PDA

Visualizza Versione Completa : cruscotto...



stingray1977
01-10-2008, 05:50 PM
rieccomi a domandare info sulla mia vette...premetto che nn ho ancora provato ma devo cambiare l'autoradio...come si smonta il pannello centrale???ciao grazie...

VETTERACING
01-10-2008, 05:58 PM
con una mazzetta da carpentiere!!!!:):D

stingray1977
01-10-2008, 05:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da VETTERACING

con una mazzetta da carpentiere!!!!:):D

yeah...è stata la mia prima idea...

VETTERACING
01-10-2008, 06:03 PM
Ragazzi il consiglio per chi ha una vette e' di comprare un manuale di officina dell'anno della vostra vette, dove potete trovare indicate molte info ed esplosi dove vedete quali sono le viti da mettere e togliere per le varie parti, oltre ai rispettivi codici, così quando le spanate o le rompete potete riordinare.
E' troppo complicato spiegare quali sono le viti da togliere per ogni pezzo di macchina, comunque la parte centrale è abbastanza facile da togliere, anche i cavi che arrivano dietro agli strumenti sono dotati di morsetti e di schemi stampati dietro agli stessi per cui è facile anche da rimontare se ti si stacca qualche cavo!:)

maxtonetto
01-10-2008, 06:04 PM
Io l'ho cambiato oggi.Ma se hai uno stereo normale basta che infili le chiavette ed estrai quello vecchio.Altrimenti puoi smontare la cornice usando delle torx (non so se si scrive cosi) e sfili tutta la slitta.

maxtonetto
01-10-2008, 06:18 PM
Io vorrei acquistare questo benedetto manuale ma mi hanno detto che quelli generici sulle c3 non vanno bene...io ho una 77 e di questo anno non si trova niente.Se mi date un link con un titolo efficace lo compro immediatamente.

ziozanna
01-11-2008, 08:09 AM
io ho l'assembley manual 77... circa 900 pagine e un pdf da 100MB part e illustrtion catalog 53-82 se vi interessa contattatemi a adriano@arexonline.c om

VETTERACING
01-11-2008, 08:12 AM
è quello...!!!! Lo trovi su Ecklers, ZIP, CORVETTE AMERICA, e tutti i venditori di parti vette

VETTERACING
01-11-2008, 08:12 AM
max...guarda che tra 77-76-75 non cambia molto

maxtonetto
01-11-2008, 10:08 AM
prendo l'assembly o lo shop manual?Comunque nessuno dei due è specifico per l'anno di costruzione...almeno quelli che ho visto su eckler's

VETTERACING
01-11-2008, 11:27 AM
l'assembly è diviso per anno

maxtonetto
01-11-2008, 12:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da VETTERACING

l'assembly è diviso per anno

Si è vero.va bene quello o devo prendere anche lo shop?

joeymauro
01-11-2008, 07:04 PM
Altrimenti puoi smontare la cornice usando delle torx ????

sicuro ??????

ci sono delle viti ai lati e sopra
dalla parte interna della console con i manometri, svitale con delicattezza
fai attenzione !! quando smonti ci sono due connettori uno del circuito dei manometri e un'altro su quello del'olio, in piu' una lampadina nella parte superiore con 2 contattini a O
staccali LENTAMENTE , evita di sfilare tutto con forza ! potresti fare danni seri
Attenzione che anche il tuo vecchio autoradio sara' attaccato, con i fili x le casse, i fili di alimentazione,l'ante nna un filo per il rele' dell'antenna.

sicuramente ti conviene fare una bella pulita con un leggero spray riattiva contatti, su uno straccetto. Se ci sei sostituisci anche le piccole lampadine dei manometri che trovi in un'autoricambi.
Il nuovo autoradio sicuramente avra' bisogno di un sostegno, non so comè fissato il tuo vecchio.
occhio che è una zona delicata.

se hai problemi scrivimi a joeymauro@libero.it
che ti do il mio telefonino

Stroker
01-11-2008, 10:20 PM
Piglia lo "Shop Manual" che è molto tecnico ed insegna tutte le revisioni che si possono fare ai componenti!

Io ho lo Shop-Manual originale stampato nel 1979...... lo tengo come una reliquia!

joeymauro
01-12-2008, 01:58 PM
sono d'accordo con te stroker che tutti dovrebbero' prendere il manuale adatto

ma non possiamo sicuramente rispondere a tutti quelli che chiedono aiuto o informazioni su come fare determinati lavori....
che si devono prendere lo shop manual......

altrimenti facciamo un bel sito con tutti gli shop scannerizzati e su questo forum tecnico parliamo solo di modifiche e scampagnate

ao che te sei magnato ieri ?

maxtonetto
01-13-2008, 05:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da joeymauro

Altrimenti puoi smontare la cornice usando delle torx ????

sicuro ??????

ci sono delle viti ai lati e sopra
dalla parte interna della console con i manometri, svitale con delicattezza
fai attenzione !! quando smonti ci sono due connettori uno del circuito dei manometri e un'altro su quello del'olio, in piu' una lampadina nella parte superiore con 2 contattini a O
staccali LENTAMENTE , evita di sfilare tutto con forza ! potresti fare danni seri
Attenzione che anche il tuo vecchio autoradio sara' attaccato, con i fili x le casse, i fili di alimentazione,l'ante nna un filo per il rele' dell'antenna.

sicuramente ti conviene fare una bella pulita con un leggero spray riattiva contatti, su uno straccetto. Se ci sei sostituisci anche le piccole lampadine dei manometri che trovi in un'autoricambi.
Il nuovo autoradio sicuramente avra' bisogno di un sostegno, non so comè fissato il tuo vecchio.
occhio che è una zona delicata.

se hai problemi scrivimi a joeymauro@libero.it
che ti do il mio telefonino


Scusami ma non sono un espertissimo come penso sia tu...ma quel tipo di viti come lo smonti?con un cacciavite?Mah.

VETTERACING
01-13-2008, 05:12 PM
Joemauro, ma che stai a di'^^^^
E' vero ma magari è meglio rispondere alle cose piu' complicate, mentre per quelle piu' semplici basterebbe metterci un pochino di impegno.
Altrimenti dovremmo stare sul forum 24 ore al giorno a fare il pronto intervento.
Se uno decide di farsi i lavori almeno che prima ci metta lui impegno....altriment i troppo comodo.
:):)

maxtonetto
01-13-2008, 05:15 PM
Il bello del forum è che non tutti sono competenti neanche quando provano a rispondere solo perchè è da qualche anno che smontano e rimontano la macchina...e a volte rispondono senza sapere anche avendo il mitico shop manual....

joeymauro
01-13-2008, 08:28 PM
maxtonetto le viti sono semplici viti comuni! non sono a faccevista, sono di lato come spiegarti
non lo so se vuoi ci sentiamo.
io non capisco, quel poco he so (xchè nessuno è dio) lo condivido con tutti! non mi interessa se cè lo shop manual o no !

VETTERACING
01-14-2008, 11:20 AM
L'importante è che nessuno pretenda di.......:)

Comunque per evitare continui e prolissi discorsi. Le regole di un forum sono:

I nuovi che arrivano prima di tutto leggono e si documentano su come si muove il forum
Non pretendendono risposte prima di farsi conoscere
Chiedono per favore
Si documentano prima con il suo bel manualetto (non vorrete mica smontare al telefono la macchina senza neanche avere letto 2 righe di manuale??????), e poi se non riesce chiede a chi magari, dedicando notti a leggere manuali in inglese e passando domeniche sotto la macchina puo' dargli un consiglio.

Assolutamente no' se uno neanche fa' il minimo sforzo (minimo visto che ora anche su google puoi trovare il passo delle viti) di amalgamarsi e pretende che ci siano i consulenti pronti a trovargli la soluzione mentre lui va' a sciare.

Se qualc'uno di voi a tempo di dare consigli piu' degli altri lo faccia in silenzio senza commentare gli altri.

Chi ha tempo lo dedichi e basta se ha voglia.