PDA

Visualizza Versione Completa : Mugello...chi viene?



diehard
06-07-2008, 04:23 AM
Domenica sono giù e sto per tutta la mattinata...non vedo l'ora di provare la Z con le slick della hoosier,meteo permettendo...qualcu n altro presenzia?

tonyrigo
06-07-2008, 07:37 AM
Mi fai invidia, ma non riesco a venire per precedenti impegni, e poi devo "rialzare" JEANETTE dal dopo Monza.

Facci sapere come vanno le SLICK della HOOSIER.
E adesso alcune domande:

1. Sono della misura esatta o sono "adattate"?
2. Le hai comprate in Italia?
3. Quanto costano?
4. Vai con il carrello (o bisarca) oppure con due macchine e i doppi cerchi?

Grazie e buon divertimento.

Tony

diehard
06-07-2008, 08:14 PM
Allora:

1. Ho scelto di montare la stessa misura di quelle di serie perchè avevo paura di possibili sfregamenti con altre misure.

2.Le ho comprato dall'importatore di roma,se vai sul sito americano della hoosier c'è il num di telefono

3. Le ho prese qualche mese fa quindi con esattezza non ricordo ma con spedizione,dogana e tutto il resto mi sembra sui 1800 euro

4. due macchine, non ho trovato nessuno che avesse un carrello abbastanza grande per la Z


A lunedì per la review ;)

tonyrigo
06-07-2008, 09:46 PM
Infatti, per trainare la Z06 ci vuole la patente BE!!!

Facci sapere dei risultati, e BUON DIVERTIMENTO, di Cuore!!!!!!!!!!!!!!! !!!

:D:D:D:D

ennemme
06-07-2008, 10:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da diehard
A lunedì per la review ;)
Vogliamo foto e filmati [:p]

diehard
06-09-2008, 02:11 PM
Allora…Le gomme vanno veramente bene,anche se all’inizio ho avuto un po di problemi perché nonostante dopo un paio di giri avessi abbassato la pressione che da 2,0 era arrivata a 2,5 l’ho portata 1,9 , poi ho iniziato a girare e mi sembrava che non avesse abbastanza aderenza,infatti un paio di volte mi ha vistosamente scodato nonostante non stessi esagerando... torno ai box e vedo che erano tornate sui 2,3 …le riporto a 2,05 e finalmente hanno iniziato ad andare come dovevano.Poi quando tutto stava iniziando a girare per il verso giusto ci si è messa la pioggia arrivata puntuale alle 11 della mattina,era la prima volta che guidavo in pista delle slick con asfalto bagnato e ne sono rimasto stupito positivamente,pensav o fosse completamente inguidabile,naturalm ente non era il diluvio universale,ma abbastanza però per dover accendere il tergi…
Comunque detto questo,con queste gomme si sente ancora di più quanto l’assetto sia troppo morbido per una macchina come la Z,infatti sto pensando ad un kit di ammortizzatori…I freni invece mi stupiscono sempre per come lavorano veramente bene per essere un impianto completamente di serie…anche se dopo l’ultimo giro ho notato crepe intorno alle forature dei dischi anteriori abbastanza preoccupanti, è successo a qualcun altro?

jackvette
06-09-2008, 03:10 PM
Io le crepe le ho viste anche su ferrari e lambo.....direi che i dischi migliori sono quelli solo baffati e non forati...o aspetti un po e tra breve potrai provare a montare i carboceramici che montera' la ZR1.

ennemme
06-09-2008, 06:55 PM
Sì, infatti, è possibile che i dischi forati si crepino. Quelli solo baffati sono più resistenti.

tonyrigo
06-09-2008, 09:20 PM
Anche io dopo Monza, ho delle crepe sui dischi, in corrispondenza dei fori.

Piccoli, li devi cercare con attenzione, perchè sono abbastanza rari, ma ci sono ...

Massi ME c6
06-10-2008, 12:49 AM
e se ci sono crepe che si fa? ne prendi atto e speri che non si spezzino!?[xx(]

diehard
06-10-2008, 02:05 AM
le mie dopo il mugello non sono proprio poche,anzi...e sono anche ben visibili...una volta uscito dalla pista ho sentito pareri discordanti,da quello che mi diceva che era normale che si crepassero e che non era assolutamente niente di grave a quello che mi ha detto di cambiarli assolutamente...La mia idea era di cambiare i dischi a settembre poichè ad agosto andando negli states avrei comprato direttamente là... però sarei curioso di sapere se facendone un uso solo stradale rischio comunque nel frattempo...che dite?

ennemme
06-10-2008, 08:49 AM
Beh, le crepe non sono certo un buon segnale. Su strada le sollecitazioni non sono certo paragonabili a quelle che puoi avere in pista, ma tieni presente che è l'inizio di un cedimento. Non so se hai mai provato il brivido di un disco che si spezza in frenata. A me è successo qualche anno fa con una Porsche, e non è stata una bella sensazione. Fortunatamente ero in pista.

Io non ci penserei su: crepe visibili, mi cambio i dischi.