PDA

Visualizza Versione Completa : auto in germania ma con documenti americani



maxtonetto
11-15-2007, 09:36 AM
Aiutatemi!!!
Dovrei aver trovato la mia C3.Si trova da un concessionario in Germania ma ha documenti americani.Il titolare del concessionario mi ha detto che mi fa lui le targhe tedesche,io cosa devo chiedere di farmi trovare?Lui,da quello che ho capito,dovrebbe fare le targhe tedesche e poi rottamarle,e per il tuv?è una procedura sicura?Qualcuno conosce qualche agenzia che può seguirmi questa pratica?
Grazie

sephora
11-15-2007, 12:31 PM
Tranquillo Max,
il concessionario si deve preoccupare di farti trovare i documenti tedeschi e le targhe provvisorie, e' una normalissima prassi.
Ora nn ho tempo ma questa sera ti elenco i documenti che dovrai avere;)

sephora
11-15-2007, 08:45 PM
fattura se acquisti da concessionario o contratto se da privato
- fahrzeugbrief (libretto tedesco)detto brief;
- abmeldebescheinigun (rottamazione tedesca di solito e' una velina verde anche se ora sono cambiate in diversi stadt) qui e' riportata la scadenza della revisione che sara' poi trascritta sulla carta di circolazione italiana;
- bestatigung (i dati tecnici) che sarebbe il famoso TUV. ATTENZIONE deve riportate necessariamente 2 TIMBRI uno del TUV ed uno dell'ufficio provinciale (stadt).Quest'ultimo se l'auto e' d'epoca nn ti occorre xche' poi andrai a richiedere scheda tecnica Asi (io cmq lo farei ugualmente).
Il tutto in Italia xessere presentato alla mctc deve essere tradotto ed asseverato in Tribunale!
Se hai problemi sono qua x quel che posso!;)

maxtonetto
11-15-2007, 11:20 PM
E come faccio ad accertarmi che il concessionario si occupi di questo e abbia tutti questi doc?Posso chiedergli da mandarmi un fax?Per caso può consigliarmi qualche link di eventuali trasportatori di auto dalla Germania in Italia o di qualche agenzia che possa occuparsi di questa transazione?La macchina che ho trovato si trova ad Amburgo (1800 km da Roma),lei pensa mi convenga andarla a prendere?

pury00
11-15-2007, 11:51 PM
io rischierei di andarlmela a prendere, io ho fatto cosi PER LA MIA C4 distanza poco piu breve(1200) Berlino - Varese passando dall'Austria.
Se riesci fatti stampare gia la scheda tecnica al DEKRA dell'auto,te la staMPANO GIA IN 3 LINGUE INGLESE,TEDESCO,ITAL IANO, io L'HO FATTA mi sembra che ti dovrebbe costare 75 / 80 euro.
e' UN DOC IN PIù CHE TI PUO AIUTARE A SNELLIRE I TEMPI DI IMMATRICOLAZIONE.
ciao

sephora
11-19-2007, 07:11 PM
Ti consiglio anche io di andarla a vedere, se tutto ok ritorni su strada con la vette!
Con il concessionario parlaci prima fara' lui il tutto nella mezza mattinata che sarai da lui se la vette ti piacera' ;)
Puoi anche farti mandare dei fax x visionare i documenti sopraelencati, nn sono a darti n. tel di trasportatori secondo me devi andare di persona! x l'agenzia nnti preoccupare ti preparo io il tutto poi vai tu di persona in mctc!!(anche se leggo ora che la mctc in questione e' Roma e di certo nn Macerata, poi mi dirai tu:))

paolo m
11-19-2007, 09:10 PM
se vuoi ti posso mettere in contatto con un mio amico a roma che mi ha curato la nazionallizzazione della mia macchina.