PDA

Visualizza Versione Completa : Dogana e quotazione auto USA



corvetteboy
11-19-2007, 11:53 AM
Non voglio fare nessuna polemica, ma possibile che un mio amico va in dogana con una fattura e gli venga detto che la macchina vale di più senza neanche vederla e che lui praticamente è un criminale.


Poi deve pagare maggiorazioni perchè la macchina è in Italia da più di un mese
Bisogna pagare i diritti sul ferro il rame che si può recuperare... ma cosa ci inventiamo ancora ?
Lui che è titolare di un agenzia gli viene detto di andare tramite uno spedizioniere

Si può pretendere una quotazione che rispecchi la realtà ? Dove si può trovare una quotazione reale accettata dalla dogana ?

Su ruoteclassiche manca....
Grazie

Nessuno conosce un doganiere serio e dispobile ???

sapientedottore
11-19-2007, 01:34 PM
che macchina è????!!!

Mr_hd
11-19-2007, 01:53 PM
purtroppo è possibile........ :(

Simones Garage
11-19-2007, 06:20 PM
Se è un'americana ci sono molte auto su ruote-classiche!!![:I]

Controlla alla fine del cataloghino...:D:D:D

Comunque sulle dogane ne ho sentite di cotte e di crude!!![:o)]

ANDREA WEB MOTION
11-20-2007, 05:41 PM
Citazione:Non voglio fare nessuna polemica, ma possibile che un mio amico va in dogana con una fattura e gli venga detto che la macchina vale di più senza neanche vederla e che lui praticamente è un criminale.


Poi deve pagare maggiorazioni perchè la macchina è in Italia da più di un mese
Bisogna pagare i diritti sul ferro il rame che si può recuperare... ma cosa ci inventiamo ancora ?
Lui che è titolare di un agenzia gli viene detto di andare tramite uno spedizioniere

Si può pretendere una quotazione che rispecchi la realtà ? Dove si può trovare una quotazione reale accettata dalla dogana ?

Su ruoteclassiche manca....
Grazie

Assolutamente possibile,in dogana si ha il 25% di probabilità di subire il controllo approfondito (ti aprono il container e ti chiedono copia del bonifico, spaccandoti i ma...i per più giorni), se la cifra dichiarata è allineata alle quotazioni "secondo loro".:(
La probabilità sale al 60-70%, se considerano la cifra non consona!

In USA le auto sono quotate con il Kelly blu book, l'equivalente del nostro eurotax.
Il problema è che questi "signori" in dogana, faticano ad aggiornare i listini e appena vedono le cifre abbassarsi, com'è naturare con il passare del tempo fanno scattare i controlli approfonditi.

N.B. sulle auto tra dazio e iva bisogna pagare il 32%, compreso trasporto del bill of sale, per i pickup il 44%!!!!

Cioè, per esempio, su un ram1500 da 25000 euro, bisogna aggiungere 12000 euro di tasse!!!!!!!!! E per quale servizio??

Pensate che negli USA le tasse non esistono!!!
Si deduce tutto (anche il night), se guadagnate quanto spendete, le tasse sono zero!!!
Il disavanzo (differenza tra entrate e uscite) è tassato al 6.5% per redditi bassi e 3% per quelli alti!

Pensate in Italia a un impiegato che in busta paga percepisce 1400 euro, li ne avrebbe 3000 a patto di spenderli tutti!

E' chiaro che non c'è sanità gratutita, andare all'Università costa 30000$ all'anno (il livello medio di istruzione è molto molto basso) e la società è spietata con le parti deboli (anziani, malati, handicappati, sfigati, raccomandati,....... )

Ciao
Andrea

corvetteboy
11-21-2007, 12:39 PM
Sono residente all' estero, ho comprato la macchina svizzera d' epoca l' ho comprata da cittadino italiano.
Su ruoteclassiche la quotazione manca, e tra l' altro ci sono delle note che non vengono tenute in considerazione dalla dogana ( se la macchina è da restaurare la quotazione si abbassa notevolmente )

Capisco perchè tanti italiani spendo di più, solo per non avere a che fare con un istituzione.

Cmq che posso dire dell' Italia è meglio essere fuori quando ero Italiano si rifiutavano di spedire perfino i libri dall' america perchè li rubavano.... o i pacchi si sbloccavano solo quando si muoveva la polizia americana....

Ma no so come si può fare a quotare a caso le macchine marcie da restuarare non vi dico la cifra per privacy ma veramente folle

Ma robba da pazzi...

Rick
11-24-2007, 10:09 AM
Quale dogana crea questi problemi?