PDA

Visualizza Versione Completa : DISCHI BAFFATI per C6 Z06



tonyrigo
06-11-2008, 06:52 AM
Poichè a breve (ancora un paio di sessioni in pista) dovrò cambiare i dischi anteriori, vorrei provare con dei "baffati" al posto degli originali per evitare le piccole crepe che si formano nell'uso pistaiolo intenso.

Chi sa quali sono le misure esatte dei dischi anteriori, per comprare dei BREMBO o TAROX, oppure come si dice "disco baffato" in inglese?
Non trovo da nessuna parte la traduzione.
Forse JACKHAM, che è di madrelingua inglese, può aiutarmi.

Grazie fin d'ora a tutti.

Tony

ennemme
06-11-2008, 07:48 AM
All'anteriore monta dei 355x32, al posteriore dei 340x26. I dischi "baffati" sono slotted. Attento, perché ci sono anche gli open slot che hanno dei fori all'interno delle baffature. Gli slotted sono soltanto baffati. I "forati" sono drilled.

Cosmy88
06-11-2008, 07:31 PM
ma dai tony aspetta ancora un po' e metti tutto l'impianto della zr1 carboceramico:D

Massi ME c6
06-11-2008, 08:06 PM
M'avete fatto venire un dubbio... questo pome scendo in garage e ispeziono bene i dischi anteriori!!!! e cosa vedo!? Delle mini crepe che di diramano da qualche foro... PORCA DI QUELLA TROIA!!!:( Ma che usano i dischi che si trovano nelle patatine!?[xx(]

Non so se piangere o essre contento perchè vuol dire che in un giorno di pista c'ho dato dentro! eheheh!

E ora? che faccio?

Hoga
06-11-2008, 08:08 PM
va be anche io in certi buchi ho delle mini mini crepe ...ma non credo sia importante ..gisuto?

Massi ME c6
06-11-2008, 08:11 PM
ah grazie già mi sento meglio...:)

diehard
06-12-2008, 09:09 AM
facci sapere tony sono curioso di sapere se c'è qualche baffato che vada bene come misure ...

ZaoC5
06-12-2008, 07:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da Hoga

va be anche io in certi buchi ho delle mini mini crepe ...ma non credo sia importante ..gisuto?



Non prendete sottogamba le mini crepe ai dischi perchè presto si aprono quindi occhio e teneteli sotto controllo!

Ciao

Hoga
06-12-2008, 07:09 PM
si ma sono proprio robe minime ...dici che vanno cambiati zao?! non so io di ste cose non ho esperienza.

RobyDark
06-12-2008, 07:18 PM
Se non ne fai un uso impegativo ok, ma se ci dai dentro okkio xké nn si skerza kn i freni

Massi ME c6
06-12-2008, 08:06 PM
Beh io la prox settimana dovrei fare altri turni in pista... vi saprò dire, magari qnd ho tempo faccio una foto ma difficilmente si vedranno...

Hoga
06-12-2008, 08:55 PM
si ma sono delle venature leggerissime e solo su certi buchi ...andro' a farli vedere.

tonyrigo
06-12-2008, 09:49 PM
Pare sia questo il sito giusto,

su cortese segnalazione di un amico ...

... di altra provenienza.

http://www.lgmotorsports.co m/catalog/product_info.php?cPa th=474_479_483&products_id=1609

:D:D:D

diehard
06-12-2008, 10:02 PM
E secondo te con questi dischi baffati della lg si possono usare anche le pastiglie originali?visto che le ho appena cambiate sarebbe una seccatura se nn andassero bene

Lucky69
06-12-2008, 11:50 PM
io monterei dei Brembo

non mi entusiasmano molto gli ammerrigani con i dischi

la mia C6 a 30.000 km ha sostituito i dischi.........erano deformati


la ZR1 non ha montato brembo a caso..............ma per necessità

e da quello che ho sentito da gente competente del settore le corvette sono dei cessi come concezione degli impianti frenanti



maremma impestata.......già visto 2 dischi andati senza utilizzo in pista:D:D:D

diehard
06-13-2008, 12:39 AM
mi sa che per montare i brembo bisogna cambiare tutto l'impianto frenante,pistoncini e via dicendo o sbaglio?non mi sembrava al tempo ci fossero dischi sostituibili con quelli originali della Z...

tonyrigo
06-14-2008, 05:42 AM
Strano che i dischi dopo 30.000 Km siano deformati, anche se l'ho già sentito a riguardo almeno della C6, da parte di altri.

Se si deformano è spesso causa del conducente.
Infatti si possono deformare se, con i dischi roventi, ti fermi e tieni la vettura frenata.

I miei dopo 25.000 km e 4 sessioni in pista sono perfetti, avanti e dietro, c'è solo questo problema della micro fessurazioni in corrispondenza di qualche foro dovute alla dilatazione termica nelle staccatone di Monza, in particolare alla prima variante, dove staccando ai 200 metri o poco meno tieni il piede pestato sul freno per circa 2'' per scendere da circa 280 a 50-60 km/h.

Comunque l'impianto frenante della C6 Z06 non sarà BREMBO, ma io lo trovo estremamente efficace lo stesso, se in nessuna occasione ha mai dato segni di cedimento.
Neppure dopo 10 giri in bomba a Monza.

Comunque adesso poichè sono a quasi zero pastiglie anteriori (mai cambiate in 25.000 Km) cambierò quelle, poi ordinerò dei dischi baffati della LG (anteriori) e relative pastiglie (anteriori e posteriori).

ennemme
06-14-2008, 08:13 AM
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo
Infatti si possono deformare se, con i dischi roventi, ti fermi e tieni la vettura frenata.
In quel caso si "incollano" le pastiglie. Non a caso, quando si termina una sessione di giri in pista, soprattutto in quelle veloci come Monza, si lascia sempre l'auto con motore acceso e mai frenata.
Per deformarli basta fare frenate troppo lunghe o anche sottoporre i dischi ad eccessivi scambi termici in ridotti lassi di tempo.

tonyrigo
06-15-2008, 10:08 AM
Certo si possono anche incollare le pastiglie, ma si possono pure deformare i dischi.

A me succede a volte con la moto da enduro, anche perche' li devi per forza fermarti con i freni anche se hai i dischi roventi (se sei su di una discesa ripidissima).

tonyrigo
06-15-2008, 10:08 AM
Certo si possono anche incollare le pastiglie, ma si possono pure deformare i dischi.

A me succede a volte con la moto da enduro, anche perche' li devi per forza fermarti con i freni anche se hai i dischi roventi (se sei su di una discesa ripidissima).

Hoga
06-15-2008, 10:38 AM
io ho intenzione di cambiarli ma sono anche a 50 000 km (e sono pure stato quella volta in pista con voi). Ora si iniziano a vedere quelle Micro micro micro (ho preso la lente per vederle)! quindi sono abbastanza diligente no :XD

Hoga
06-15-2008, 10:38 AM
io ho intenzione di cambiarli ma sono anche a 50 000 km (e sono pure stato quella volta in pista con voi). Ora si iniziano a vedere quelle Micro micro micro (ho preso la lente per vederle)! quindi sono abbastanza diligente no :XD