PDA

Visualizza Versione Completa : batteria



maxnoir
03-20-2008, 09:05 PM
dopo un mese dall'acquisto finalmente sono riuscito ad avere l'assicurazione ,per cui pasqua con la c6 premessa per dire che nn ho avuto modo di far girare l'auto in strada pero' mi sono accorto che lasciandola un gg spenta al 2 nn accende piu' evia di ricarica ,ma dopo altri2gg niet di nuovo,succede ad altri? trucchi? batteria esaurita? allarme che rosicchia tanta energia?

Stroker
03-20-2008, 09:17 PM
Ma la metti la retro quando parcheggi? :D

maxnoir
03-20-2008, 09:19 PM
si e dovrebbe andare in allarme no?

Massi ME c6
03-20-2008, 09:55 PM
Io ho un interruttore che esclude la batteria dal circuito (uno stacca batteria) così se la lascio ferma per molto tempo non me la butta a terra in pochi giorni, però perde la memoria degli specchi, finestrini sta roba qui...

Stroker
03-20-2008, 10:04 PM
Bho.... io la mia la ho lasciata anche per un paio di settimane e no è successo nulla!

ennemme
03-20-2008, 10:09 PM
Io farò montare una presa fissa (penso all'interno del passaruota anteriore) per un tender carica-batteria, ma sto pensando di far mettere anche uno stacca-batteria per quando devo lasciare l'auto ferma in posti senza prese di corrente.
Giusto per sapere, voi dove avete fatto posizionare lo stacca-batteria? Non vorrei trovarmi in giro un antiestetico interruttore...

Massi ME c6
03-20-2008, 10:25 PM
Il mio è questo, sembra una bandierina per staccare basta girare.

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Massi Me c6/2008320232351_Stacca-batteria 1.jpg
90,38KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Massi Me c6/2008320232414_Stacca-batteria 2.jpg
72,71KB

ennemme
03-20-2008, 10:28 PM
Quindi quando stacchi, per rientrare cosa fai? Apri il portellone... sblocchi la porta... entri e apri il cofano?

ennemme
03-20-2008, 10:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Bho.... io la mia la ho lasciata anche per un paio di settimane e no è successo nulla!

Infatti so che non a tutti succede... Però vorrei evitare di trovarmi fermo come un somaro, magari all'autogrill o dove meno me lo aspetto...

Massi ME c6
03-20-2008, 10:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da ennemme

Quindi quando stacchi, per rientrare cosa fai? Apri il portellone... sblocchi la porta... entri e apri il cofano?

A dir la verità stacco e lascio il cofano socchiuso ovvimente lo faccio perchè la macchina sta nel mio garage, se no penso sia come dici tu apri il portellone e così via...

Vi racconto una cosa buffa [:I]
Sarà stato il secondo giorno che avevo al corvette salgo in macchina chiudo lo sportello e non parte batteria a terra, ma non si aprivano più le portiere! Immaginate che con tutte le cose che m'avevano spiegato dei dispositivi elettronici avevo un pò di confusione su come uscire fuori, già mi vedevo passare tutta la notte in macchina dato che ero al lavoro ed erano andati via tutti!
Dopo 10 minuti mi sono ricordato come uscire... poi si scoprì che la batteria era difettosa e me l'hanno cambiata!

videa
03-20-2008, 10:56 PM
Che stress 'sta batteria, sono angosciatissimo.
Per fortuna che c'è San Christian da Cavauto:D:D.......
Christian sono nelle tue "sante" mani..........;):D

ennemme
03-20-2008, 11:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da Massi ME c6


Citazione:Messaggio inserito da ennemme

Quindi quando stacchi, per rientrare cosa fai? Apri il portellone... sblocchi la porta... entri e apri il cofano?

Sarà stato il secondo giorno che avevo al corvette salgo in macchina chiudo lo sportello e non parte batteria a terra, ma non si aprivano più le portiere! Immaginate che con tutte le cose che m'avevano spiegato dei dispositivi elettronici avevo un pò di confusione su come uscire fuori, già mi vedevo passare tutta la notte in macchina dato che ero al lavoro ed erano andati via tutti!

È stupendo! Mi ricorda un vecchio film della Wertmüller, (Scherzo del destino in agguato dietro l'angolo come un brigante da strada), dove c'era un ministro che rimaneva per tutto il film imprigionato all'interno di un'auto blindata... :D

ennemme
03-20-2008, 11:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da videa

Che stress 'sta batteria, sono angosciatissimo.
Per fortuna che c'è San Christian da Cavauto:D:D.......
Christian sono nelle tue "sante" mani..........;):D

Io mi sono già premunito di alcuni ex voto con la sua immaginetta da affiggere in chiesa... :D

maxnoir
04-21-2008, 09:27 PM
foccalabindella dopo 2 mesi che vado in garage pigiononparteprendoi caviliattaccobestemm ioinaramaico........ .................... .................... .................... .................... .................... .mi accorgo che se nn pigi la frizione fa solo clic pigio frizione e bruummm,la batteria era a postissimo ,con la c4 usciva la scritta door ajar ,preoccupazione per l'accensione di questa lucetta ,vado nel vocabolario (ho fatto francese) door =porta ajar=socchiusa .....tolgo il piede chiudo la portiera e magiamagia si spegne ,che sono deficente me lo dico da solo,per cui................. .................... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D

maxnoir
04-21-2008, 09:27 PM
foccalabindella dopo 2 mesi che vado in garage pigiononparteprendoi caviliattaccobestemm ioinaramaico........ .................... .................... .................... .................... .................... .mi accorgo che se nn pigi la frizione fa solo clic pigio frizione e bruummm,la batteria era a postissimo ,con la c4 usciva la scritta door ajar ,preoccupazione per l'accensione di questa lucetta ,vado nel vocabolario (ho fatto francese) door =porta ajar=socchiusa .....tolgo il piede chiudo la portiera e magiamagia si spegne ,che sono deficente me lo dico da solo,per cui................. .................... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D

PaoloC6
04-22-2008, 04:13 PM
Boh io la C6 la mollo anche per 3 settimane (ad agosto quando sono via) al limite gli dò una mezz'ora col carica batterie (proprio x nn massacrarla all'avvio)ma non ho grandi problemi..sicuri di nn avere dispersioni strane?
Lo stacca batteria di ME è ottimo (anche bello a vedersi..) ma mi smarono a riprogrammare il tutto.
Ciao Paolo

PaoloC6
04-22-2008, 04:13 PM
Boh io la C6 la mollo anche per 3 settimane (ad agosto quando sono via) al limite gli dò una mezz'ora col carica batterie (proprio x nn massacrarla all'avvio)ma non ho grandi problemi..sicuri di nn avere dispersioni strane?
Lo stacca batteria di ME è ottimo (anche bello a vedersi..) ma mi smarono a riprogrammare il tutto.
Ciao Paolo