PDA

Visualizza Versione Completa : Attacco cavo contachilometri



maks77
06-23-2005, 12:05 AM
Sera a tutti!
Domani rimetterò il mio ingombrante c.lo sulla mia vette... Ma saò sempre senza contachilometri perchè, stupidamente, ho dato per scontato che fosse il cavo... invece trattasi dell'attacco di quest'ultimo (vedi foto)

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/maks77/20056231356_DSCN0142 .JPG
55,98(censurato)KB

Le domande sono: qualcuno ce l'ha?
è per caso questo?
1962-74 90º Tachometer Or Speedometer Cable Adapter
Part# A3503

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/maks77/20056231558_A3503.jp g
10,63KB


$39.99 EA.


Insures Smooth, Accurate Gauge Readings

Increases Cable Life

For 1962-74 Corvettes with severe tachometer cable binding, install our 90 Degree Tachometer/speedometer Cable Adapter. It allows you to run the cable straight into the adapter eliminating problems created by cable binding. The adapter attaches to either the stock tach driver coupler on the distributor or the transmission and requires no modifications to install. A grease fitting is built into the adapter to lubricate the adapter and grease the tach drive gear.


dengghiù

Stroker
06-23-2005, 12:11 AM
YES!:D
...ma hai provato a vedere se il cavo arriva ad attaccarsi direttamente?

maks77
06-23-2005, 12:24 AM
Il problema che che questo angolo a 90° da un lato ha un buco di sezione quadra (quella che si intravede in foto che corrisponde alla sezione interna del cavo, mentre dall'altro ha un buco tondo con una scanalatura tipo C= per questo rimango dubbioso anche sul pezzo da catalogo...

Luciano
06-23-2005, 07:01 AM
marks il tuo pobbrelma e che il conta KH non funziona io ho avuto vari probblemi con il mio e infine dopo aver fatto mille prove mi sono accorto che il probblema arrivava dal ingrannaggio del cambio!
questo ingranaggio e semplicissimo da sostituire e costa poca un paio di dollari!
se hai l'auto sul ponte con fai la seguente prova sgolegga il cavo da tutto tranne che dal cambio fai mettere l'auto in moto da qualcuno e inserire la marcia le ruote gireranno alzate da terra ,
prendi il cavo in mano e controlla che esso giri, sempre con la mano prova di cercare di fermare il cavo e guarda se trovi resistenza se non trovi resistenza l'ingranaggio interno e usurato, per cambiarlo e facilisssimo c'e una vite dove entra il cavo nel cambio che lo trattiene la togli tiri fuori questo ingranaggio in plastica , conti i denti che ha e ne ordini uno con lo stesso numero di denti (ecklers, zip ) tra i vari fornitori ne hanno.
ciao Luciano.

convertible90
06-23-2005, 08:34 AM
Grande Luciano!!

maks77
06-23-2005, 10:25 PM
Grazie Luciano farò qualche tentativo...

maks77
06-23-2005, 10:25 PM
Grazie Luciano farò qualche tentativo...

maks77
06-24-2005, 01:28 PM
Vorrei che fosse come hai detto tu, ma se giro con in cacciavite l'innesto dell'ingrannagino di plastica dall'altra parte dell'angolo non si muove niente...

Luciano
06-24-2005, 05:41 PM
se e cosi che da una parte gira libero mentre dall'altra non gira e propi rotto all'interno, comunque per essere certo che non giri faggli un segno con il pennarello cosi e subito chiari visivanente,
poi controlla se si puo aprire in qualche maniera il pezzo che hai nella foto se si prova a smontarlo tanto rotto per rotto non si sa mai magari riesci a tacconarlo!