PDA

Visualizza Versione Completa : Freni/pastiglie/dischi X c6 (non zo6)



Hoga
06-13-2008, 11:07 AM
Ragazzi visto che anche io devo cambiarli ho fatto un altro post ...altrimenti fra zo6 & c6 non si capisce piu' nulla.

Massi ME c6
06-13-2008, 01:20 PM
Ben detto! ;)
Oggi sono passato dal mio meccanico.
Gli ho fatto vedere le minicrepe che si diramano da qualche foro, m'ha detto che posso stare tranquillo per ora, ma si dovranno cambiare a maggior ragione se vado a girare in pista.
Dunque per lui la formula ideale senza spendere un patrimonio sarebbe un altro paio di dischi all'anteriore baffati o forati di ottima fattura (a suo dire sono tutti e due efficienti) pasticche buone e tubi aereonautici avanti e dietro.
Voi che ne pensate?

Hoga
06-13-2008, 01:29 PM
fatti fare un preventivo :). Io ora sto quantificando quanto ci sia di differenza fra cambiare tutto (pistoncini, disco, pastiglie) e fra cambiare i dischi

ennemme
06-13-2008, 03:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da Massi ME c6
... Dunque per lui la formula ideale senza spendere un patrimonio sarebbe un altro paio di dischi all'anteriore baffati o forati di ottima fattura (a suo dire sono tutti e due efficienti) pasticche buone e tubi aereonautici avanti e dietro...
In teoria i dischi forati o baffati dovrebbero garantire la stessa resistenza. Devono però essere di ottima qualità, e non come quelli che la GM ci monta di primo equipaggiamento. Se la qualità dei forati non è al top, si crepano. C'è poco da fare.
OK per le pastiglie. Idem per i tubetti. Cambiando i tubi migliora in maniera drammatica la sensibilità in frenata.

Teneteci informati sulle evoluzioni ;)

ennemme
06-14-2008, 08:18 AM
Per le Z51 non trovo tanto. Questi non sembrano male: http://www.racingbrake.com/Z51_s/3217.htm

Hoga
06-14-2008, 08:56 AM
z51 non sono tutte le europee scusa?!

ennemme
06-14-2008, 11:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da Hoga

z51 non sono tutte le europee scusa?!