PDA

Visualizza Versione Completa : Navigatore: oggi ho potuto...



emmegey
11-17-2007, 04:26 PM
Sulla C6 non uso molto il nav ma so, che per evidenti ragioni di sicurezza, oltre che per aver provato, che non è possibile inserire una destinazione quando si è in movimento...
Ebbene, oggi la mia C6 ha deciso di contravvenire a questo e mi ha permesso di inserire tranquillamente una destinazione anche in movimento...
Ho provato più volte, anche dopo varie soste e per ora funziona così...Domani si vedrà!
E' successo anche a qualcun altro? [?]

Stroker
11-17-2007, 04:36 PM
Strano!!!!! [:0]

La spiegazione è che il filo che porta il segnale di velocità (viene dal cruscotto) alla centralina del navigatore.... si sia staccato!

Mica sei entrato nel menù diagnostic?
Se sì, che codici hai impostato?

E' da circa 2 anni che nei vari Forum Americani cercano di crakkare il codice.... per togliete il "ACCETTO" all'inizio e per disabilitare il blocco in movimento!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

Questo blocco si attiva attraverso quel filo che informa il navigatore dello spazio che l'auto sta percorrendo, rendendolo accurato anche in caso di offuscamento della triangolazione dei satelliti!!

Facce sapè!!!!! :D

emmegey
11-17-2007, 05:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Strano!!!!! [:0]

La spiegazione è che il filo che porta il segnale di velocità (viene dal cruscotto) alla centralina del navigatore.... si sia staccato!

Mica sei entrato nel menù diagnostic?
Se sì, che codici hai impostato?

E' da circa 2 anni che nei vari Forum Americani cercano di crakkare il codice.... per togliete il "ACCETTO" all'inizio e per disabilitare il blocco in movimento!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

Questo blocco si attiva attraverso quel filo che informa il navigatore dello spazio che l'auto sta percorrendo, rendendolo accurato anche in caso di offuscamento della triangolazione dei satelliti!!

Facce sapè!!!!! :D


Non ho fatto assolutamente nulla!
Ma se si fosse staccato accidentalmente il filo che dici, non si dovrebbe notare qualche malfunzionamento? [?]

Stroker
11-17-2007, 06:38 PM
No...... a parte la mancanza di spostamento dell'auto sul navi in galleria (senza segnae, quindi).

Comunque se è quella la causa il navi diventa molto meno accurato!

Christian GM
11-17-2007, 07:15 PM
il segnale arriva via can bus...

emmegey
11-17-2007, 08:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM

il segnale arriva via can bus...



Già...Immaginavo che non ci fosse il classico filo tra nav e cruscotto...E quindi è comunque una mancanza di segnale che mi permette di programmare la destinazione anche a veicolo non fermo?

Stroker
11-17-2007, 09:28 PM
Mi dispiace contraddirti Christian...... ma questo è il filo!

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/stroker/20071117222455_plug. jpg
95,24KB

Normalmente si mette un interruttore (dentro il posacenere per esempio) e se vuoi inserire la destinazione mentre viaggi.... fai altro che switchare.... inserire.... e riabilitare!

emmegey
11-18-2007, 10:54 AM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Mi dispiace contraddirti Christian...... ma questo è il filo!


Allora, filo o cab bus, oggi ho fatto alcune prove:

1. In galleria (lunga anche oltre 2.5 Km e ne ho fatta ben più di una) la mappa continua a scorrere regolarmente come prima, per cui nessun inconveniente.
2. In marcia riesco ad inserire la destinazione ma NON riesco ad accede ai menù "Posizioni memorizzate" e "RDS-TMC", cosa che faccio tranquillamente (come sempre, del resto) a vettura ferma. Ciò a mio avviso, significa che il NAV riesce ancora a distinguere se la vettura è ferma o in movimento.
Quindi, forse, il filo o il can bus che dir si voglia non c'entra nulla...! O no?
E allora cosa può essere successo?

Stroker
11-18-2007, 02:04 PM
Ma lo sai che nei Forum USA c'è gente che pagherebbe per avere questo?

Prova a fare mente locale sulle eventuali operazioni che hai fatto prima che ti succedesse questo.... visto mai!!!!

emmegey
11-18-2007, 06:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Ma lo sai che nei Forum USA c'è gente che pagherebbe per avere questo?

Prova a fare mente locale sulle eventuali operazioni che hai fatto prima che ti succedesse questo.... visto mai!!!!


L'unica cosa che ho fatto, una settimana fa, è stata quella di azzerare, involontariamente, la % vita utile olio motore resettando il cronometro e passando immediatamente alla visualizzazione della % olio (ho messo un post su questo fatto).
Altro non ho fatto...Il "mistero",a questo punto, si infittisce...! [:o)]

Stroker
11-18-2007, 08:52 PM
Bho..... domani faccio delle prove!

tonyrigo
11-26-2007, 03:08 PM
Intanto ringrazio STROKER per l'ennesimo consiglio, così il mio elettrauto potrà finalmente risolvere il problema.

Certo che se la cosa si potesse risolvere con un comando "software" sarebbe il massimo !!!

Speriamo che emmegey trovi il bandolo della matassa ...!!!

ennemme
04-07-2008, 09:05 AM
A tutt'oggi come siamo messi con il bandolo? :D

Stroker
04-07-2008, 09:41 AM
Nulla...... nessuno neanche nei Forum americani ha trovato i codici di sblocco..... dubitano addirittura che esistano!

O filo staccato o nulla!

ennemme
04-07-2008, 01:42 PM
... o al limite un interruttore come suggerivi tu per attivare e disattivare al volo...
Quindi emmegey ha avuto un culo pazzesco :D

Massi ME c6
04-07-2008, 06:12 PM
Mi sa che bisogna fare una "bella suonata" a due mani con i tasti del cruscotto e del navigatore... bisogna metterci passione!!!
Saranno 2 le cose o funzionerà come la C6 di emmegey:D, o esplode tutto!!![B)]

ennemme
04-07-2008, 08:17 PM
OK Massi, inizia tu con il test :D:D:D

Massi ME c6
04-07-2008, 10:31 PM
Per me il navigatore è un oggetto sconosciuto sulla corvette qnd salgo ci guardiamo con diffidenza!!!
dobbiamo ancora presentarci!

ennemme
04-07-2008, 10:48 PM
Dall'alto del tuo avatar gli dovresti dire: "Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi... ops navighi"

Massi ME c6
04-07-2008, 11:38 PM
AHAHAHAHAHAH !!!

tonyrigo
04-13-2008, 03:47 PM
Io ho fatto mettere un interruttore per staccare il cavo che segnala il movimento.

Ma però, dopo circa 60'' da quando "stacchi" il contatto del cavo (con l'interruttore), il sistema va in "protezione" e ti inibisce nuovamente l'uso.
Bisogna quindi passare alla modalità precedente (riattaccando il contatto) e dopo circa 15'' puoi ritornare ad usare il navigatore anche in movimento (sempre staccando il contatto) e via così di seguito.

Non è che sia molto comodo, ma è meglio che fermarsi ...

[8D][8D][8D]

ennemme
04-13-2008, 06:39 PM
C'è un'alternativa: andiamo da emmegey e gli "sequestriamo" il navigatore per vivisezionarlo! Emmegey ci stai? :D:D:D