PDA

Visualizza Versione Completa : abbassamento



maxnoir
02-28-2008, 09:52 PM
1a domanda ,ma volendo anche questa come la c5 ,si abbssa il corpo vettura svitando i bulloni,ho preso su ebay un kit che parla di abbassamento vettura sostituendo i gommini di supporto della balestra,

Stroker
02-28-2008, 10:17 PM
Ti sei risposto da solo!

....le sospensioni sono praticamente uguali!;)

Ma la tua non ha lo Z51 ?
Già così io gratto lo spoilerino in ogni bumper che c'è per strada![:0]

maxnoir
02-28-2008, 10:37 PM
notavo pure io che gratta gia cosi ,effetto z51?solo che quando lo feci alla c5 ,cambio' di molto la comodita' interna ,ma l'effetto visivo e ' assicurato ,io provo con sto kit ,poi se nn piace via e rialziamo

maxnoir
02-28-2008, 10:41 PM
strok e pensa che noi abbiamo piu' buche che bumper ,sai che palle ,ah sai che l'altro giorno prendendo una salita di traverso si e' alzata una ruota quel tanto che nn mi faceva andare visto l'effetto del differenziale,la c6 sara'piu' rigida ,(o corta )della c5 perche' di la ci son sempre passato

ennemme
02-28-2008, 11:44 PM
Stroker ma i passi carrabili si riescono a fare con lo Z51? Ho provato una '07 e ha superato anche la prova rampa box, ma non aveva il kit Z51... Adesso riparto con le parnoie [V]

Stroker
02-29-2008, 11:53 PM
Bhè, lo spoilerino è molto basso..... ma è di gomma morbida ed è da considerare "a perdere"..... vorrà dire che ogni tanto lo si cambia!!!!

Max.... non solo la C6 è più rigida di sospensioni..... ma lo è molto di più come telaio e come barre antirollio!

Se hai un minimo twist rimani a galleggiare..... è successo anche a me!
..un pochino di rincorsa, e via![8D]

ennemme
03-01-2008, 10:28 AM
Un mio conoscente lo spoilerino l'ha tolto del tutto...

Stroker
03-01-2008, 03:29 PM
Questa è una cazzata!

Oltre ad avere importanti funzioni aerodinamiche (crea una bassa pressione sotto il muso per effetto venturi) favorisce il raffreddamento del motore..... favorendo l'estrazione dell'aria calda da sotto il motore!
...ricordo che il cofano ed il radiatore sono disposti in modo tale da DOVER scaricare aria verso il basso!

ennemme
03-01-2008, 07:23 PM
Non ho mica detto che lo farei io... Il tizio vive in montagna e dell'aerodinamica (come del raffreddamento) penso gli importi poco. Dopo tutto, come tu mi insegni, se è nata così un motivo c'è ;)

Stroker
03-01-2008, 09:50 PM
Ovvio! [8D]

tonyrigo
03-01-2008, 11:25 PM
C6 Z06:

L'auto ideale per la montagna ... [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

Specie d'inverno.

C'è solo l'imbarazzo della scelta sulla marca delle "termiche" ...

[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]

Stroker
03-02-2008, 12:25 AM
Hehehe..... visto che oggi come oggi son più lisce le piste da sci che le strade....!!!:D

ennemme
03-02-2008, 12:35 AM
È due anni che le monto sulla Jeep... e due anni che vado di notte sulle piste con la neve sparata :D

tonyrigo
03-08-2008, 12:28 AM
Citazione:Messaggio inserito da ennemme

È due anni che le monto sulla Jeep... e due anni che vado di notte sulle piste con la neve sparata :D


Anche per me è lo stesso con la GRAND CHEROKEE V8.

Continuo a non capire perchè nessuno produce le termiche per la Z06, così come tutti mi prendono per il c... perchè le voglio montare.

Io JEANETTE la uso tutto i giorni e Vi garantisco io che quando la colonnina di mercurio tocca i 7 C° o meno non è simpatico spingere con la bimba ...

ennemme
03-08-2008, 08:12 AM
Ma cos'è, è un passaggio obbligato...? Da Grand Cherokee V8 a Corvette? Anch'io ho il V8, una stupenda 4.7 del 2006.
Ragazzi qui dentro ci manca un po' di fantasia! :D

ennemme
03-08-2008, 08:13 AM
Beh, comunque per la C6 "normale" mi sembra che forse qualche termica si riesca a trovare. Giusto?

tonyrigo
03-08-2008, 05:54 PM
Per ENNEMME:

Non sono passato dal GC V8 alla C6 Z06, la prima vettura è quella di mia moglie.t
Io ho avuto 10 anni di varie M3, con le quali (tra l'altro) ho davvero "goduto" sulla neve.

Per la C6 "normale" le termiche si trovano, ma i cerchi e le gomme non sono omologate.
Ho interessato CARENINI da oramai un paio di mesi, ma pare abbia più difficoltà a omologare gomme più strette che più larghe, tanto che nonostante diversi solleciti non mi ha ancora risposto (dopo un frettoloso OK telefonico)...

Tutto qui.

:):):)

ennemme
03-08-2008, 09:41 PM
Scusa Tony, non ho capito bene. Le gomme si trovano, ma i cerchi e le gomme non sono omologate? Cos'è che non quadra, il carico, il codice o cosa?

videa
03-08-2008, 10:04 PM
Termiche a parte mi sembra incredibile che nessuno abbia ancora prodotto delle gomme diverse per la Z06.
Si trovano una quantità enorme di elaborazioni per spremere qualche decina di cv in più e nessuno presenta l'unica cosa che potrebbe realmente migliorare il comportamento della vettura e aumentarne le prestazioni.
Non riesco a capire la scelta di GM nel decidere per un formato "anomalo"......:(:(

tonyrigo
03-08-2008, 11:57 PM
Per ENNEMME:
i cerchi più piccoli e le relative gomme della C6 non sono omologati sulla C6 Z06...!!!

Per VIDEA:
il formato anomalo è quello posteriore, ma non lo è più tanto da quando è stata presentata la GT2.
Peccato che abbia avuto un ritardo di consegna e quindi tutte le gomme siano andate "a ruota" (è il caso di dirlo ...).

[8D][8D][8D]

ennemme
03-09-2008, 09:15 AM
Ah ok, quindi il problema delle invernali riguarda essenzialmente la Z06... e adesso anche la GT2 :D

videa
03-09-2008, 11:09 PM
TONY!!!!:D:D:D:D:D
Ho appena visto il sito Continental con gli pneumatici per la GT2..... Sono commosso........:D:D :D:D