PDA

Visualizza Versione Completa : DOMANDA.......E' VERO CHE....



Klem
11-14-2007, 06:54 PM
E' VERO CHE PER AUMENTARE GLI OTTANI NELLA BENZINA CI VA' MESCOLATO IL PETROLIO (CHEROSENE) IN MISURA DI UN 750 GRAMMI X 30 LITRI DI BENZINA?
E IN CHE MISURA AUMENTA SE' E' VERO?
GRAZIE ERA UNA MIA CURIOSITA'
KLEM

Lorenzo
11-14-2007, 10:00 PM
Avio.............

Stroker
11-15-2007, 08:25 AM
Bho...... mai sentito dire!

Comunqe di sicuro mescolando Kerosene o Gasolio alla benzina si riduce il rischio di detonazione...... ma l'efficienca va a farsi benedire (si eviterebbe il battito anche mescolandoci il succo di frutta...):D !

fracap
09-30-2008, 08:19 PM
non č cosi semplice non provate mai a fare cose del genere il motore potrebbe risentirne.Sopratutt o quello di una corvette

micbarxjr
11-24-2008, 06:05 PM
concordo con quanto detto da Stroker e tieni anche presente che l olio che usi x il motore e pensato x tenere il motore pulito dai residui carboniosi che lascia la benzina in commercio e non da miscugli strani , per spiegarmi meglio ti faccio un esempio che anche se non fa al caco tuo e comunque molto chiaro , solitamente i lubrificanti x i motori diesel sono diversi da quelli x i benzina specialmente quando vai su oli che non compri al discount

micbarxjr
11-24-2008, 06:10 PM
poi se non sbaglio il n di ottani piu alto evita la detonazione ma non da aumento di prestazioni di per se quindi va usato su motori con alte temperature di esercizio o ad elevate prestazioni in cui il rapporto di compressione supera il 13:1 se non sbaglio

driver721
11-26-2008, 09:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

concordo con quanto detto da Stroker e tieni anche presente che l olio che usi x il motore e pensato x tenere il motore pulito dai residui carboniosi che lascia la benzina in commercio e non da miscugli strani , per spiegarmi meglio ti faccio un esempio che anche se non fa al caco tuo e comunque molto chiaro , solitamente i lubrificanti x i motori diesel sono diversi da quelli x i benzina specialmente quando vai su oli che non compri al discount


..non č una brutta idea usare i cachi come antidetonante....[:255]

micbarxjr
11-26-2008, 11:54 PM
e li trovi anche al discount ;)

max76
12-02-2008, 07:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da Klem

E' VERO CHE PER AUMENTARE GLI OTTANI NELLA BENZINA CI VA' MESCOLATO IL PETROLIO (CHEROSENE) IN MISURA DI UN 750 GRAMMI X 30 LITRI DI BENZINA?
E IN CHE MISURA AUMENTA SE' E' VERO?
GRAZIE ERA UNA MIA CURIOSITA'
KLEM


Secondo me se fai la V-POWER sei a posto...no????;)

micbarxjr
12-02-2008, 06:18 PM
[?][?][?]
allora che gusto c e a farsi la benzina a casa partendo dal greggio appena estratto con una piccola raffineria privata abusiva se vai a comprarla dal benzinaio ???

[^][^][^]

fra 55
02-16-2014, 02:41 PM
E' VERO CHE PER AUMENTARE GLI OTTANI NELLA BENZINA CI VA' MESCOLATO IL PETROLIO (CHEROSENE) IN MISURA DI UN 750 GRAMMI X 30 LITRI DI BENZINA?
E IN CHE MISURA AUMENTA SE' E' VERO?
GRAZIE ERA UNA MIA CURIOSITA'
KLEM

Se vuoi distruggere un auto č l'ideale,ma io non lo consiglio.
Anche se ho 9 anni ,fidati

Rex
02-16-2014, 02:44 PM
Anche se hai solo nove anni,dovevi accorgerti che questo post ha circa 6 anni.

Zorro
02-16-2014, 04:02 PM
Anche se hai solo nove anni,dovevi accorgerti che questo post ha circa 6 anni.

Ma la benzina la si usa tutt'ora :P

Z

Henry
02-17-2014, 04:48 AM
E mescolare alla benzina del benzolo ( o benzene) che effetto determina sulle prestazioni, aldilā del maggiore inquinamento?

oVoSanto
02-17-2014, 10:20 AM
il benzene č un tantino tossico !

robby
02-17-2014, 04:57 PM
Mi ha sempre stuzzicato l'idea di provare a mettere un po' di benzina AVIO per aumentare gli ottani ma poi ??? Non č che mi saltano via le teste ehh ??? Mahh
non vorrei che per poca resa il rischio fosse un grande danno
Ho provato la V-Power ma con la mia sensibilitā non ho riscontrato alcuna differenza dalla verde normale

fra 55
02-17-2014, 07:15 PM
Anche se hai solo nove anni,dovevi accorgerti che questo post ha circa 6 anni.

Lo sapevo che aveva 6 anni,ma non ci fa niente

alain
02-18-2014, 12:43 PM
Io ho messo la benzina nella mia macchina........ eh .... che c'č di strano??? che č a gasolio!!! ho provato a mettere 5 euro di benzina e poi 50 di gasolio....... risultato? parte meglio a freddo, ma............ prestazioni copnsumi...... a me č sembrato tutto uguale....... dicono che pulisce gli iniettori....... boh................. . magaro stroker lo sa!!!! Stroker che succede a mettere la benzina nella nafta???

alain
02-18-2014, 12:44 PM
ma che si mette nel gasolio per far andare meglio il motore??? mi hanno detto diluente alla nitro............... ..... ho paura sia na cazzata!!!!

micbarxjr
02-19-2014, 11:10 PM
il diluente l ho sentito pure io ma non mi fiderei visto l alto potere detonante
benzina sul gasolio tipo 5 litri ogni 60 si fa anche adesso per facilitare le partenze a freddo sopratutto in montagna d inverno

fra 55
08-08-2016, 10:31 AM
[QUOTE=micbarxjr;1426 39][?][?][?]
allora che gusto c e a farsi la benzina a casa partendo dal greggio appena estratto con una piccola raffineria privata abusiva se vai a comprarla dal benzinaio ???

[^][^][b][/]

Mmmhh...buona idea la benzina casalinga

fra 55
08-08-2016, 10:31 AM
Il post ha due anni ma ancora la benzina si usa