PDA

Visualizza Versione Completa : RISOLTO IL PROBLEMA DEL "CENTRO CITTA'" CON IL NAV



tonyrigo
04-03-2008, 07:56 AM
A suo tempo, se non ricordo male, avevo postato un 3D in cui chiedevo se qualcuno sapeva come andare ad una città senza indicare una via.

Infatti se debbo andare in una piccola località, che magari già conosco bene, da un posto in cui mi trovo a me sconosciuto è molto comodo indicare ad esempio "Corvara" (intendendo il centro città di Corvara), piuttosto che prima la via (che magari non conosco e debbo inventare) e poi "Corvara".

Qualcuno ha suggerito di usare i POI, indicando "centro città" tra questi e la cosa funziona, anche se è un pò macchinosa, perchè richiede diverse digitazioni.

Per PURO CASO (e fortuna) ho trovato un sistema immediato:
da INSERISCI INDIRIZZO
1. indicare "città" (premendo città in luogo di strada)
2. digitare il nome
3. digitare lista
4. cliccare su "MAP" (attenzione solo ed esclusivamente su MAP che sta a destra del nome e non sul nome, se no tornate alla via da inserire ...)
5. a questo punto compare la schermata cartografica che indica automaticamente il centro città e basta cliccare sul pallino rosso (quello che si usa nella navigazione cartografica) e far partire la guida come al solito.

FUNZIONA e ...

... MANNAGGIA A CHI HA SCRITTO LE ISTRUZIONI DEL NAVY!!!

:):):)

Stroker
04-03-2008, 03:39 PM
Con te non ci parlo....... visto che non vieni al raduno![^]

Tzè! [}:)]

Stroker
04-03-2008, 03:39 PM
Con te non ci parlo....... visto che non vieni al raduno![^]

Tzè! [}:)]

emmegey
04-03-2008, 07:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

A suo tempo, se non ricordo male, avevo postato un 3D in cui chiedevo se qualcuno sapeva come andare ad una città senza indicare una via.

Infatti se debbo andare in una piccola località, che magari già conosco bene, da un posto in cui mi trovo a me sconosciuto è molto comodo indicare ad esempio "Corvara" (intendendo il centro città di Corvara), piuttosto che prima la via (che magari non conosco e debbo inventare) e poi "Corvara".

Qualcuno ha suggerito di usare i POI, indicando "centro città" tra questi e la cosa funziona, anche se è un pò macchinosa, perchè richiede diverse digitazioni.

Per PURO CASO (e fortuna) ho trovato un sistema immediato:
da INSERISCI INDIRIZZO
1. indicare "città" (premendo città in luogo di strada)
2. digitare il nome
3. digitare lista
4. cliccare su "MAP" (attenzione solo ed esclusivamente su MAP che sta a destra del nome e non sul nome, se no tornate alla via da inserire ...)
5. a questo punto compare la schermata cartografica che indica automaticamente il centro città e basta cliccare sul pallino rosso (quello che si usa nella navigazione cartografica) e far partire la guida come al solito.

FUNZIONA e ...

... MANNAGGIA A CHI HA SCRITTO LE ISTRUZIONI DEL NAVY!!!

:):):)


Ma no, ma no...Esiste un modo più semplice (anche se non molto intuitivo)

emmegey
04-03-2008, 07:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

A suo tempo, se non ricordo male, avevo postato un 3D in cui chiedevo se qualcuno sapeva come andare ad una città senza indicare una via.

Infatti se debbo andare in una piccola località, che magari già conosco bene, da un posto in cui mi trovo a me sconosciuto è molto comodo indicare ad esempio "Corvara" (intendendo il centro città di Corvara), piuttosto che prima la via (che magari non conosco e debbo inventare) e poi "Corvara".

Qualcuno ha suggerito di usare i POI, indicando "centro città" tra questi e la cosa funziona, anche se è un pò macchinosa, perchè richiede diverse digitazioni.

Per PURO CASO (e fortuna) ho trovato un sistema immediato:
da INSERISCI INDIRIZZO
1. indicare "città" (premendo città in luogo di strada)
2. digitare il nome
3. digitare lista
4. cliccare su "MAP" (attenzione solo ed esclusivamente su MAP che sta a destra del nome e non sul nome, se no tornate alla via da inserire ...)
5. a questo punto compare la schermata cartografica che indica automaticamente il centro città e basta cliccare sul pallino rosso (quello che si usa nella navigazione cartografica) e far partire la guida come al solito.

FUNZIONA e ...

... MANNAGGIA A CHI HA SCRITTO LE ISTRUZIONI DEL NAVY!!!

:):):)


Ma no, ma no...Esiste un modo più semplice (anche se non molto intuitivo)

tonyrigo
04-03-2008, 11:42 PM
Caro EMMEGEY,

questo è il sistema più semplice!

:D:D:D

tonyrigo
04-03-2008, 11:42 PM
Caro EMMEGEY,

questo è il sistema più semplice!

:D:D:D