PDA

Visualizza Versione Completa : Lettore MP3



videa
04-01-2008, 09:45 PM
Ho grossi problemi con il lettore MP3 della Z06 con nav.
Su uno stesso disco legge pochi brani in formato MP3.
Ho provato a cambiare tipo di supporto, masterizzatore, programma, pc. Non dipende dal brano e dal tipo di compressione, su dischi diversi brani non letti vengono visti e viceversa.
Nessun problema se uso il lettore per normali cd audio (wma) che vengono letti sia che siano originali, sia che siano masterizzati.
Ho letto il libretto e ho creato directory e sub come da istruzioni.....
Avete idee in proposito?

Stroker
04-01-2008, 09:57 PM
In genere è un problema di supporto.... ma sembra che non sia questo il motivo!

Hai provato a fare copia e incolla direttamente dall'hard disk?

ennemme
04-02-2008, 07:49 AM
Leggendo all'inizio avevo pensato a un'incompatibilità di tag ID3 (che può essere soltanto 1.0 o 1.1), ma se cambiando gli addendi le cose funzionano a parti invertite... allora non so proprio a cosa pensare.

E comunque i CD audio normali sono in formato AIFF e non WMA (Windows Media Audio)...

Fai un'ultima prova. Prendi un CD originale e converti tutte le tracce in MP3, impostando il tag ID3 su 1.1. Masterizzi i tuoi MP3 e vedi cosa succede. Forse hai problemi perché stai usando MP3 realizzati tutti in maniera differente. Può succedere che alcuni lettori abbiano problemi e certe volte riescano a leggere anche brani con l'ID3 sbagliato e altre volte no. A me succedeva con il cellulare...

Facci sapere ;)

videa
04-02-2008, 09:03 PM
Citazione:AIFF e non WMA (Windows Media Audio)
OOPPPS WAV non WMA, scusate....[:I][:I][:I](AIFF mi riporta ai tempi dell'Amiga, che nostalgia :D:D)
I tag non dovrebbero essere comunque un problema, a parte che lo stesso file viene o non viene letto su diversi cd, gli ID3 da 2 a 2.4 sono pensati per essere eventualmente ignorati, se non riconosciuti.
Lascia perplessi il constatare che il lettore MP3 presente sia comunque aggiornato al 1998 [V][V], visto che ID3 2 è del 1998..... mah!
Nessun altro ha avuto problemi simili?
P.S. Che supporti utilizzate?

videa
04-02-2008, 09:03 PM
Citazione:AIFF e non WMA (Windows Media Audio)
OOPPPS WAV non WMA, scusate....[:I][:I][:I](AIFF mi riporta ai tempi dell'Amiga, che nostalgia :D:D)
I tag non dovrebbero essere comunque un problema, a parte che lo stesso file viene o non viene letto su diversi cd, gli ID3 da 2 a 2.4 sono pensati per essere eventualmente ignorati, se non riconosciuti.
Lascia perplessi il constatare che il lettore MP3 presente sia comunque aggiornato al 1998 [V][V], visto che ID3 2 è del 1998..... mah!
Nessun altro ha avuto problemi simili?
P.S. Che supporti utilizzate?

lusyvette89
04-02-2008, 09:42 PM
Il mangianastri della mia vette è durato quasi 20anni.:)
I gingilli di oggi non so se ci arriveranno:D:D:D

Skerzo naturalmente;)
Hai chiesto a Christian GM?

lusyvette89
04-02-2008, 09:42 PM
Il mangianastri della mia vette è durato quasi 20anni.:)
I gingilli di oggi non so se ci arriveranno:D:D:D

Skerzo naturalmente;)
Hai chiesto a Christian GM?

videa
04-02-2008, 11:06 PM
Citazione:Hai chiesto a Christian GM?
Non mi sembra il caso di disturbare il "sommo" per questo problemino.
Gli ho, però, chiesto se riesce a procurarmi una connessione esterna all'impianto[:p][:p][:p][:p][:p] Così chissene... del lettore;);)

videa
04-02-2008, 11:06 PM
Citazione:Hai chiesto a Christian GM?
Non mi sembra il caso di disturbare il "sommo" per questo problemino.
Gli ho, però, chiesto se riesce a procurarmi una connessione esterna all'impianto[:p][:p][:p][:p][:p] Così chissene... del lettore;);)

lusyvette89
04-02-2008, 11:43 PM
:D:D:DDisturbalo... disturbalo:D:D:D

lusyvette89
04-02-2008, 11:43 PM
:D:D:DDisturbalo... disturbalo:D:D:D

ennemme
04-03-2008, 07:40 AM
Citazione:Messaggio inserito da videa
Nessun altro ha avuto problemi simili?
P.S. Che supporti utilizzate?

Quando mi arriverà ti dirò, ma i CD li farò con ID3 1.1. Anche per la Jeep di devo fare così... ;)

ennemme
04-03-2008, 07:40 AM
Citazione:Messaggio inserito da videa
Nessun altro ha avuto problemi simili?
P.S. Che supporti utilizzate?

Quando mi arriverà ti dirò, ma i CD li farò con ID3 1.1. Anche per la Jeep di devo fare così... ;)

PaoloC6
04-30-2008, 02:34 PM
Ciao
Io ho provato oggi a creare un cd MP3 (verificato su pc vari..) ma sul nav della C6 mi dice un laconico "Cd unable to read", avevo sentito parlare che il nsv doveva avere il software o firmware aggiornato per poter leggere mp3 sulla C6, come si verifica eventualmente lo stato di aggiornamento software.
Ciao a tutti
Paolo

PaoloC6
04-30-2008, 06:26 PM
Se può essere di aiuto ho provato a rifare un CD mp3, utilizzando Nero (opzione CD mp3 x lettori MP3) testato su pc e Autoradio standard funziona (con tanto di lettura traccia..).
Sul Nav della C6 ho il solito laconico errore di "enable to read disc", credo di aver bisogno del software upgrade.
Ciao Paolo

ennemme
05-22-2008, 12:44 PM
Oggi ho inserito un CD contenente 10 cartelle. Me ne legge soltanto 5... Dunque, dunque, ho fatto un controllo e ho notato che le cartelle che non leggeva sono quelle con titolo più lungo di 32 caratteri. Avevo fatto le cartelle con nome artista/titolo album.

Adesso ne ho preparato un altro con le cartelle degli artisti e le sottocartelle degli album. Appena ho 2 minuti faccio un salto in auto e provo a vedere se funziona.

ennemme
05-22-2008, 12:44 PM
Oggi ho inserito un CD contenente 10 cartelle. Me ne legge soltanto 5... Dunque, dunque, ho fatto un controllo e ho notato che le cartelle che non leggeva sono quelle con titolo più lungo di 32 caratteri. Avevo fatto le cartelle con nome artista/titolo album.

Adesso ne ho preparato un altro con le cartelle degli artisti e le sottocartelle degli album. Appena ho 2 minuti faccio un salto in auto e provo a vedere se funziona.

ennemme
05-22-2008, 02:37 PM
OK. Adesso vede tutti gli album (10), però, e sottolineo però, legge un po' quello che gli pare. Certe tracce non le vede, mentre altre le vede, ma si rifiuta di riprodurle. Premetto che tutti gli mp3 sono stati realizzati partendo dagli stessi master e sono stati convertiti con lo stesso programma (iTunes). Come da manuale: ID3 1.1 e titoli più corti di 32 caratteri. Le tracce che non vede o non legge non hanno caratteri speciali né accentati. Bella chiavica... speriamo almeno che come navigatore funzioni meglio.

ennemme
05-22-2008, 02:37 PM
OK. Adesso vede tutti gli album (10), però, e sottolineo però, legge un po' quello che gli pare. Certe tracce non le vede, mentre altre le vede, ma si rifiuta di riprodurle. Premetto che tutti gli mp3 sono stati realizzati partendo dagli stessi master e sono stati convertiti con lo stesso programma (iTunes). Come da manuale: ID3 1.1 e titoli più corti di 32 caratteri. Le tracce che non vede o non legge non hanno caratteri speciali né accentati. Bella chiavica... speriamo almeno che come navigatore funzioni meglio.

videa
07-27-2009, 10:32 PM
Ciao a tutti, credo di aver "risolto" il problemino degli mp3: HO LETTO IL MANUALE!! (dopo un anno e mezzo non è male[:I][:I])
Il lettore è compatibile solo con lo standard ISO 9660 e non accetta nient'altro.
Le impostazioni di Nero che non mi hanno dato problemi sono:
Modo 1
solo ISO 9660
Massimo di 11=8+3 caratteri(liv.1)
ISO 9660 (standard ISO CD-ROM)

Ho usato cd Verbatim Vinyl (very cool [8D][8D]), settando la velocità di scrittura solo a 10x.

Non so quante di queste opzioni siano realmente necessarie, come in chirurgia, il confine tra protocollo e rito è mooooolto sottile.
Comunque in questo modo sto avendo la piena compatibilità, per ora......

tonyrigo
07-27-2009, 11:09 PM
Ciao VINCENZO!

Dopo MONZA, l'anno scorso, sei quasi sparito !!!

Vieni al MUGELLO la prossima settimana e non lavorare troppo ...

;););)

Io ho finalmente risolto il problema dell'abbinamento IPOD con l'impianto di JEANETTE con il PARROT MKi9200, questo qui insomma:

http://www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoce

Oltre che a fare da (ottimo) vivavoce con i comandi vocali per il telefono, è anche dotato di presa IPOD ed amplificatore interno, con il risultato che se collegato alle casse dell'impianto stock suona in modo decoroso.

Il prezzo è di poco superiore ai 200 Euro (più il montaggio naturalmente).

:D:D:D

P.S.
Mi scuso con gli amministratori se posterò una parte del presente messaggio nella sezione apposita, dove avevo già aperto un 3D su questo argomento .

videa
07-28-2009, 08:58 PM
Ciao Tony, purtroppo niente Mugello [V][V], settimana prossima sarò già in Francia.
Bellissimo il "pappagallino" che ti sei preso.
Ci posti qualche foto dell'aggeggio installato?
Hai avuto problemi di compatibilità?

devil79
07-28-2009, 09:32 PM
il pappagallino serve per quando in pista non ci si puo' fermare per fare pipi'???

tonyrigo
07-28-2009, 09:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da devil79

il pappagallino serve per quando in pista non ci si puo' fermare per fare pipi'???


NO!!!

Si mette dietro (e con il tubo stagno) quando ti mollano i freni ...!!!

Ed a me capita spesso ...

[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]

P.S.

Beh per le foto non è niente di particolare.

Metto i link se vuoi ma basta cercare PARROT MKi9200, con qualunque motore di ricerca.

Quanto a problemi di incompatibilità direi tendenti a zero.

Certamente mooolti meno del precedente PARROT 3200 ... che si è bruciato causa sovratensione per scarico batteria ...

:D:D