PDA

Visualizza Versione Completa : targhe americane



Stingray78
05-11-2008, 12:28 PM
ciao a tutti. ho comprato una corvette da andrea web motion, utente tra le altre cose di questo sito. la corvette ho questione ha ancora le targhe americane. ho avviato la procedura di richiesta certificato caratteristiche tecniche sostitutive all'asi, per poi poter fare immatricolazione direttamente come auto d'epoca... l'auto è stata impostata dalla web motion come società e successivamente andrea l'ha venduta a se stesso. quindi un passaggio da società a privato. i documenti di sdoganamento sono validi fino a ottobre. sento dire che è possibile girare con le targhe americane quindi fino a ottobre in attesa di immatricolarla. domanda. quale assicurazione mi assicura una vettura con targa americana che da quando è ho italia ha già avuto tre proprietari ma non ancora le targhe. e se mi fermano cosa riesco a dimostrare? ps cosa costa assicurare una vette sdoganata del 75 da qui a ottobre? scusate per gli errori ma ho fatto questo post con il telefono cellulare... grazie a tutti.

riccardo66
05-11-2008, 10:24 PM
La mia è stata assicurata 1 anno con targa americana presso un'assicurazione di Torino (240 euro) ma non mi ricordo la compagnia, se chiedi a Rick se la ricorda sicuramente perchè l'ha fatto da poco e ha anche il n. di tel.

Rick
05-11-2008, 11:01 PM
Bartolini e mauri assiucuratori (compagnia royal e sun alliance) tel 011 205 15 .
Al tempo queste informazioni le avevo lette qui sul forum da qualche parte.
Però c'è da dire che se il nome sulla bolla doganale non è il tuo, non potresti circolare!! l'assicurazione te la fanno lo stesso... ma se succede qualcosa non sei proprio regolare!!!
Mi sembra che a riccardo avessero intestato la polizza al nome che compariva sulla bolla e come 2° guidatore c'era il suo.
Confermi riccardo??

Stingray78
05-12-2008, 11:05 PM
Ciao Rick...
Grazie per l'interessamento.
Sei sicuro del numero? a me nemmeno squilla....

In attesa di soluzione....

Grazie

M.

riccardo66
05-13-2008, 06:00 PM
Si, era propri cosi', il venditore compariva come intestatario principale della polizza e poi c'ero io. Non ho avuto rogne anche se mi hanno fermato più volte ma in caso di incidente forse la storia si sarebbe complicata un pò!

Rick
05-13-2008, 08:55 PM
ooopss! ho saltato alcuni numeri.
Scusa!![:I] 011 205 15 55

Stingray78
05-16-2008, 10:13 PM
Grazie Rick, sei davvero un Grande!!

ho contattato questa agenzia su tuo consiglio ed effettivamente sono molto operativi, sanno subito di cosa parli, tra title, documenti doganali, validità, etc.
In tempo 5 min mi hanno inviato tutta la documentazione via fax necessaria alla stipula del contratto.

Nella documentazione, nelle primissime righe c'è scritto, cito testualmente:
" La società, garantisce il pagamento delle spese legali e peritali, extragiudiziali e giudiziali, in sede civile e penale, per ogni grado di giudizio, per la tutela dei diritti delle persone assicurate per qualunque conseguenza causata dalla circolazione stradale, compresa la partecipazione a gare di regolarità"

poi si entra nei dettagli, comunque, credo che questo nostro post in futuro serva a parecchia gente.

cosi posso avere la mia assicurazione con targhe americane.. in attesa che l'Asi faccia il suo mestiere....

Grazie a tutti