PDA

Visualizza Versione Completa : Super charger



Hoga
01-29-2008, 02:36 PM
Allora ho visionato questo kit:
http://www.lingenfelter.com/store/cscickit01.html
oltre a questo il motore per essere ok cosa richiede ?

http://www.lingenfelter.com/store/efilivev1.html





Ora cmq ho anche chiesto il preventivo ad erre esse per i sedili e vediamo cosa dicono (quelli del gt3), se e' fattibile montarli poi faccio sapere il prezzo alle persone interessate& la comodita montandoli su c6.

convertible90
01-29-2008, 03:31 PM
Bello... non ci sta sotto al cofano!
Bello anche il cofano che ti propongono.
In sostanza la mappatura te la farebbero loro... e se non gli mandi la tua centralina te ne danno una nuova loro per 299 dollari.
Caccia 'sti 6800 dollari e poi il buco sul cofano lo fai tu :D.
Poi ci vediamo in pista!!

Stroker
01-29-2008, 03:47 PM
Mhmmmm...........

Hoga
01-29-2008, 04:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Mhmmmm...........

non ti piace stroker? ci va anche un radiatore nuovo?

Stroker
01-29-2008, 04:30 PM
Lo sai che non sono un estimatore di compressori........

E comunque monterei un centrifugo invece di un volumetrico!

scintilla
01-29-2008, 04:38 PM
...ma una volta messo un kit del genere , la frizione , il cambio , i freni e tutto il resto della meccanica collegata al motore , regge ?????...[V][V];)

Hoga
01-29-2008, 04:48 PM
questo chiedevo infatti ...se devo farlo lo voglio fatto bene :)

Lorenzo
01-29-2008, 11:00 PM
Gia' che ci sei senti anche questi.........;)... .
magari te li aggiudichi ad un buon prezzo....:



http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1997-2008-C5-C6-Z06-CORVETTE-TWIN-TURBO-KIT_W0QQitemZ1301937 56380QQcmdZViewItem? hash=item13019375638 0

Hoga
01-30-2008, 01:42 AM
mi sembra molto strano ...cmq sapete se serve altro oltre al super charger?

convertible90
01-30-2008, 09:45 AM
Citazione:Messaggio inserito da Hoga

questo chiedevo infatti ...se devo farlo lo voglio fatto bene :)

ma si... ci vuole giudizio ovvio...
Se metti delle gomme posteriori di Gommapane (nel senso che non sgomma in accelerazione ) porti il motore a 6000, metti in prima lasci la frizione di colpo... forse spacchi qualcosa. Ma con gomme stradali non rischi molto.
Compra dai!

Hoga
01-30-2008, 10:41 AM
convertibile il discorso era questo : io voglio sapere TUTTO quello che si deve ordinare per avere la macchina "sicura", in modo da non lasciarla ferma troppo per rimediare pezzi dagli usa...quindi pondero bene tutto e ascolto voi perche' non ho idea se serve il cooler rinforzato, il cofano rialzato e altre cose di cui io magari neanche ho idea.

Hoga
01-30-2008, 05:16 PM
perche' poi alla fine costano piu' i sedili che il charger ...visto il dollaro down con 4000 euro si compra ...poi ovviamente c'e trasporto e tutto ma cmq non costa tutta sta esagerazione. Allora conferme? ci va' altro?

Hoga
01-30-2008, 05:49 PM
http://www.lingenfelter.com/store/ls6ls2cnc.html
devo comprare pure questi assieme al charger'?

Hoga
01-30-2008, 05:51 PM
Ho trovato i sedili uguali a quelli del gt3 senza marchio in due modelli :
uno viene 1300 euro iva compresa e l'altro 1600 iva compresa cada uno.

matt-renesis
01-31-2008, 08:48 AM
http://www.lingenfelter.com/C6corvettescic122.ht m

HOGA FORSE L'AVRAI GIA VISTO MA NN TI CONVIENE PRENDERE GIA TUTTO IL KIT COMPLETO?!:)

convertible90
01-31-2008, 09:20 AM
Purtroppo Lingenfelter è uno dei posti peggiori per chiedere informazioni. Una che chiederei è quella se le potenze pubblicizzate siano con albero a camme stock e teste stock.
Le teste di cui hai messo il link permettono alcune opzioni, come quella si selezionare un albero a camme. Il problema è che con un supercharger gli alberi devono essere con poco incrocio e nelle specifiche non c'è menzione alla quantità di incrocio.

Hoga
01-31-2008, 01:37 PM
quindi convertibile diresti di predere il super charged e basta? giusto xche non ci capisco gia' una mazza di camme e varie .

Lorenzo
02-01-2008, 12:00 AM
Allora in breve me ne sto facendo una cultura in fatto di sovralimentazioni dato che sto imparando su una Delta di un amico
e non sapendo il perche' di certe cose mi sto leggendo ed imparando tutto su come funziona e come potrebbe funzionare meglio.....intendo per aumentare la potenza.....
Su un'auto ad esempio turbo e' abbastanza semplice (come ben sapete
anche se molte volte vengono sottovalutate molte cose )aumentare la potenza............. ....dalla gestione della centralina si riesce ad aumentare la benzina, il picco della sovralimentazione... ..parlo del picco perche' per dare la pressione costante si deve intervenire sulla westgate......l'anti cipo fase....ecc..... qundi con una maggior quantita' di aria......possibilme nte se piu' fresca possibile ottenibile con un intercooler possibilmente maggiorato, uno scarico..........meg liorese completo con un catalizzatore sportivo............ .....insomma con quelle consideriamole semplici modifiche si possono raggiungere ragguardevoli potenze senza ever problemi al motore....naturalmen te se controllato con i fari strumenti e senza esagerare con le pressioni.Vorrei ricordare che modificando la sola centralina a volte puo' causare la rottura del motore se non e' stata efettuata da personale molto competente.......... :(........
Il probblema di molte rotture nei motori sovralimentati sono causate delle pressioni elevate.......esse possono far rompere le turbine in poco tempo perche' non adatte a reggere a quelle velocita' (parlo dei giri del turbo 1/200000 giri)........tempera ture...ecc.... difatti se analizzate dove si rompono si potra' capire che il problema e' propio il n.di giri che fanno oche rovinano la girante o la sede dove e' alloggioata....per ovviare questo probblema esistono infatti turbine su cuscinetti ceramici che resistono a pressioni assurde ed a temperature maggiori....
Altra causa possono essere lo smagrimento dato che piu' di un tot non si riesce a dare benzina...in particolare agli alti giri......se naturalemte non si cambiamo gli iniettori e se necessario la centralina.....
ed a volte le temperature interne possono bucare addirittura i pistoni.......
A parte che puo' sbiellare...ma questo e' un'altro problema.....

Venendo a quello che chiede Hoga......non dovrebbe essere un probblema comprare e montare il primo kit come tu hai postato...a parte che a me piace piu' il compressore che ha una lubrificazzione separata se non sbaglio e' in procharger...non quello....
Il kit postato non dice a che pressione lavora e' un po' troppo blando.....a parte il fatto che Lingenfelter e' sicuramente uno dei piu' validi preparatori degli States.......
Quindi potranno darti informazzioni in merito....
Sicuramente quel compressore dara' una leggera pressione di circa 0,4 bar in modo da poter lasciare la solita compressione ed i soliti componenti originali......Parlo dei pistoni albero motore,teste ecc.....O come fanno in Italia x chi non vuol spendere mettono guarnizioni della testa piu' alte e resistenti in modo da diminuire il rapporto di compressione........ ...
Devi valutare tu cosa vuoi tirar fuori da quel motore.....
Se ti basta quella potenza e non vuoi stravolgere il motore il compressore e' la giusta scelta anche se va trattato bene e dovrai cercarti un buon meccanico x un'ottima messappunto....
La riprogrammazione lo scarico completo ed un nuovo filtro mi sa' che te li consiglieranno.....
Per il cofano mi sa' che e' consigliabile quello come nella foto dato che avra' il raffreddamento diretto al compressore.......no n quindi come questo.....:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/New-ATI-Procharger-C6-Corvette-LS2-Supercharger-Kit_W0QQitemZ3201790 22013QQcmdZViewItem? hash=item32017902201 3&_trksid=p3756.m20.l1 116

Mi piace molto l'idea del compressore......... .anche se preferisco il turbo.............;) .............

Hoga
02-01-2008, 01:10 AM
cmq io scarico/filtro di aspirazione li ho gia', la macchina e' senza catalizzatori.
Questo che hai postato da anche piu' hp alla fine ...ma non capisco bene come funziona

Hoga
02-01-2008, 01:42 AM
chager callaway/ligntfilter =
http://www.youtube.com/watch?v=HUE2EAtnhJU
pro chager
http://www.youtube.com/watch?v=6H9i4cQOeNY&feature=related
twin turbo
http://www.youtube.com/watch?v=ffzerf6CyO8

Hoga
02-01-2008, 09:57 AM
http://it.wikipedia.org/wiki/Sovralimentazione

trovato anche questo, dicono (almeno ho capito ) che quello a che hai indicato tu dia piu' problemi o sbagliO?

scintilla
02-01-2008, 12:04 PM
.......se poi un genio riuscisse ad abbinare un turbo ad un compressore e metterlo nel vano motore di una corvette ..........[^][^][^][^][^][^]
sarebbe bello poter montare un compressore con un pignone cinghia con giunto elettromagnetico e poter far funzionare il volumetrico a comando come faceva Mel Gibson in Interceptor......:D: D:D;)

tonyrigo
02-01-2008, 01:29 PM
Mi ricorda molto la DELTA S4 ...

scintilla
02-01-2008, 04:45 PM
...infatti ne avevo già parlato in questo post...
http://www.corvetteitalia.i t/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6 183
uno dei miei idoli........[^][^];)

scintilla
02-01-2008, 04:50 PM
comunque tornando al volumetrico , mi sembra che mercedes adotti già un sistema simile , non a comando del pilota , ma gestito dall'elettronica della centralina , in modo da consentire consumi bassi se non si attiva il compressore.......se rve solo una valvola bypass aggiuntiva per l'aspirazione quando il compressore è staccato.......;)

Lorenzo
02-03-2008, 10:42 PM
Finalmente.......
Leggere fa bene almeno prima di comprare avrai capito cosa stai comprando......non fare come tanti che vogliono cv....e si fidano di suggerimenti del primo meccanico di turno......perche' lavora anche su porsche e ferrari......ma che poi fa' o spara cazzate sulle americane......
Non voglio essere io il consulente di turno e fidati solo del tuo buon senso e consigliati con altri prima di fare un'acquisto del genere.......

Hoga
02-03-2008, 11:42 PM
il problema rimane nel fatto che io non sono un meccanico e quindi ...il twin e' l'ultimo della lista visto che odio i turbo, il magnacharger da 150hp e oltretutto e' bello da vedere ma fa un rumore di m...da e non so se bisogna prendere altro per assestarlo alla macchina visto che la uso per lavoro, invece il procharger fa un bel sound ma dopo averlo visto sulla macchina di piedone mi fa dubitare lol

Lorenzo
02-04-2008, 07:05 PM
Vorrei spiegarti 2 cose.......
Di compressori ne esistono di diverse marche e di diversi tipi....
Semplificando quello che vorrei dirti e' che i tipi di compressori in realta' sono 2.....
Uno e' il tipo volumetrico l'altro e' il centrifugo....
Il volumetrico come forse hai gia' capito e' quello a lobi....vite....ecc. ...quello come da te postato un po' rumoroso....
Mentre il centrifugo e' quello con palette tipo il turbo......
Entrambi sono attaccati all'albero motore attraverso una cinghia..... quindi si puo' aumentare la pressione variando il diametro della puleggia.....
Se non vorrai effettuare modifiche sostanziali chi vende tali kit consiglia di lasciare quella puleggia....dato che la compressione del tuo motore non reggerebbe a pressioni oltre quella che han provato e che montano per la vendita del kit senza fare radicali modifiche al motore......
Normalmente non vendono kit senza prima averli provati....testati e magari rullati per farti capire quanti cv potrai raggiungere e per dare una garanzia sui loro prodotti.....non sul tuo motore....
Io personalmente preferirei il procharger naturalmente nuovo dato che gli usati possono essere ormai finiti da noi si dice così quando sono da revisionare....
Monterei quel kit con un bel intercooler e le altre modifiche che ti consiglierano in particolar in fatto di elettronica anche se penso che dalle tue parti dovrebbero esserci dei validi preparatori.....
Il procharger mi piace perche' ha la lubrificazione separata..... Se poi leggi cosa ne pensa chi lo ha montato.... e' forse quello che da' meno probblemi se lasciato come lo vendono......
E' quello che fa meno rumore.....
Non occorre che fai buchi al cofano....

Naturalmente ognuno la pensa a suo modo......anche gli altri modelli non sono così male anzi sono sicuramente buoni.....
E' solo una mia scelta per i motivi che ti ho elencato.....natural mente se poi ti si rompe appena lo accendi o dopo un mese allora questo e' un'altro discorso...[V]....
Per questo ti consiglio di sentire anche gli altri........

Se avessi una C6 la vorrei diversa dalle altre il compressore e' un'ottima scelta......
In Toscana ci sono gia' 2 Z06 con il compressore....io ne ho vista una girare in pista e posso confermarti che va' da paura......

Prossimamente c'e' ne sara' anche un'altra..;)..almeno speriamo..[:p]...purtroppo non C6 ma C4......ma con 2 turbo nelle vicinanze del motore e dell'aspirazione e non come quella postata che monta i turbo nella parte posteriore della vette......Vorrei provarla sai che turbolag........:(.. ...

Hoga
02-05-2008, 12:48 AM
Ma guarda ti diro'...io preferirei quello che sta sopra il motore ...quindi quello che tu mi sconsigli. Che cosa dovrei cambiare prendendo quello?

Lorenzo
02-06-2008, 07:04 PM
Hoga ma lo sei o lo fai.....????
Dopo che qualcuno ti ha dato consigli spiegazioni o suggerimenti ora vieni fuori che prenderai quello che ti abbiamo sconsigliato.....
Non me ne volere ma allora che caxxx c'e' lo hai chiesto a fare...[}:)]?????
A parte cio' fai benissimo lo stesso......
Il kit che tu dici se non sbaglio e' quello di Lingenfelter......ch e negli Usa e' sicuramente un famosissimo e valido preparatore.........
Ho dato un'occhiata nel sito della magnacharger (dato che sia il kit Lingenfelter che Callaway montano il solito compressore).... ma non c'e' il manuale di montaggio del kit per la C6....c'e' quello della SSR con il motore LS2 che e' come il tuo....o quasi.....e nel sito della Callaway....Prova a dare un'occhiata su quanto avrai da lavorare......:(...
Tanto ci sara' sicuramente qualcuno che lo fara' per te......;)...calcola almeno 2/3 giorni di lavoro compresa la messapunto e la prova su stada............... .

AUGURI.............. ...

Hoga
02-06-2008, 08:26 PM
no, veramente il lavoro lo volevo fare affiancato da un meccanico molto famoso della zona...(affiancato per dire comandato)...
lorenzo quello pro chager mi sa di giocattolo rotto anche se in sentendo il sound e' migliore dell'altro.
Poi cmq se e' ls2 deve andare bene per tutti i motori ls2 senza differenze no?

scintilla
02-06-2008, 09:33 PM
Citazione:Lorenzo
--------------------------------------------------------------------------------
Hoga ma lo sei o lo fai.....???? ..........:D:D:D:D:D :D:D:D:Dogni tanto qualcuno se ne accorge:D:D:D:D:D:D: D;)

Hoga
02-06-2008, 10:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da scintilla


Citazione:Lorenzo
--------------------------------------------------------------------------------
Hoga ma lo sei o lo fai.....???? ..........:D:D:D:D:D :D:D:D:Dogni tanto qualcuno se ne accorge:D:D:D:D:D:D: D;)

io cerco di analizzare tutto :) non e' che ci faccio, cerco di capire solo Bene quello che ho da montare, il funzionamento ecc.

Lorenzo
02-06-2008, 11:25 PM
Gia' che ci sei metti anzi questo cofano.......
http://www.rksport.com/main/part_detail.asp?item id=1448&appid=308&mdid=3&catid=4

Hoga
02-07-2008, 12:48 AM
http://www.rksport.com/main/catalog_detail.asp?m did=3&catid=4&appid=162
io volevo questo di cofano! infatti sono convinto che sia per il pro charger quello li

scintilla
02-07-2008, 12:25 PM
:D:D:D:D;)

Hoga
02-10-2008, 12:32 PM
http://www.lgmotorsports.co m/catalog/product_info.php?cPa th=343_372_491&products_id=1526

preso dal sito

me lo spiegate ? quanto potenzia il motore ? devo comprare qualche altra cosa oltre a questo?

Hoga
02-11-2008, 05:35 AM
queste alla fine sono semplici teste& camme ...ma purtroppo non dice che miglioramenti portino, ne se bisogna cambiare pure i pistoni&co :( che dite voi ?

Hoga
02-14-2008, 11:38 AM
stoker?

Hoga
02-14-2008, 11:38 AM
stoker?

Stroker
02-14-2008, 11:51 AM
Diciamo che puoi sperare su circa 100 Hp di incremento!

Ma senza specifiche precise è difficile dirlo!

Stroker
02-14-2008, 11:51 AM
Diciamo che puoi sperare su circa 100 Hp di incremento!

Ma senza specifiche precise è difficile dirlo!

Hoga
02-14-2008, 12:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Diciamo che puoi sperare su circa 100 Hp di incremento!

Ma senza specifiche precise è difficile dirlo!

quindi inutile spendere 3800 dollari, meglio prendere subito il procharger e via?Cmq alla fine se ho capito bene questo e' una cosa in piu' no? si puo' mettere dopo aver montato il procharger?

Hoga
02-14-2008, 12:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Diciamo che puoi sperare su circa 100 Hp di incremento!

Ma senza specifiche precise è difficile dirlo!

quindi inutile spendere 3800 dollari, meglio prendere subito il procharger e via?Cmq alla fine se ho capito bene questo e' una cosa in piu' no? si puo' mettere dopo aver montato il procharger?

Stroker
02-14-2008, 08:51 PM
Sì...... ma devi cominciare a parlare anche di pistoni forgiati ed albero di acciaio forgiato..... visto che con teste, cammes e compressare non è difficile parlare di 650-700 Hp!!!

E poi ci vuole il cambio adatto.....
E poi ci vuole il torque-tube adatto.....
E poi ci vuole il differenziale adatto.....
E poi ci vogliono gli spindles adatti.....

...... insomma....... fino circa 450-500 Hp stai tranquillo, poi devi cominciare a comprare le gomme posteriori POCO BUONE per non tritare la trasmissione!;)

Stroker
02-14-2008, 08:51 PM
Sì...... ma devi cominciare a parlare anche di pistoni forgiati ed albero di acciaio forgiato..... visto che con teste, cammes e compressare non è difficile parlare di 650-700 Hp!!!

E poi ci vuole il cambio adatto.....
E poi ci vuole il torque-tube adatto.....
E poi ci vuole il differenziale adatto.....
E poi ci vogliono gli spindles adatti.....

...... insomma....... fino circa 450-500 Hp stai tranquillo, poi devi cominciare a comprare le gomme posteriori POCO BUONE per non tritare la trasmissione!;)

Hoga
02-14-2008, 11:51 PM
Quindi stroker, ricapitoliamo
se io prendo il procharger+ radiatore sono ok ? per la centralina come si fa? ne posso comprare una gia' tarata? un cip aggiuntivo?
Grazie :)

Hoga
02-14-2008, 11:51 PM
Quindi stroker, ricapitoliamo
se io prendo il procharger+ radiatore sono ok ? per la centralina come si fa? ne posso comprare una gia' tarata? un cip aggiuntivo?
Grazie :)

convertible90
02-15-2008, 10:11 AM
Come ti ho gia detto il kit della Lingenfelter è studiato per chi NON vuole modificare la struttura del motore originale. Diciamo che è un Bolt-on per gente che ha qualcosa in + da spendere che il semplice filtro o lo scarico o altre cosette che si "aggiungono" per incrementare a potenza.
Il limite di "boost" del compressore è assolutamente compatibile con la componentistica stock e quindi immagino che la taratura che ti fanno alla centralina stock sarà piu sul conservativo che sull'aggressivo e sarà quindi assolutamente compatibile con la richiesta di affidabilità .
Ovvio che lo stesso hardware comprato da linghenfelter può essere un ottima base per incrementare le prestazioni (teste, camme specifiche) in futuro quando ti sarai assuefatto alla nuova potenza del motore sovralimentato.
Poi però proprio per il fatto che la potenza potrebbe arrivare ai limiti suddetti dA Pierpaolo, il motore va riaperto per mettere appunto pistoni forgiati, magari a bassa compressione e altra componentistica che richiede uno studio molto, ma molto, ma molto piu ragionato e mettere in conto molto + tempo.

convertible90
02-15-2008, 10:11 AM
Come ti ho gia detto il kit della Lingenfelter è studiato per chi NON vuole modificare la struttura del motore originale. Diciamo che è un Bolt-on per gente che ha qualcosa in + da spendere che il semplice filtro o lo scarico o altre cosette che si "aggiungono" per incrementare a potenza.
Il limite di "boost" del compressore è assolutamente compatibile con la componentistica stock e quindi immagino che la taratura che ti fanno alla centralina stock sarà piu sul conservativo che sull'aggressivo e sarà quindi assolutamente compatibile con la richiesta di affidabilità .
Ovvio che lo stesso hardware comprato da linghenfelter può essere un ottima base per incrementare le prestazioni (teste, camme specifiche) in futuro quando ti sarai assuefatto alla nuova potenza del motore sovralimentato.
Poi però proprio per il fatto che la potenza potrebbe arrivare ai limiti suddetti dA Pierpaolo, il motore va riaperto per mettere appunto pistoni forgiati, magari a bassa compressione e altra componentistica che richiede uno studio molto, ma molto, ma molto piu ragionato e mettere in conto molto + tempo.

Hoga
02-15-2008, 11:12 AM
grazie mille :).