PDA

Visualizza Versione Completa : stroker INDICAMI IL CAMMINO CON IL TUO SAPERE



Luciano
06-27-2005, 10:48 AM
questi passaggi centrali del intake manifold dove tu mi ha spiegato che passa il gas di scarico per riscaldare i plenium COSA DEVO FARE

-LI CHIUDO CON LE PLACCHE CHE CI SONO NEL KIT GUARNIZIONI (Che a mio parere sembra servano a questo) ?
-LI LASCIO APERTI ?
-COASA SONO E COSA SERVONO I PLENIUM ?

grazie MILLE

alain
06-27-2005, 12:19 PM
Si chiama plenum e non plenium, però lascio parlare Stroker.... mi sembra giusto che sia lui a continuare!

convertible90
06-27-2005, 01:15 PM
A freddo i gas di scarico sono già belli caldini....
direzionandoli sotto il carb. aiutano a far portare in temperatura prima la macchina.
Su un motorea carburatore può essere utile.
La tua gauarnizione ha o non ha il buco per il passaggio? Il buco del passaggio e detto "exhaust crossover".

Stroker
06-27-2005, 01:24 PM
1)Dato dove vivi (freddo di inverno!) io praticherei un foro di circaq 6-8 mm. sui tappi metallici, in modo da permettere un po' di passaggio di gas caldi..... altrimenti in inverno (se la usi) rischi di soffrire un po' prima che vada in temperatura!
Viceversa, se intendi usarla solo durante i mesi caldi..... tappa tutto!:D

2) Il plenum (due del caso del Performer) altro non sono che un volume dedicato a stabilizzare il flusso di miscela aria/benzina prima di accedere ai singoli condotti di aspirazione.
Vale una regole empirica:
plenum + grosso = un pochini di cavalli in più in alto..... ed ancora di più se i 2 plenum di un collettore dual-plane vengono messi in comunicazione tra di loro (asportando un po' di materiale del setto che li divide (all'uopo guarda come è il setto su di un nuovo Performer RPM)

OK?:D

Luciano
06-27-2005, 11:38 PM
grazie mille strokere e alain sempre gentilissimi !

convertibile 90 ho due fori (circa 20mm) rotondi nelle guarnizioni mentre il passaggio nel collettore e quadrato ed e un po piu grande grazie mille anche a te convertibil.
ciao luciano

alain
06-28-2005, 10:55 AM
fa lo stesso tondo o quadro non ha importanza!!!