene, anche lo stato d'uso dei pistoncini in alluminio e della sede di contatto, che non sia rovinata!

attila
07-04-2005, 10:52 AM
Grazie Claudio, ti faccio sapere in questi giorni.

non ho idea che che liquido ci fosse. sicuramente metteranno un 3 o 4.

grazie a tutti dei consigli.



:):):)