PDA

Visualizza Versione Completa : Colori casa GM



corvetteboy
01-05-2008, 08:46 PM
Ciao raga volevo chiedervi un informazione per le auto di casa GM.
Dal VIN codetelaio si può risalire al codice colore ?
Esiste qualche sito in merito ?
Avevo trovato qualche tempo fa un sito dove dave le varie tinte dispobili per anno e modello.


ciao ragazzi grazie

CamaroZ28
01-06-2008, 09:20 AM
Non dal VIN.
Esiste un'altra etichetta adesiva con il codice colore. Sulle Corvette dovrebbe essere nel glove box. Ci sono i codici delle opzioni RPO e il codice della verniciatura.

Stroker
01-06-2008, 09:38 PM
La "trim-pate"

Christian GM
01-07-2008, 08:08 AM
si,

dal VIN si risale al numero di telaio, per le auto con meno di 20 anni circa ...

ciao!!!

fabri
01-09-2008, 10:34 PM
a me risulta anche sulle GM anni 40 e 50, le ultime 5 cifre di solito sono progressive.

fabri
01-09-2008, 10:38 PM
comunque nel vin non c'é nulla che conduca al colore, almeno sulle GM, mi pare sulle ford ma non sono sicuro
il VIN riporta il tipo di auto, la carrozzeria se aperta o chiusa o altro, lo stabilimento dove viene assemblata l' auto , mi pare niente altro

Christian GM
01-10-2008, 08:07 AM
Citazione:Messaggio inserito da fabri

comunque nel vin non c'é nulla che conduca al colore, almeno sulle GM, mi pare sulle ford ma non sono sicuro
il VIN riporta il tipo di auto, la carrozzeria se aperta o chiusa o altro, lo stabilimento dove viene assemblata l' auto , mi pare niente altro


mi sono spiegato male,
dal VIN puoi risalire al tipo di auto, di freni, motore, carrozzeria, impianto di sicurezza (airbag e cinture), stabilimento di produzione.
Per GM intendo

inoltre, noi abbiamo un database, nel quale inserendo il VIN ci vengono elencati tutti i codici RPO, compreso colori interni ed esterni.

ciao!

Stroker
01-10-2008, 03:51 PM
Ovvio Christian..... per te che puoi accedere al database..... puoi sapere esattamente dove il cliente aveva messo i "Flags" nella scheda dell'ordine!!!!!:D

Per i comuni mortali, come dice Fabri, và letta la Trim-Plate...... dove ci sono i riferimenti ai colori degli interni e della carrozzeria.

sapientedottore
01-11-2008, 12:01 AM
nel 69 la trim plate è sulla portiera. Quale?.... ce ne sono solo due.......fuochino.. .fuoco...