PDA

Visualizza Versione Completa : Quale circuito?



videa
03-14-2008, 09:32 PM
Essendo completamente a digiuno di qualsiasi tecnica avanzata di guida[:I][:I], vorrei frequentare uno dei corsi messi a disposizione da Corvette Europa.
Qualcuno di voi li conosce? Tra i due circuiti, Sachsenring e L'Anneau du Rhin, quale consigliate?

Stroker
03-14-2008, 10:08 PM
Ma guidato in nessuno dei due!

Stroker
03-14-2008, 10:08 PM
Ma guidato in nessuno dei due!

ennemme
03-14-2008, 10:21 PM
Su l'Anneau du Rhin ci avevo girato 9-10 anni fa e ricordo davvero poco. Se non sbaglio era un po' tipo la pista di Quattroruote. Per divertirsi penso che il Sachsenring sia meglio, ma non ci sono mai stato...

ennemme
03-14-2008, 10:21 PM
Su l'Anneau du Rhin ci avevo girato 9-10 anni fa e ricordo davvero poco. Se non sbaglio era un po' tipo la pista di Quattroruote. Per divertirsi penso che il Sachsenring sia meglio, ma non ci sono mai stato...

Hoga
03-15-2008, 02:08 AM
Guarda in piemonte videa dovrebbero fare un corso a breve, piu' altri corsi vari in giro. Se hai voglia mi informo domani visto che avevo anche intenzione di seguirli io ...

Hoga
03-15-2008, 02:08 AM
Guarda in piemonte videa dovrebbero fare un corso a breve, piu' altri corsi vari in giro. Se hai voglia mi informo domani visto che avevo anche intenzione di seguirli io ...

videa
03-15-2008, 06:45 PM
Grazie Hoga, trovare qualcosa di pių vicino non mi dispiacerebbe per niente, se poi ci si va in compagnia tanto meglio :D:D

videa
03-15-2008, 06:45 PM
Grazie Hoga, trovare qualcosa di pių vicino non mi dispiacerebbe per niente, se poi ci si va in compagnia tanto meglio :D:D

tonyrigo
03-16-2008, 09:20 AM
Citazione:Messaggio inserito da videa

Essendo completamente a digiuno di qualsiasi tecnica avanzata di guida[:I][:I], vorrei frequentare uno dei corsi messi a disposizione da Corvette Europa.
Qualcuno di voi li conosce? Tra i due circuiti, Sachsenring e L'Anneau du Rhin, quale consigliate?


Personalmente ritengo che, se sei completamente digiuno di qualsiasi tecnica di guida avanzata, farlo con la C6 o la Z06 non sia proprio la cosa migliore ... visto che perdonano pochino ...
Le varie case che producono vetture sportive (tra cui CORVETTE) organizzano questi corsi, ma sono cose pių votate alle questioni commerciali che altro (tra l'altro visto che si tengono all'estero non č detto che vengano fatti in Italiano e la teoria č importante).

Visto che sei in Lombardia potresti frequentare un corso di guida sportiva, per incominciare, a VAIRANO DI VIDIGULFO (a 30 minuti da Milano, vicino a Pavia) presso il centro ASC.
Poi appresa la tecnica base della guida sportiva (magari con la vettura della scuola), puoi vedere cosa fare di pių avanzato con la Tua CORVETTE sempre lė, oppure da un'altra parte (se ti stufi di girare sempre nello stesso posto).

Ecco il link:
http://www.pista-asc.it/

Sono veramente bravi e professionali.

Personalmente Ti consiglio di attendere qualche mese (diciamo 6, o anche meno se hai modo di allenarti spesso) tra i vari corsi, perchč non č una leziona universitaria, ma sport e nello sport contano gli automatismi che crei solo con il tempo.


:D:D:D

videa
03-16-2008, 08:12 PM
Grazie Tonyrigo, devo dire che i corsi organizzati da Quattroruote non li avevo proprio considerati, istintivamente pensavo fossero "poca cosa".... pregiudizi [:I][:I][:I]