PDA

Visualizza Versione Completa : Servosterzo rumoroso



hi-fi69
06-22-2005, 09:49 PM
Ciao a tutti del Grande Forum...quesito:
Il mio servosterzo a volte è molto rumoroso, soprattutto quando sono in accellerata mentre affronto una curva...a macchina fredda non lo fà.
Lo sterzo nn fà giochi strani e qundo la macchina prende aria diventa morbido e leggero...che è

Stroker
06-22-2005, 10:48 PM
Che fà.... ringhia?
...controlla il livello dell'olio dell'idroguida!:D

hi-fi69
06-22-2005, 11:14 PM
...il livello è giusto ed è stato rabboccato circa 1 mese fà...

Stroker
06-23-2005, 12:12 AM
Ma che rumore fa?
Se fischia può essere la cinghia lente..... dacci qualche informazione in piu!

Facce sapè!

hi-fi69
06-23-2005, 07:12 AM
...non fischia ma fa un rumore...quasi un rumore di sfregamento facendo vibrare il volante.
Il servosterzo quando è sottopressione in sterzata completa fa un leggero rumore di sforzo, la mia c4 lo fa anche girando poco il volante.

davidorf
06-23-2005, 07:53 AM
Di solito fa così quando il livello del liquido è basso..
Sembra quasi che il liquido non vada dal serbatoio alla pompa, o dalla pompa al servosterzo.

hi-fi69
06-23-2005, 09:37 AM
..questa mattina ho trovato una pozza di olio ed è quello del servosterzo...oggi pulisco tutto e faccio il rabbocco x vedere da dove esce o se è un problema della pompa che non fa passare l'olio ma lo spurga da qualche parte...

hi-fi69
06-23-2005, 09:37 AM
..questa mattina ho trovato una pozza di olio ed è quello del servosterzo...oggi pulisco tutto e faccio il rabbocco x vedere da dove esce o se è un problema della pompa che non fa passare l'olio ma lo spurga da qualche parte...

Stroker
06-23-2005, 11:18 AM
A quello che dici, ribadisco la prima risposta che ti avevo dato.... il "ringhio" che vibra il volante è mancanza di olio!!!!

Stroker
06-23-2005, 11:18 AM
A quello che dici, ribadisco la prima risposta che ti avevo dato.... il "ringhio" che vibra il volante è mancanza di olio!!!!

alain
06-23-2005, 12:17 PM
Magari cambialo anche l'olio!

alain
06-23-2005, 12:17 PM
Magari cambialo anche l'olio!

hi-fi69
06-23-2005, 10:54 PM
...ragazzi nada!!! altra pozzo d'olio e il liquido del servosterzo è calato d nuovo.
la macchina nn è stata usata proprio x vedere ulteriori perdite e x circa 5-6 ore ho controllato ed era tutto a posto...poi...
ho controllato tutti gli attacchi, i tubi, ho seguito ogni singola goccia d'olio che ho trovato ma nn mi ha portato da nessuna parte...

hi-fi69
06-23-2005, 10:54 PM
...ragazzi nada!!! altra pozzo d'olio e il liquido del servosterzo è calato d nuovo.
la macchina nn è stata usata proprio x vedere ulteriori perdite e x circa 5-6 ore ho controllato ed era tutto a posto...poi...
ho controllato tutti gli attacchi, i tubi, ho seguito ogni singola goccia d'olio che ho trovato ma nn mi ha portato da nessuna parte...

hi-fi69
06-25-2005, 07:35 AM
...ieri seri ho fatto un giro ed ho trovato ancora la l'olio sotto la machhina...ho notato che sotto il cofano è unto quasi come che l'olio in pressione viene buttato fuori...non sò cosa fare.
che sia la pompa bloccata o guasta...i raccordi li ho fatti passare tutti e sono benchiusi, i tubi non sono segnati ne crepati...sigh

Stroker
06-25-2005, 08:37 AM
Aspè..... hai olio del servosterzo anche sutto il cofano?
..allora potrebbe essere il paraolio sull'alberino della puleggia della pompa.... ruotando fa uno spry di olio ovunque per via della forza centrifuga!
E controllando i tubi non vedi perdite... perchè perde da davanti... prova un po' a vedere!

Facce sapè!

hi-fi69
06-25-2005, 11:09 AM
...ho provato a vedere ma da sopra non riesco...come posso fare?
Devo smontare la puleggia? E che paraolio devo mettere se fosse quello?
Grazie Stroker

hi-fi69
06-27-2005, 12:11 PM
...ieri sera ho fatto parecchia strada...dopo circa un'ora il servosterzo non ha perso ne olio e non ha fatto nessun rumore strano...che puo essere successo?
Il liquido è ancora nella sua vaschetta...oggi a macchina ferma non ho trovato macchie d'olio...chi c capisce qlcosa???
Nei prossimi giorni controllo ancora e vi faccio sapere...grazi 1000

alain
06-27-2005, 12:33 PM
Eh..... evidentemente il tappo era messo male, poi quando ha messo l'olio ha messo meglio il tappo e ora è apposto, cmq se non ti fa rumore, non perde olio e non ti viene duro (lo sterzo) allora sei apposto!!!

hi-fi69
06-27-2005, 12:45 PM
...non penso che sia un discorso di tappo...può darsi che l'olio fosse stato aggiunto in una misura sbagliata? Cioè l'olio può venire spurgato da solo se troppo?
Cmq x qualche giorno di olio ne è stato perso parecchio ... ma non è mai calato dal serbatoio ...

Stroker
06-27-2005, 01:51 PM
Mha.... se ne metti troppo esce fuori... ma il servostrzo deve continuare il proprio lavoro!

Tienici aggiornati!;)