PDA

Visualizza Versione Completa : Z06 da 670hp INCREDIBILMENTE PAUROSA



Tuning Dep
01-09-2008, 03:18 PM
<center>Corvette Z06 modello 2008 con 670hp veramente incredibile, pensate che monta:


-Kit compressore volumetrico a cinghia (pressione 0,6 bar)
-Frizione in rame rinforzata
-Modifica differenziale
-Assetto sport regolabile Callaway
-Kit aspirazione
-Scarico completo: Collettori, Kat sport, centrale e finale racing
-Impianto Frenante BREMBO 380mm 6pistoni ant. + 355mm 4 pistoni post.
-Modifica Centralina elettronica
-Cerchi cromo 18/19 esagerati
-Cofano motore con estrattori

Esagerata quando l'ho provata mi è sembrato un sogno che si realizzava...... Credetemi Troppo bella e cattiva<center></center></center>

corvetteburnout
01-09-2008, 06:38 PM
qualche foto siamo curiosi

Stroker
01-09-2008, 09:43 PM
Benvenuto.....

Ma codesta Z06 la conosco!!!!

...sarà mica arancione???? ;)

Christian GM
01-10-2008, 07:10 AM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Benvenuto.....

Ma codesta Z06 la conosco!!!!

...sarà mica arancione???? ;)


ma ...

mi sa proprio di si...
nell'elenco mancano i sedili ;)

Tuning Dep
01-10-2008, 07:49 AM
Salve ragazzi, no è nera..... Ho capito quella che dite voi l'ho vista, conosco il proprietario mi sà. No questa è ancora più potente... stamani gli faccio delle foto cosi la vedete...

Comunque ne sono innamorato farei di tutto per una Vette come questa [}:)]

Tuning Dep
01-10-2008, 08:30 AM
Eccovi alcune foto, forse sono troppo grandi....... cosa ne dite????
Vi sembra giustificato il mio innamoramento [:p]



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/convertible90/2008110104147_z061.J PG
80,64KB



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/convertible90/2008110104216_z062.J PG
102,92KB



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/convertible90/2008110104244_z063.J PG
108,21KB



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/convertible90/2008110104310_z064.J PG
89,02KB



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/convertible90/2008110104333_z065.J PG
96,83KB

convertible90
01-10-2008, 09:44 AM
Ho rimpicciolito un po' le foto...[:I];)

jackvette
01-10-2008, 10:45 AM
Sono contrario alla sovralimentazione... ..sulle corvette.

girano
01-10-2008, 10:56 AM
perchè contrario?

Tuning Dep
01-10-2008, 11:31 AM
Citazione:Messaggio inserito da jackvette

Sono contrario alla sovralimentazione... ..sulle corvette.


si capisco che tu possa essere contrario alla sovralimentazione, ma tuttavia rimane la modifica che ti garantisce la maggiore potenza al minor prezzo :D

con il costo di un compressore montato lasciandola aspirata forse ottieni 50/60hp forse.....

jackvette
01-10-2008, 11:36 AM
Perche' e fuori dallo spirito corvette......non sono mai state sovralimentate le corvette, a parte una C3 in edizione limitata in 200 esemplari a commemorazione di ZORA ARKUS DANTOV, con turbocompressore a gas di scarico e la prossima ZR1 con compressore volumetrico......rit engo che dallo smallblock, se si vuole, si possano tirare fuori tanti cavalli senza dover ricorrere alla sovralimentazione.

jackvette
01-10-2008, 11:43 AM
Purtroppo io sono molto integralista riguardo al mondo corvette....posso capire che vogliate tanti cavalli sotto il culo spendendo il meno possibile....ma siete sicuri che l'affidabilita' non ne risenta?
Per ottenere una buona sovralimentazione non basta attaccare un turbo, 2 tubi un radiatore e opla' il gioco e' fatto........meditat e gente meditate.

Tuning Dep
01-10-2008, 11:46 AM
Citazione:Messaggio inserito da jackvette

Perche' e fuori dallo spirito corvette......non sono mai state sovralimentate le corvette, a parte una C3 in edizione limitata in 200 esemplari a commemorazione di ZORA ARKUS DANTOV, con turbocompressore a gas di scarico e la prossima ZR1 con compressore volumetrico......rit engo che dallo smallblock, se si vuole, si possano tirare fuori tanti cavalli senza dover ricorrere alla sovralimentazione.



é verissimo, ma se vuoi 150hp in più senza spendere una fortuna rimane una buona ipotesi di modifica, poi hai visto la prossima ZR1 avrà il compressore a cinghia.... vedi mai che cambino politica[:o)][:o)][:o)][:o)]

jackvette
01-10-2008, 11:49 AM
Spero che non la cambino o per lo meno che ci diano la possibilita' di scegliere.....se no vorra dire che comprero' solo modelli fino alla c5.

Tuning Dep
01-10-2008, 11:53 AM
Citazione:Messaggio inserito da jackvette

Purtroppo io sono molto integralista riguardo al mondo corvette....posso capire che vogliate tanti cavalli sotto il culo spendendo il meno possibile....ma siete sicuri che l'affidabilita' non ne risenta?
Per ottenere una buona sovralimentazione non basta attaccare un turbo, 2 tubi un radiatore e opla' il gioco e' fatto........meditat e gente meditate.

A mio modesto parere, per effettuare una modifica sostanziale ad una vettura serve principalmente un buon tecnico che sappia sviluppare e creare la modifica sulla vettura senza doverne pregiudicare l'affidabilità (se uso stradale ovviamente.... per la pista quando ha fatto 2 gare sarebbe sufficiente) poi dobbiamo pensare che un motore modificato avrà bisogno di maggiori controlli per verificare l'efficenza.
Riassumendo se è fatta con attenzione e tecnica, e tenuta constantemente d'occhio come prevede un motore modificato..... Scanso sfortuna bestia tutto dovrebbe essere ok non credi?

jackvette
01-10-2008, 12:09 PM
Per esperienza di un'amico ti dico che non e' cosi'...pero'....NEV ER SAY NEVER.

Tuning Dep
01-10-2008, 01:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da jackvette

Per esperienza di un'amico ti dico che non e' cosi'...pero'....NEV ER SAY NEVER.


comunque ti dò ragione a volte sono più quelli che si presentano con tante belle parole ma che in verità non sono preparati, di quelli seri e preparati........ il tuo amico mi sà ne abbia incontrato uno....

Hoga
01-10-2008, 02:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da jackvette

Per esperienza di un'amico ti dico che non e' cosi'...pero'....NEV ER SAY NEVER.


Per caso ..Piedone style :D?!

Stroker
01-10-2008, 02:46 PM
Comunque..... poi ci avevo ripensato.... quella che dicevo io ha gli Stoptech come freni!!!

Per inciso preferisco il Procharger al Vortech..... fosse altro per la lubrificazione autonoma!!!!!!!!

...quindi.... buona la seconda?;)

Stroker
01-10-2008, 02:47 PM
Dimenticavo.....

I freni originali il tipo della Z06 nera li vende????

Tuning Dep
01-10-2008, 03:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Dimenticavo.....

I freni originali il tipo della Z06 nera li vende????


Si il vede a 3500,00 euro tutto il set ant+post 4dischi 4pinze e serie pasticche.

Approposito vende anche i cerchi originali....... se possono interessare....

p.s. anche per me il procharger è meglio ;)

Mau
01-10-2008, 03:50 PM
smallblock??,Jack! Cos'è???

Mau
01-10-2008, 03:53 PM
smallblock?? Jack, Cos'è???

convertible90
01-10-2008, 04:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da jackvette

Sono contrario alla sovralimentazione... ..sulle corvette.

Ti quoto!

convertible90
01-10-2008, 04:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da jackvette

Perche' e fuori dallo spirito corvette......non sono mai state sovralimentate le corvette, a parte una C3 in edizione limitata in 200 esemplari a commemorazione di ZORA ARKUS DANTOV, con turbocompressore a gas di scarico e la prossima ZR1 con compressore volumetrico......rit engo che dallo smallblock, se si vuole, si possano tirare fuori tanti cavalli senza dover ricorrere alla sovralimentazione.

Ti Ri-Quoto!

convertible90
01-10-2008, 04:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da jackvette

Purtroppo io sono molto integralista riguardo al mondo corvette....posso capire che vogliate tanti cavalli sotto il culo spendendo il meno possibile....ma siete sicuri che l'affidabilita' non ne risenta?
Per ottenere una buona sovralimentazione non basta attaccare un turbo, 2 tubi un radiatore e opla' il gioco e' fatto........meditat e gente meditate.

Ti Ri-stra-quoto soprattutto sull'integralista!:D

bluesman
01-10-2008, 05:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da convertible90


Citazione:Messaggio inserito da jackvette

Sono contrario alla sovralimentazione... ..sulle corvette.

Ti quoto!

concordo con voi!
:D:D

jackvette
01-10-2008, 05:36 PM
Mauro e' il tuo motore.

Mau
01-10-2008, 06:32 PM
hops! sorry....

girano
01-10-2008, 07:11 PM
Questa è una vettura preparata solo per uso in pista.Non credo che sia possibile sfruttarla appieno nelle strade normali.

ZaoC5
01-10-2008, 07:52 PM
Girano vieni allo speedday?
Cosi la vediamo girare?

Ciao

Stroker
01-10-2008, 08:51 PM
Ti dò un consiglio....

.... non li proporre i freni della Z06 usati (o anche nuovi) a 3500 Euro...... che rischi una figuretta! ;)

Si trovani in commercio negli USA Pinze, Dischi, Pasticche e Tubi in acciaio (tutti origiali GM per Z06) a meno di 2000 DOLLARI ![:0]

Lorenzo
01-10-2008, 09:32 PM
Non ci credo a quello che leggo.......
Un'altra Z06 sovralimentata che si aggira in quel di Firenze o dintorni.......[:p].......
Bene.....anzi benone........
Ho avuto modo di vedere girare in pista quella bordo' od amaranto che sia....... devo ammettere che e' veramente molto veloce....forse il pilota poteva far meglio.... quella Z06 dicevano che abbia 670cv provati al banco....quindi capisco che per il pilota non deve esser cosa facile guidarla in pista...............
.....anche se non faceva dei gran tempi quando passava nel rettifilo davanti ai box...mostrava il meglio di se stessa......le staccava come se fossero...........[^].....
Vorrei anche capire se sono di gran efficacia o se sono per estetica... i freni di un diametro così grande per il posteriore...???
Comunque complimenti......
Dacci altre info......
Leggo luxury car e' percaso la nuova concessionaria???? O chi l'ha preparata????
Assetto sport regolabile? Monta sempre la balestra?
Ha anche l'intercoooler?
Cofano con estrattori....scusat e la mia ignoranza, ma forse io lo chiamo in altro modo....a che tipo fate riferimento.....?

Stroker
01-10-2008, 09:38 PM
Hehehe...... Lollo Lollo...... ma lo sai che hai sderenato uno specchietto di una C6 in prova..... lì alla "Luxury car" ??? :D

Lorenzo
01-10-2008, 10:01 PM
AAAAAAAAaaaa
Siii c'era quella specie di crucco che appena montato.... dato che aveva furia mi diceva Go.....
Go una fava......io ho dato go.......[}:)].....ma per poco non faccio un frontale con un suv che tutto tranquillo in una curva mi ha invaso la corsia.......
Anche troppo che l'ho solo graffiato....come prova ci han fatto passare da una stradina tutta in salita che ci si passava uno alla volta......e lui mi diceva GO.....
Mai dirmi Go.....anche se non sono un pilota.....quando vengo incitato posso essere anche alla guida di un razzo che gli do sicuro tutto gas a costo di fonder tutto o farmi del male......devo solo dire che da coscienza vado piu' forte quando sono da solo.....
Quando facevo le gare con i fuoristrada ho avuto brutte discussioni propio in merito a chi mi stava sorpassando....un avversario in una curva lo feci capottare.......le sportellate erano il mio forte......Tanto vedevo che le altre andavan piu' forte quindi l'unico modo per divertirsi era quello........[}:)]

Lorenzo
01-10-2008, 10:24 PM
A proposito anche nelle mie zone c'e' una Z06 originale.......ma che in pista forse non ha bisogno di 670 cv........ per andar piu' forte degli altri.......leggete chi e':
http://www.motorionline.com/motori/2007/07/12/nicola-larini-su-corvette-z06/

Stroker
01-10-2008, 10:32 PM
Ma la ha ventuta poi?

Tuning Dep
01-11-2008, 08:25 AM
Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo

Non ci credo a quello che leggo.......
Un'altra Z06 sovralimentata che si aggira in quel di Firenze o dintorni.......[:p].......
Bene.....anzi benone........
Ho avuto modo di vedere girare in pista quella bordo' od amaranto che sia....... devo ammettere che e' veramente molto veloce....forse il pilota poteva far meglio.... quella Z06 dicevano che abbia 670cv provati al banco....quindi capisco che per il pilota non deve esser cosa facile guidarla in pista...............
.....anche se non faceva dei gran tempi quando passava nel rettifilo davanti ai box...mostrava il meglio di se stessa......le staccava come se fossero...........[^].....
Vorrei anche capire se sono di gran efficacia o se sono per estetica... i freni di un diametro così grande per il posteriore...???
Comunque complimenti......
Dacci altre info......
Leggo luxury car e' percaso la nuova concessionaria???? O chi l'ha preparata????
Assetto sport regolabile? Monta sempre la balestra?
Ha anche l'intercoooler?
Cofano con estrattori....scusat e la mia ignoranza, ma forse io lo chiamo in altro modo....a che tipo fate riferimento.....?




Ciao, ti posso dire che i freni potenziati con kit Brembo GT non sono solo estetica, la brutale accelerazione della macchina ora è compensata dalla brutale frenate, e quel che è meglio con diametri cosi grandi diventa molto difficile mettere in crisi i freni, mantengono un buon funzionamento anche solletitati a lungo.
Certo ha un intercooler anteriore con una bella massa radiante, m ti confesso per colpa dell'intercooler è stato montato un cofano con estrattori poichè l'intercooler davanti ai radiatori non aiutava certo a mantenere le temperature a medie ottimali.....


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Tuning Dep/200811192027_DSCN901 2.JPG
146,1KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Tuning Dep/200811192048_DSCN901 4.JPG
151,56KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Tuning Dep/200811192112_DSCN902 5.JPG
166,83KB

ovviamente il cofano che vedi è uguale ma montato su una C6......
Come assetto monta un Eibach Callaway, regolabile in estensione, compressione con molla a ghiera, precarico e serbatoio esterno. Molto valido e mantiene sempre le balestre anche se con pamponi diversi...

gerardo
01-11-2008, 07:10 PM
Scusa Tuning,ma questo cofano è un accessorio originale?

Tuning Dep
01-11-2008, 07:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da gerardo

Scusa Tuning,ma questo cofano è un accessorio originale?


No è stato fatto da un'artigiano sotto specifica richiesta, molto ben fatto comunque.... le foto non rendono giustizia. Ha lo stampo perciò puo farne altri se ti interessa...;)

Stroker
01-11-2008, 10:26 PM
Di chi è quella C3 che si vede nalla prima foto????:D

girano
01-12-2008, 08:16 AM
La C3 arancione è di Simone di Prato,credo che tu lo conosca.

Christian GM
01-12-2008, 08:36 AM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Dimenticavo.....

I freni originali il tipo della Z06 nera li vende????


li vende quello della Z06 arancio.
mi pare 1500 €.
chiedi ad Alessandro, me lo disse in occasione della cena ;)

girano
01-12-2008, 01:05 PM
Christian,quel kit non è nuovo,avrà fatto 8000 km circa.

Christian GM
01-12-2008, 03:42 PM
So che le pastiglie erano appena state sostituite.
bisogna vedere come sono i dischi ;)

girano
01-12-2008, 04:24 PM
Christian,ne approfitto x chiederti un tuo parere personale sul cofano modificato della Z06 con estrattori.Ciao.
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM

So che le pastiglie erano appena state sostituite.
bisogna vedere come sono i dischi ;)

Tuning Dep
01-13-2008, 06:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Di chi è quella C3 che si vede nalla prima foto????:D


Sia la C6 del cofano con estrattori che la C3 sono in vendita..... Se solo potesso permettermela......

Stroker
01-13-2008, 07:13 PM
Mettila in vendita del marcatino...... ci sono un po' di appassionati che magari sono interessati, no?

gerardo
07-16-2008, 01:26 PM
Ho visto che è uscita una recensione sulla rivista Elaborare della Z06 nera in prima pagina.Qui si parla di 670 hp,mentre nella prova di Elaborare sono 621 hp.Forse non è la stessa vettura,oppure...... .......[:I][:I]

jackvette
07-16-2008, 01:51 PM
Visto i soldi che ci deve aver speso, 4 gomme giuste no?....gia' galleggia la Z06 normale, figuriamoci con 620/670 hp.

devil79
07-16-2008, 06:04 PM
a proposito di gomme infatti,quale avrebbe dovuto mettere? naturalmente non r.f penso.....

gerardo
07-16-2008, 07:55 PM
ma esistono non run flat?

tonyrigo
07-16-2008, 09:04 PM
Non so l'uso che se ne fa, ma in pista già con la vettura di serie abbiamo problemi di temperature, non oso pensare cosa può succedere con un TURBO ...

Se si vogliono fare gli STRIP va bene tutto, ma per girare in pista (che è l'ultimo posto dove ci si può divertire) servono molti meno cavalli e molta più affidabilità.
Almeno se, come noi, si gira per divertirsi e per non vincere nulla ...

:D:D:D

Poi lo sappiamo:
TURBO e NOS e più di 1.000 HP, ma per quanto???
E per cosa???

:D:D:D

tonyrigo
07-17-2008, 03:24 PM
Chi mi invia l'indirizzo dell'artigiano per il cofano, che magari risolvo i problemi di surriscaldamento?

Grazie!

:D:D:D

Greg
07-17-2008, 04:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

Chi mi invia l'indirizzo dell'artigiano per il cofano, che magari risolvo i problemi di surriscaldamento?

Grazie!

:D:D:D


Quello della KATECH potrebbe aiutare a risolvere il problema:

http://i81.photobucket.com/albums/j233/jasonh52281/MIFbody08/100_2059.jpg

Ma non ho trovato informazioni sul costo e dove poterlo comprare

Greg
07-17-2008, 05:00 PM
... solo sul loro sito:
http://www.katechengines.co m/street_performance/vehicle_packages_cor vetteC6Z06.php