PDA

Visualizza Versione Completa : Guida all'acquisto



Arces
02-06-2008, 11:19 AM
Per evitare di ripetere sempre le stesse cose vi vorrei suggerire di fare una piccola guida all'acquisto nella sezione Vendo/Compro.

Una guida con su indicati tutti i passaggi ke un compratore deve fare per assicurarsi di non prendere un bidone, i controlli ke deve fare e tutto il resto.

Mi sono accorto ke pur dicendo sempre di controllare alcune parti della Vette prima dell'acquisto alcune persone non sanno o non lo fanno e allora anke x evitargli di fare un acquisto errato credo sia opportuno dargli uno "schema" di acquisto x delle vetture così particolari.

Ke ne pensate?

toniarkanoide
02-06-2008, 12:54 PM
Qualcosa tipo "L'ABC per fare i miracoli" ? Interessante....

...e non ti incazzare !;)

Il telaio e' il suo o e' stato cambiato ? fai un frame off dal venditore ?:D

Arces
02-06-2008, 01:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da toniarkanoide

Qualcosa tipo "L'ABC per fare i miracoli" ? Interessante....

...e non ti incazzare !;)

Il telaio e' il suo o e' stato cambiato ? fai un frame off dal venditore ?:D


hehehehehe si una cosa del genere :D

magari aggiungendo qualcosa sull'importazione, anke con riferimenti a ki li può aiutare...

tutto quello ke deve fare un neo arrivato per acquistare in tutta sicurezza la sua 1° Vette :)

sapientedottore
02-07-2008, 03:34 PM
Accendere un cero a "San Buco"!!!:D:D:D

Mr_hd
02-07-2008, 05:26 PM
intanto spostiamolo in off-topic, poi vediamo......

Il problema è che anche se scriviamo...... poi alla fine, quando ti trovi davanti alla macchina, ti fai un reset generale del cervello..... e ti dimentichi tutto. Una cosa buona sarebbe andare a vedere il mezzo con un meccanico, o con una persona che non ha interesse in macchine americane, ma che comunque capisca di meccanica, carrozzeria ecc.., in modo tale che possa vedere lui i difetti che non vedi te, a causa fette di salame sugl'okki, e palpitazioni a mille [:p]

alain
02-07-2008, 08:35 PM
Poche regole per comprare bene:

1) Stai alla larga dalle Corvette a buon mercato! Se il venditore è un tossico e deve farsi urgentemente allora il discorso forse cambia!

2) Non trattare sul prezzo, casomai chiedi una garanzia, se non ti da la garanzia allora tratta sul prezzo!!

3) Altro metodo infallibile è..... fai il pagamento in due trance, una contante del 80%, il restante 20% a 60gg, prenditi il tempo di verificare la macchina, il 20% te lo tieni come cauzione! Gli fai una cambiale, gli fai un assegno postdatato..... gli fai na fideiussione bancaria...... insomma..... hai capito!! Parlane chiaramente con lui.... se è tutto apposto lui incassa tutto, sennò tu ti tieni il 20%!

Per il resto non si puo fare una vera e propria guada all'acquisto! In USA esistono le guide, ma ti guidano ai modelli, agli accessori, alle caratteristiche della macchina.... insomma quelle cose che fanno il prezzo.... ma li c'è una vasta scelta e tu in effetti devi alle volte verificare se stai pagando anche 500 dollari di troppo o di meno. Qui già sono poche, ti vuoi mettere pure a fare lo schizzinoso? che cazzo di guida vuoi fare??

fabri
02-07-2008, 10:14 PM
80% all' aquisto e il venti % a 60 gg ???

hey alain ma sei andato ad abitare a disneyland, se un giorno qualcuno mi facesse una proposta di aquisto del genere gli farei assaggiare il mio piede sul culo !

e io che cosa ne so di cosa fa questo per 60 giorni ??


il mondo delle auto d'epoca é fatto anche di queste cose, il gusto dll' avventura, con le proprie conoscenze e i consigli di tutti se vogliamo, ma non esegeriamo, allora che dire a chi compra una casa e poi in inverno si
accorge che non va il camino ???? di spettare le 4 stagioni per pagare tutta la casa???

MassimilianoB
02-09-2008, 08:25 AM
Concordo, e poi dopo 60 gg. chi stabilisce se un rumorino o una sciocchezza qualsiasi valgono il trattenimento del saldo? Se così fosse, conoscendo i miei compatrioti, ci sarebbero vertenze nel 95 % dei casi....
Una buona guida la potrebbe scrivere un meccanico esperto del modello. Ce ne sono diversi ormai anche nel nostro paese, e se magari fosse sponsorizzata da un'associazione tipo questa la guida stessa acquisterebbe autorevolezza e l'associazione avrebbe un ulteriore motivo di risalto.
Max

riccardo66
02-09-2008, 08:28 PM
Purtroppo nessun venditore accetterà questo, anzi vogliono tutti i soldi con la regola del "vista e piaciuta", quindi nein garanzia!

Arces
02-10-2008, 07:35 PM
si, lasciamo perdere il commerciale, stavo parlando di quali accortezze un acquirente deve avere sul controllo della vettura:

Parabrezza, ponti post., supporti motore, cambio e tutto quello ke c'è di tecnico...