PDA

Visualizza Versione Completa : C6 all'autodromo di Pergusa



Massi ME c6
05-25-2008, 08:33 PM
Cari amici oggi finalmente sono riuscito a farmi un bel pò di giri in pista con la C6.
Per me la prima volta!!!!
Sono stato invitato da amici che fanno parte di un club che oraganizza tutto l'anno prove cronometratre tra i soci e ogni tanto danno la possibilità nella stessa giornata di fare qualche turno di prove libere.
Non ci crederete, ma la Corvette la guardavano TUTTI!!!! Nonostante ci fossero per lo più Ferrari e Porsche di tutti i modelli, sicuramente perchè nessuno l'aveva mai vista bene dal vivo e SENTITA!!!
I miei amici quando mi vedevano passare nel rettilineo dicevano, si sentiva la musica dei cavalli americani! HIHIHIHIHIHI
Poi una telefonata al Mago della Corvette tra un turno e l'altro m'ha toloto qualche dubbio su temperature varie... e via di nuovo in pista!
Cmq mi sono divertito è stata una bella esperienza e non vedo l'ora di ripeterla.
Chissà qualche giorno potremo girare tutti insieme in pista...

A presto il video!!! CIAU!

Stroker
05-25-2008, 09:24 PM
;)

Massi ME c6
05-25-2008, 10:00 PM
il cameracar http://it.youtube.com/watch?v=RppKsEHiwqw

Stroker
05-25-2008, 10:20 PM
Ragazzi...... abbiamo creato un mostro! ;)

ZaoII la vendetta!:D

devil79
05-25-2008, 11:36 PM
bravo complimentoni

RobyDark
05-26-2008, 08:16 AM
Grandeeeee:D:D:D:D:D

convertible90
05-26-2008, 08:55 AM
Grandissimo!!

ennemme
05-26-2008, 09:19 AM
Se la ripresa fosse durata di più, l'avremmo visto doppiare tutti :D:D:D

E bravo Massi, mi hai fatto venire una voglia, ma una voglia [:p][:p][:p]

Adesso, per ripicca, ti faccio soffrire un po': la mia è più veloce nella cambiate.

Due domande....

1) Dove e come l'hai fissata la camera?
2) Non usi l'HUD? Come le vedi le marce? Sul DIC, se non imposto un tragitto sul navigatore, non mi compaiono le marce.

Complimentoni, e che bel sound! ;)

Mr_hd
05-26-2008, 09:29 AM
come sono andati i freni ????

Massi ME c6
05-26-2008, 12:37 PM
X Mr Hd: Dunque considerando la pista la mia preoccupazione erano proprio i freni, perchè c'erano tre staccate da 200/240 a 70 Km\H ogni giro.
Io non ho fatto staccate al limite ma quando frenavo cercavo di farlo nel minor spazio possibile evitando di tenere il pedale del freno schiacciato per 300mt. Sembrerebbe aver tenuto bene l'impianto, però consideriamo che le manche erano di 10 minuti, non so se fossero durate di più cosa succedeva.
Tanto per darvi un idea di qnt fosse impegnativa nelle frenate la pista, vi dico solo che un Porsche con i carboceramici quando s'è fermato ai Box dopo 1 minutino ha preso fuoco nei passaruota anteriori, 5 estintori a momenti non bastavano per spegnerla!!!!

X Enneemme: era una fotocamera da 4 soldi ma è venuto lo stesso decente, ho fatto una staffetta di ferro zincato e 4 bulloni poi nel post della cameracar ti allego qualche foto per darti l'idea.
Le marce le vedevo dall'HUD, se ci fai caso in qualche staccata le volevo scalare troppo velocemente e protestava con un beep(per fortuna se no mi partiva qualche pistone fuori dal cofano!)
Se il tuo è ancora più veloce vorrei sapere se c'è un sistema per farlo diventare come il MY2008!
O
ra ho sentito dire sul forum che questo cambio è lento bla bla bla... sinceramente a me sembra decente, si non sarà quello della Ferrari! Ma a dire che fa schifo ce ne vuole, mi sembra pure meglio del tiptronic porsche.
Anche se per molti di voi quello che dico sarà come la scoperta dell'acqua calda... ma per chi l'ha provato facendosi il giro che potrebbe fare mio nonno a 95 anni, cambiando le marce a 1500 giri ci mette un secolo a cambiare e anche a scalare, ma sei si cammina come Dio comanda vedrete che tutto diventa più veloce!

ennemme
05-26-2008, 01:03 PM
@ Massi
Non so che dirti per velocizzare un po' i tempi di cambiata. Comunque non ho mai detto che è lento. È sicuramente più rapido del Tiptronic, su questo non ci piove, ma vedendo il video ho notato la differenza rispetto al m.y. 08, tutto qui. Però tieni anche presente che, da quello che mi risulta, le differenze non sono soltanto di software.

Riguarderò il video per vedere l'HUD. La prima volta mi è sfuggito. Comunque mi confermi che anche sulla tua, se non imposti un tragitto sul Nav, non vedi le marce sul DIC?

Per quanto riguarda i carboceramici, qualche anno fa su una Porsche mi si sono spezzati in una staccata... Erano i primi, ma non è stata una bella sensazione.

devil79
05-26-2008, 01:36 PM
come lo sterzo(molto migliorato)anche il cambio e' stato notevolmente migliorato sulla c6 ls3

il manuale piu' morbido e innesti leggermente piu' corti
l'automatico piu' veloce in tutto

spero che la rivista "auto" possa(come gia fatto "automobilismo") testare di nuovo la c6 restyling di modo si possa fare una bella comparativa con la c6 manuale o automatica ls2 gia precedentemente testata a fondo


cmq bel lavoro massi si vede che sei un appassionato vero!!!!
io giravo con l's2000 e con le lotus li ,mai mi son cimentato nel fare un filmato
complimenti ancora

Massi ME c6
05-26-2008, 01:37 PM
Non era riferito a te il commento per la velocità del cambio ahahahah cmq si mi sembra che non si vede la marcia nell'hud qnd hai il navigatore, ma considera che se sei in un memento di guida impegnato con una strada che non conosci, per comodità metti in drive..

PaoloC6
05-26-2008, 02:54 PM
Complimenti Massi il video è fantastico...
piccola curiosità: ma te li bevevi tutti così facilmente?
Ciao paolo

alain
05-26-2008, 03:47 PM
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

bluesman
05-26-2008, 05:18 PM
E VAIIIIIIIIIIIIIIIIII III!!!!!!!!! Grandissimo!!
:D:D:D:D:D

Mr_hd
05-26-2008, 05:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Massi ME c6

X Mr Hd: Dunque considerando la pista la mia preoccupazione erano proprio i freni, perchè c'erano tre staccate da 200/240 a 70 Km\H ogni giro.
Io non ho fatto staccate al limite ma quando frenavo cercavo di farlo nel minor spazio possibile evitando di tenere il pedale del freno schiacciato per 300mt. Sembrerebbe aver tenuto bene l'impianto, però consideriamo che le manche erano di 10 minuti, non so se fossero durate di più cosa succedeva.
Tanto per darvi un idea di qnt fosse impegnativa nelle frenate la pista, vi dico solo che un Porsche con i carboceramici quando s'è fermato ai Box dopo 1 minutino ha preso fuoco nei passaruota anteriori, 5 estintori a momenti non bastavano per spegnerla!!!!





beh sicuramente quello con la porsche ci ha dato dentro di bestia....
comunque è incredibile che la corvette abbia sti problemi coi freni.... mi ricodo ancora la ron fellow bianca a monza coi dischi crakkati........ allucinante........

ZaoC5
05-26-2008, 07:24 PM
Grandissimo Massi .....tutta colpa della toscana ti abbiamo contaggiato il virus,adesso so caxxi!:D:D:D:D

ciao

Massi ME c6
05-26-2008, 07:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da ZaoC5

Grandissimo Massi .....tutta colpa della toscana ti abbiamo contaggiato il virus,adesso so caxxi!:D:D:D:D

ciao


Girando in pista ieri pensavo:"Vaaaai! ora guida sportiva alla Zao!" AHAHAHAHA!!!

devil79
05-26-2008, 10:23 PM
[:p]si era messo d'accorod con gli altri per poterli superare[:p

con la scusa del video

massi ma non giravi con i controlli completamente disattivati vero?

Massi ME c6
05-26-2008, 10:42 PM
No quale disattivati, mi sono convinto anche quando ho visto un bel Porsche che rientrava sul Carroattrezzi/funebre dopo un testacoda!!![B)][:0] avevo la guida sportiva.

Ceccojames
05-27-2008, 07:19 AM
Massi, vedo con piacere che c'hai preso gusto!!!!!!;):D
Bello il video....

engri
05-28-2008, 12:42 AM
complimentoni, comunque anche io forse il prossimo mese vorrei fare un giretto li a pergusa con la z06, ma mi puoi spiegare quali sono i giorni in cui `e possibile farlo?

Massi ME c6
05-28-2008, 01:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da engri

complimentoni, comunque anche io forse il prossimo mese vorrei fare un giretto li a pergusa con la z06, ma mi puoi spiegare quali sono i giorni in cui `e possibile farlo?


A quanto ho capito, dato che l'impianto lo gestisce un ente pubblico non organizzano prove libere normalmente. Io ho avuto la possibilità perchè sono stato invitato da un Club che l'ha preso in affitto tutta la giornata per le loro prove cronometrate.

Le altre possibilità sono a Siracusa e Racalmuto (anche se non so esattamente di dove sei).
Racalmuto giorno 22 Giugno organizza una giornata di prove libere, in caso se vuoi venire fammi sapere che facciamo un gruppetto di gente "tranquilla".

CIAUUUU!!!!

engri
05-28-2008, 03:10 PM
io sono di catania, comunque per il 22 mi sembra difficle che potr`o esserci, per`o sicuramente pi`u avanti sar`o disponibile, tu informami quando sar`a possibile fare della prove libere in uno di questi autodromi, Grazie, A Presto!