PDA

Visualizza Versione Completa : CARBURATORE



MAX 272809
04-16-2008, 10:05 PM
Ciao a tutti , oggi ho risolto un'altro problema ho sostituito la valvola di controllo dell'idroguida ,tutta un'altra storia guidarla.il problema che ha il mio motore e che se guido a bassi giri tutto ok se accellero improvvisamente il motore e pronto scatta ,scala apre tutte le farfalle del carburatore ,ma poi come decellero mi si spegne , mi fermo provo a mettere in moto dopo una decina di secondi parte , borbotta , caccia fumo bianco dalle marmitte ,. la riprovo a minimo ok 800 rpm ,andando a bassi giri ok , riaffondo l'accelleratore parte come una saetta scalando ,ma come rallento di nuovo si spegne , mi fermo apro il cofano e vedo che il carburatore e bagnato di benzina ed esce da dove si trova la pompetta di ripresa .... il consiglio che spero mi possiade dare e compro un nuovo carburatore ,(quale?)oppure un kit di riparazione,visto che mi da sempre problemi di carburazione .... grazie a tutti MAX :D

Stroker
04-16-2008, 10:54 PM
Ma vedi uscire benzina da spento ????????

MAX 272809
04-17-2008, 06:27 AM
controllo quando si è spenta .poi se cerco di metterla in moto devo accellerare a tavoletta per vedere se parte dopo 10 /15 secondi ,perdendo sempre benzina da quel cilindretto ,cosa puo essere ?

Stroker
04-17-2008, 08:46 PM
Se hai la pompa della benza elettirca, la pressione di mandata è eccessiva!
Se hai la pompa meccanica allora il problema è lo spillo del galleggiante che non chiude oppure il livello in vaschetta troppo alto!


Che pompa benza hai?

MAX 272809
04-18-2008, 06:39 AM
io credo che sia meccanica , ci sono 2 tubi in entrata , 1 in uscita che va al carburatore .....

VETTERACING
04-18-2008, 09:29 AM
Anche sulla mia 72 era lo spillo del galleggiante, okkio che a motore bollente e la benzina che esce non è il massimo.

Avevo riparato con un kit, ma tra il kit, comunque il tempo, la pulizia cazzi e mazzi, secondo me conviene cambiarlo se è ancora il suo vecchio. Metti un edelbrock 600.

Poi c'è la teoria che i carburatori sono sempre recuperabili, e mai buttarli ok, ma se fai tu il lavoro ok altrimenti cambialo.:)

il 600 se hai il motore stock

MAX 272809
04-18-2008, 12:04 PM
ok ,i lavori fin o ad oggi li ho fatti sempre io , il 600 edelbrock mi attira molto , il motore non lo s0 se è originale ,come posso vedere ?,anzi per vedere quanti cv a veramente come si fa ....ritornando al discorso del carb. il kit non è consigliabile? ma poi è difficile revisionarlo (smontarlo etc. etc. ) e ricarburarlo visto che lo faro' io? grazie

jimmyshine
04-18-2008, 12:34 PM
un carburatorista qui a latina mi ha chiesto 90 euro per smontare, pulire e rimontare un quadrajet originale con il kit fornito da me.
me pare un po troppo.
il kit l'ho pagato 20 dollari..
mah.

nightfuel
04-18-2008, 02:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da MAX 272809
come posso vedere ?,anzi per vedere quanti cv a veramente come si fa ....
Beh mi sa che l'unica è metterla su di un banco prove a rulli...

MAX 272809
04-18-2008, 05:26 PM
ragazzi ,ho appena finito di rimontare il carburatore ,provata per 15 minuti a tutto gas ,sembra che vada bene ora (non si è spenta non ha perso benzina ).ho controllato spillo conico nuovo, pompa di ripresa nuova , galleggiante chiudeva troppo su ,poi ho trovato due tubetti di ottone depositati nel carb. in due vaschette prima dei corpi grandi .ho pensato ,visto sul manuale niente ,sono andato per logica li ho inseriti accanto ad altri due tubetti d'ottone piu' piccoli di diametro ...poi ho visto i due spilli grandi, che sono sulla parte alta del carburatore che si alzano con apertura delle valvole grandi ,lavoravano con altezza diversa poiche avevano la forcella che le tiene storta ....chi sa se ho risolto del tutto ,ce di fatto pero' che ora non si è spenta ne ingolfata ........ anzi no appena è entrata in cortile si è spenta , è finita la benzina .................... ................. grazie a tutti per i vostri consigli:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D

Stroker
04-18-2008, 09:33 PM
Hai beccato il problema!

I due tubetti sono gli "emulsion tube" dei getti che se si sfilano impediscono l'emulsione fra aria e benzina!!!

OTTIMO LAVORO!!!!!!!!!!!!!

MAX 272809
04-18-2008, 11:14 PM
grazie , siete stati voi a darmi consigli giusti per il ripristino .........