PDA

Visualizza Versione Completa : pulizia e manutenzione corvette z06



engri
05-21-2008, 10:53 PM
Ciao a tutti, non so se vi ricordate che tempo fa chiedevo info sull'assicurazione perch`e ero intenzionato a prendere una corvette, ecco, finalmente anche io ne tengo una oin garage:D
Vi volevo fare alcune domande a voi che certamente conoscete meglio l'auto: dopo quanti km o mesi si deve fare il primo tegliando e la sostituzione dell'olio? cosa siglifica la % di olio? devo sostituire quando mi seglala 0%?
Per quanto riguarda la pulizia, vi volevo chiedere quale prodotto mi consigliate per pulire i cerchi(ho quelli in alluminio spazzolato con i coprimozzi colorati) e gli scarichi,avevo trovato un prodotto dell'arexon per le cromature, pu`o andare? la mia preoccupazione e che quel prodotto potesse scolorire il coprimozzo? voi che ne pensate?
Infine se volessi fagli dare una pulita nella parte di sotto, `e un problema sollevare sul ponte la z06?
Saluti, A presto

tonyrigo
05-22-2008, 07:08 AM
La durata dei tagliandi è variabile in funzione dell'utilizzo e delle accensioni del motore.
Io che la uso tutti i giorni, anche in città, con almeno una decina di accensioni al giorno ho una frequenza media dei tagliandi (indicati proprio dallo 0% olio motore che hai correttamente individuato) pari a circa 12.000 Km (molto circa perchè sono appunto variabili).

Come primo tagliando il concessionario (PADAUTO) mi ha consigliato di fare un cambio d'olio ed una verifica generale presso di loro, come ho fatto, intorno ai km 5.000.

Per sollevare il ponte la Z06 devi prestare attenzione, utilizzando solo gli appositi spazi, se no rompi tutto (è di plastica ... scusate il termine atecnico).

Quando alla pulizia non posso certo esserTi d'aiuto, visto che non la lavo personalmente mai, e la faccio lavare si e no 3 - 4 volte, solo quando è così sporca che mi ci sporgo ad entrare ed uscire ...

:D:D:D

tonyrigo
05-22-2008, 07:08 AM
La durata dei tagliandi è variabile in funzione dell'utilizzo e delle accensioni del motore.
Io che la uso tutti i giorni, anche in città, con almeno una decina di accensioni al giorno ho una frequenza media dei tagliandi (indicati proprio dallo 0% olio motore che hai correttamente individuato) pari a circa 12.000 Km (molto circa perchè sono appunto variabili).

Come primo tagliando il concessionario (PADAUTO) mi ha consigliato di fare un cambio d'olio ed una verifica generale presso di loro, come ho fatto, intorno ai km 5.000.

Per sollevare il ponte la Z06 devi prestare attenzione, utilizzando solo gli appositi spazi, se no rompi tutto (è di plastica ... scusate il termine atecnico).

Quando alla pulizia non posso certo esserTi d'aiuto, visto che non la lavo personalmente mai, e la faccio lavare si e no 3 - 4 volte, solo quando è così sporca che mi ci sporgo ad entrare ed uscire ...

:D:D:D

engri
05-22-2008, 01:10 PM
la macchina attualmente ha fatto 2500km per`o `e stata comprata da PADAUTO 1 anno e mezzo fa da mio zio, `e il caso di fare un tagliando, l'olio non si dovrebbe cambiare dopo 12 mesi? se non ricordo male l'olio motore `e intorno al 75%

engri
05-22-2008, 01:10 PM
la macchina attualmente ha fatto 2500km per`o `e stata comprata da PADAUTO 1 anno e mezzo fa da mio zio, `e il caso di fare un tagliando, l'olio non si dovrebbe cambiare dopo 12 mesi? se non ricordo male l'olio motore `e intorno al 75%

Massi ME c6
05-22-2008, 01:13 PM
A me hanno detto dopo un anno, o dopo 15000 km il primo tagliando.

Massi ME c6
05-22-2008, 01:13 PM
A me hanno detto dopo un anno, o dopo 15000 km il primo tagliando.

Stroker
05-22-2008, 02:30 PM
Te lo dice la macchina quando cambiarlo!

Vai tranquillo!!!;)

Stroker
05-22-2008, 02:30 PM
Te lo dice la macchina quando cambiarlo!

Vai tranquillo!!!;)

engri
05-22-2008, 06:40 PM
per la pulizia dei cerchi quelli in alluminio lucidato con i coprimozzi colorati che prodotto mi consigliate da utilizzare? quello dell'arexon per le cromature va bene? per`o mi preoccupo che questo prodotto scolorisca i coprimozzi, voi cosa utilizzate per lucidare i cerchi?

engri
05-22-2008, 06:40 PM
per la pulizia dei cerchi quelli in alluminio lucidato con i coprimozzi colorati che prodotto mi consigliate da utilizzare? quello dell'arexon per le cromature va bene? per`o mi preoccupo che questo prodotto scolorisca i coprimozzi, voi cosa utilizzate per lucidare i cerchi?