PDA

Visualizza Versione Completa : FRENO A MANO



tonyrigo
03-21-2008, 06:46 AM
Mi piacerebbe continuare ad approfondire la tecnica del DRIFT e vorrei partecipare ad un altro corso, ma questa volta con JEANETTE (ho giusto un treno di gomme vecchie da pelare completamente), perchè mi sono reso conto che guidare le vetture della scuola per fare una cosa totalmente contronatura non va tanto bene.
E' più il tempo che perdi per capirne le reazioni che quello che puoi dedicare ad apprendere gli automatismi del DRIFT.

JEANETTE per il drift, così com'è, non va proprio bene perchè è troppo sottosterzante, ma già nel corso precedente (dove ho girato con lei per una mezz'oretta) ho visto che inserendola di sinistro la cosa è fortemente migliorabile.

Rimane il grosso problema del freno a mano (che abbisogna di una forte pressione sul pulsante per essere disinserito).
Qualcuno di Voi ha visto da qualche parte in produzione e vendita come after market una leva del freno a mano con il pulsante bloccabile per la C6?
Se si, battete un colpo.

Se no mi toccherà farmi fare qualche "breves" (come diciamo noi in friulano) dal mio meccanico.

P.S.
BREVES sta per BREVETTO ed è un modo friulano per dire che un problema tecnico è stato risolto in modo brillante ed a volte curioso.
L'arte di arrangiarsi dei nostri nonni, insomma ...

:D:D:D

ilviki
03-21-2008, 02:53 PM
Caro Toni....non per essere puntiglioso .... ma brevetto si dice BREVET... BREVES è plurale
Mandi!!!

tonyrigo
03-21-2008, 05:41 PM
CHIEDO LA CLEMENZA DELLA CORTE, sono friulano DOC, ma quanto a "lingua friulana ...".

MANDI!

Ma scusa, da CAMPOBASSO???

:D:D:D

ilviki
03-21-2008, 06:48 PM
Lavoro a Campobasso...ma sono di Pradamano (UD) e anche io Friulano D.O.C.

tonyrigo
03-21-2008, 08:14 PM
Bon, allora quando torni a nord ... dai un colpo che beviamo un ... una sarabanda ... di tagli insieme !!!

:D:D:D

ilviki
03-22-2008, 09:34 AM
Ok mandi, mandi

Hoga
03-26-2008, 12:10 PM
purci di chiot