PDA

Visualizza Versione Completa : hurst shifter



attila
06-29-2005, 09:03 AM
sto cercando uno Hurst Shifter per C3 1972

i part number dovrebbero essere 612291 e 612298

sapete dove si possono trovare?

grazie

cowmiles_
06-29-2005, 10:14 AM
....ma insomma il caldo fa brutti scherzetti, ditegli al povero Attila, che ci sono negozi on-line in America, che vendono queste parti e sono magari Jeg's, Summit, etc., dai non fate gli avari di notizie!
...ma li leggete bene i messaggi, bimbi????
Quante volte abbiamo scritto, i nomi dei rivenditori di parti speciali?
Credo almeno un giorno sì ed uno no!

attila
06-29-2005, 10:25 AM
ma va?, conosco bene quei rivenditori, facile con due click ti arriva la roba a casa, sono capaci tutti, non mi piace particolarmente comprare da loro per ragioni di costi elevati di spedizione e tasse.

Povero mi farebbero diventare suddetti rivenditori, tutti conosciamo i costi di spedizione e customs. Scusa ma non mi va di buttare via soldi. (e qui esce il mio spirito genovese)

dato che non ho fretta, continuo a seguire i miei canali paralleli.

chiedo dove posso trovare i pezzi perchè magari qualcuno ne ha per caso uno in garage.

io per esempio ho diversi pezzi, vedi la console strumenti, la plastica che copre gli strumenti, un bulbo acqua nuovo, un parablezza astro ventilation DX in ottime condizioni, una vaschetta lavavetri, attacchi cinture originali GM, una radio e chissà che altro che non ricordo.

secondo questo principio, potrebbe succedere che qualcuno nel forum ha qualcosa che mi serve, non trovi?

ti serve una console per il freno a mano, con alzavetri, nera nuova? da Eckler's la paghi in fotti o, io nn ricordo quanto l'ho pagata, sicuramente meno, e magari te la vendo a 50 euro!

poi ognuno è libero di fare acquisti come vuole.

PS: magari c'è anche qualcuno che non sa cosa è uno Hurst shifter, e vedendo questo post potrebbe chiedere cosa è, e noi spiegarglielo.

le cose ovvie per me o per te, potrebbero non esserlo per qualcun altro e viceversa (almeno per me)

grazie

cowmiles_
06-29-2005, 10:39 AM
...d'accordo, anche io ho un sacco di pezzi, però originali, uno shifter, credo sia una cosa molto più mirata e quindi difficile da trovare!

attila
06-29-2005, 10:40 AM
si, vero. se li trovo a buon prezzo ne prendo due :-)

temugin73
06-29-2005, 11:09 AM
Cos'è un hurst shifter?
(abbocco subito)

cowmiles_
06-29-2005, 11:25 AM
....dicettesi Hurssttt shifftterrrr, leva cambio completa performante, di varie misure, le classiche sono con leva molto lunga ed inclinata, con pomello bianco, le attuali, sono cromate, piccole, tipo calcio di pistola, a T,etc, etc, molto belle e forse anche funzionali, ma con motore spinto e così pure cambio più racing /eo performante!

attila
06-29-2005, 11:37 AM
caxxxxxxo

avevo appena scritto un poema... mi si è schiantato il pc..

vabbè, in breve tale shifter, che oltre la leva nasconde un preciso e robusto sistema di leveraggi viene usato da decenni nelle drag race ed è diventato un oggetto di culto negli hotrod e muscle cars.

La Hurst commercializzava anche Oldsmobile e Pontiac elaborate che riportavano la scritta H/O (Hurst Olds)

Linda Vaughn era la testimonial che girava sull'auto dimostrativa nei vari autodromi.



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/attila/2005629123544_70_hur st_vaughn_2b.jpg
162,79KB





Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/attila/2005629123649_hursts hifter_crappycars.jp g
201,75KB

convertible90
06-29-2005, 11:55 AM
Preferisco B&M anzichè Hurst...
c'è più scelta e un sito eccezionale con le istruzioni di montaggio e tutte le specifiche .... se è gate, se è ratchet etc.

temugin73
06-29-2005, 05:47 PM
Adesso è tutto più chiaro!