PDA

Visualizza Versione Completa : FINALMENTE RISOLTO IL PROBLEMA SEDILE



tonyrigo
06-07-2008, 06:42 AM
Per MONZA ho pensato di incominciare ad abituarmi ad un assetto di guida più pistaiolo (postura sul sedile).
Per questo, da una settimana, ho abbassato il sedile del conduttore e la relativa posizione in memoria del sedile, e questo anche perchè così entravo bene con il casco, visto che prima - con il mio assetto "rallistico" - dovevo sempre tenere reclinato in avanti la testa anche quando guidavo.

Ebbene il risultato è stato imprevisto: improvvisamente le memorie del sedile funzionano perfettamente da una settimana segno che è qualcosa sul motorino che alza il sedile che fa andare in TILT tutto il meccanismo di memorie.

L'elettronica per JEANETTE non è il suo forte ...

Christian GM
06-07-2008, 07:35 AM
i motorino dei sedili, hanno al loro interno dei sensori di fine corsa.
può essere uno di questi, ma in tal caso con il Tech2 (lo strumento diagnositico) si rilevano i codici di difetto! idem per il sensore, se ce ne sono...

ennemme
06-07-2008, 09:21 AM
Già il sedile è un po' troppo alto nella posizione "tutto basso", non riesco proprio a immaginare come lo tenessi prima [:0]

tonyrigo
06-07-2008, 04:14 PM
Tutto alzato al massimo!

Noi (ex) rallysti della vecchia guardia guidiamo sempre in questa posizione, perchè è l'unica posizione possibile per vedere dove sta la macchina.

E quando sfili tra i muretti a DX e SX con un metro di spazio per parte, credimi, serve!!!...

:D:D:D

ennemme
06-07-2008, 05:54 PM
In effetti sulla WRX Gruppo A mi sembrava di stare su un seggiolone, ma da "pistaiolo" sono abituato a vedere a malapena la strada :D:D:D:D

Stroker
06-13-2008, 01:02 AM
Io il sedile lo tengo tutto basso e con la parte anteriore della seduta tutta alzata.... mentre lo schienale tutto verticale!

Aiuta molto nel sostenere le gambe in curva e ti trattiene un po' sulle staccate.... visto che con le cinture di serie non c'è "anti-sottomarino" !;)

tonyrigo
06-13-2008, 07:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Io il sedile lo tengo tutto basso e con la parte anteriore della seduta tutta alzata.... mentre lo schienale tutto verticale!
;)


Infatti quella è la posizione di guida corretta per i pistaioli.

Quelli di estrazione rallistica, come me, invece sono abituati a guidare "sul trespolo", per cui la posizione di seduta e schienale sono le stesse solo che ... sono al piano di sopra (nel senso che l'altezza dal pavimento del sedile è al massimo).

E' invece il navigatore che sta "raso terra" con il naso davanti al cruscotto (per abbassare il baricentro).

Comunque anche io, rallista d'estrazione, ma oramai "importato" in pista, sto pian piano abbassando il piano di seduta.
All'inizio era davvero strano, ma mi ci sto abituando.

:D:D:D