PDA

Visualizza Versione Completa : Pellicole protettive



videa
03-04-2008, 07:00 PM
Ho letto della pellicola protettiva 3M, cosa ne pensate?
Qualcuno di voi usa una di queste protezioni per la carrozzeria?

Hoga
03-04-2008, 07:05 PM
mai usata....linka un po

videa
03-04-2008, 07:35 PM
http://invisiblemask.com/site.html
http://multimedia.mmm.com/mws/mediawebserver.dyn?t tttttb9lEHtNXut2Xutt t6_XdpTTTT6-
A me non sembra così facile da mettere, sarà la mia allergia per il fai da te (chiamerei un elettricista per cambiare una lampadina), ma già mi immagino un risultato molto "bolloso"[xx(][xx(]

ennemme
03-04-2008, 07:59 PM
Videa ma non ci hai dato la lieta novella... ;)
Un uccellino mi ha detto una cosa. Una cosa che inizia per Z :D

videa
03-04-2008, 08:52 PM
:D:D:D:D:D:D:D:D

alain
03-04-2008, 11:24 PM
Caro Vincenzo non è difficile, anzi è piu facile di quanto sembra, però c'è il trucco..... la pellicola va messa in determinate zone! Dal momento che non puo seguire piccole curvature, quella ampie si, ma piccole curve nervature o rientranze no!

Per farti capire meglio ho preso la foto di una corvette e ti ho evidenziato le zone dove in realta puo essere messa senza difficoltà la pellicola, con semplici strumenti! Ma sopratutto i tagli piu facili per non avere grandi curve da fare.

Una spatola in plastica
un asciugacapelli
un secchio con acqua e sapone liquido
una spugnao

Premesso che la macchina va pulita e sgrassata, senza passare prodotti come polish o cose del genere, va lavata sgrassata e ascuigata.....

Poi si tagliano i pezzi di pellicola facendo delle sagome esatte (senza togliere la carta dalla pellicola)

Una volta fatte le sagome, si passa sulla carrozzeria pulita una spugna con abbondante acqua e sapone per i piatti, o meglio, abbondante acqua e una spruzzata di sapone nel secchio.

Si spellicola la pellicola e si attacca alla meglio, noterai che la pellicola scivila e non si attacca, questo ti permette di spostarla, posizionarla, sagomarla col calore dell'asciugacapelli, togliere le bolle con la spatolina etc etc, quando avrai finito, lascialo li fermo anche se ci sono piccole bolle di aria, non ti preoccupare, il giorno dopo saranno sparite e la pellicola sarà perfettamente asciutta e attaccata.

Di solito queste pellicole si usano nella parte frontale per proteggere dai moscerini e insetti.....

Buon divertimento!!!!



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/20083634817_Chevrole t-Corvette-C6-Z06-010.jpg
83,18KB

Hoga
03-05-2008, 12:29 AM
doppio post. ban alain

alain
03-05-2008, 01:29 AM
Cancellato.... sono a Miami in un posto del cazzo e lotto col wireless dell'albergo di fronte :(:(:(:(:(:(:(

videa
03-05-2008, 09:49 AM
Grazie Alain! A quanto pare tu l'hai usato, come ti sei trovato?

alain
03-06-2008, 02:49 AM
mai usati....... ma ho attaccato un bel po di adesivi nella vita!!!

Cmq un PVC trasparente per esterni va benissimo!!! Vai da quelli che fanno gli adesivi e fattene dare un paio di metri!!!

ennemme
03-06-2008, 07:58 AM
Io non metterei nulla... Mi farebbe un po' impressione avere un adesivo (anche se trasparente) sulla carrozzeria.

alain
03-06-2008, 10:03 AM
Allora se il problema è per i moscerini allora è semplice....... prima di andare in autostrada spruzza sul frontale della macchina del pessimo lucido per cruscotti, di quelli molto untuosi, fatto il viaggio pulisci la macchina, i moscerini verranno via come briciole sulla tavola!!

:D:D:D:D:D:D

videa
03-06-2008, 08:55 PM
:D:D:D:D[8D][8D][8D][8D]:D:D:D

ennemme
03-06-2008, 09:25 PM
Però con il rodaggio a 88 km/h che vuole fare Videa, mi sa che saranno i moscerini a tamponarlo :D