PDA

Visualizza Versione Completa : BARRE REGOLABILI



tonyrigo
01-27-2008, 07:04 AM
Sto pensando di prendere queste:

http://www.hotchkis.net/c-815-2005-2007-c6z06.aspx

Che ne dite?
Essendo regolabili consentirebbero di ammorbidire un pò la vettura per l'uso giornaliero ed irrigidirla per la pista.

Stroker
01-27-2008, 07:36 PM
Mhmmm..... queste so' meglio !!!!

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/stroker/2008127203714_pfadt. jpg
113,77KB


E questi sono i degni compari.....

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/stroker/2008127203755_pfadt1 .jpg
147,54KB


[:p][:p][:p][:p]

tonyrigo
01-28-2008, 07:09 AM
Grazie STROKER!

Come sempre puntualissimo...

Mi pare decisamente una scelta migliore anche a me.

Credo però opportuno a quel punto cambiare anche gli ammortizzatori, come suggerisci del resto.
La spesa complesiva si aggira sui 3.000 U$D e poichè per il mio 50 compleanno (domani) mi sono appena regalato (tra gli altri gadgets) una ennesima nuova moto, dovrò attendere un pochino, al fine di evitare la "guerra" in casa.

Comunque quella che suggerisci Tu è certamente la miglior soluzione, così si può rendere un pò più morbido l'assetto per l'uso quotidiano che ne faccio io ed irrigidirlo per la pista.

Grazie.

Tony

:D[8D]:D

ennemme
02-17-2008, 08:55 AM
Queste mogli :D:D:D

Cosmy88
02-18-2008, 09:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

Grazie STROKER!

Come sempre puntualissimo...

Mi pare decisamente una scelta migliore anche a me.

Credo però opportuno a quel punto cambiare anche gli ammortizzatori, come suggerisci del resto.
La spesa complesiva si aggira sui 3.000 U$D e poichè per il mio 50 compleanno (domani) mi sono appena regalato (tra gli altri gadgets) una ennesima nuova moto, dovrò attendere un pochino, al fine di evitare la "guerra" in casa.

Comunque quella che suggerisci Tu è certamente la miglior soluzione, così si può rendere un pò più morbido l'assetto per l'uso quotidiano che ne faccio io ed irrigidirlo per la pista.

Grazie.

Tony

:D[8D]:D

piccolissimo OT se posso sapere (in quanto appassionato di due ruote soprattutto enduro e motard) che moto hai preso?:D

tonyrigo
02-19-2008, 06:31 AM
Il nuovo acquisto è:

1. APRILIA RXV 5.5 RALLY (enduro bicilindrico da rally - 2008), che intendo preparare appunto per i rallies e per brevi viaggetti di 2-3 giorni, di nome "Beatrice" (Bice per gli amici);

Che si aggiunge a (in ordine di apparizione) al resto del mio garage moto:

2. FANTIC 240 TRIAL (trial storico - 1982), di nome "Cocorito" (è l'unico maschietto della scuderia);
3. APRILIA GULLIVER 50 (scuterino da città - 1994), di nome "Lulù";
4. GAS GAS 280 TXT TRIAL PRO (trial gara - 2004), di nome "Maria Dolores";
5. KTM LC8 950 ADVENTURE S (endurone bicilindrico da viaggio - 2004), di nome "Brigitte";
6. KTM EXC 525 (enduro gara 4T - 2006), di nome "Poka Ontha" (Poka per gli amici);
7. KTM EXC 300 AE (enduro gara 2T - 2007), di nome "Paggy".

Jeanette (la mia Corvette C6 Z06) che fa la nanna nel garage vicino a quello delle bambine sopraelencate ha fatto amicizia con tutte e debbo dire che vanno molto d'accordo.

E poi c'è sempre il vecchio Cocorito, che fa un pò il "sultano" con tutte quelle femmine, che mette tutte d'accordo se si verifica un battibecco in testa ...

:D:D:D

Cosmy88
02-19-2008, 09:08 PM
devo ammettere che l'aprilia ha il suo fascino.... ma da ex ktmmista non posso non sbavare x il 525 e per il 300[:p]

tonyrigo
02-20-2008, 06:18 AM
Secondo me l'APRILIA per fare enduro (quello vero) non è il massimo soprattutto per le dimensioni del radiatore che è davvero gigantesco e che temo si corra il rischio di rompere ogni volta che ti "appoggi".

L'unica adatta poi è il 450 perchè il 550 fa davvero paura di motore e sui fondi a scarsa aderenza è certamente "troppo".

Per i rallies invece è diverso e credo proprio che il 550 sia una gran moto.
A me il discorso rallies interessa poi fino ad un certo punto, perchè non so se troverò il tempo di partecipare a qualche gara (e la voglia di riprendere a gareggiare che è direttamente collegata a trovare qualche amico locale che corra con me, con spirito goliardico, perchè non può essere diversamente alla mia età).
Interessante invece il secondo uso a cui vorrei adattare la moto, inserendo un ulteriore serbatoio al posto dello scarico originale sotto sella, un cupolino (questa sarà la parte più difficile da realizzare in questa "special") ed un telaio portaborse, al fine di poter fare dei giri in fuoristrada a breve raggio (due-tre giorni) con meta in particolare la Croazia in compagnia dei bicilindrici di grossa cilindrata.
Infatti solitamene sono la guida e l'esploratore del gruppo, ma fare ciò con il KTM LC8 950 (esplorare) è un problema perchè se finisci in una mulattiera molto stretta non riesci a girarti da solo perchè con 200 e passa Kg. di moto è impossibile fare le volè da fermo e quindi devi attendere la compagnia della spinta (che non sempre arriva a breve perchè non sempre radio e telefono prendono in montagna).
Con la RXV 5.5 supererei questo problema e anche l'altro che invece affligge i monocilindrici da gara come il K525: le vibrazioni su asfalto oltre i 100 Km/h.
Infatti il problema è che a quelle velocità il mono 4T (che pure correrebbe perchè supera i 160 e l'ho già allestito con serbatoio da 14 litri e portapacchi) vibra in modo devastante, tanto che andare a 120-130 di crociera in autostrada è davvero faticoso per le vibrazioni sotto ... :D:D:D il sedere !!! [8D][8D][8D]
Il bicilindrico APRILIA invece (ho provato) questo problema non ce l'ha (ed ha una velocità di punta ancora superiore, avendo oltre 70 Cv al pignone).

La prossima settimana farò iniziare dal mio artigiano i lavori di allestimento.
Poi magari quando verso aprile sarà pronta posterò una foto della realizzazione (o visto che è un pò fuori tema rispetto a questo forum) Ti posterò delle foto in privato, se hai piacere.

Per il resto debbo dire che le vere moto da enduro sono le KTM!

Stroker
02-20-2008, 08:46 AM
Ma allora sei proprio malato anche te![:0]

tonyrigo
02-20-2008, 10:26 AM
MALATO di MOTO?

NOOOOO!!!

MORIBONDO, ma da tanti anni ...
... da quando ho smesso di correre in macchina (per problemi di budget) ed ho scoperto le motociclette (che sono ben più economiche).

:D:D:D

Hoga
02-20-2008, 10:46 AM
beati voi ...io sono un povero barbone

Cosmy88
02-20-2008, 10:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo
le vere moto [...] sono le KTM!

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D

cmq sono anche stato anhce un gasgassista ma 250 2t e da motard

;)