PDA

Visualizza Versione Completa : clacson volante gt grant



pontiac71
11-10-2007, 03:27 PM
Ciao ragazzi ,non riesco a capire come fare per fare toccare il coperchio del clacson del gt grant alla membrana posta sul volante e farlo suonare.O mi manca qualche pezzo oppure ho posizionato male qualche cosa.Posto due foto per farvi capire come e' fatto.
Io non riesco propio ad arrivarci,qualcuno di voi mi riesce a dare una dritta?

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/pontiac71/20071110152628_Immag ine 002.jpg
163,17KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/pontiac71/20071110152648_Immag ine 003.jpg
188,42KB

CamaroZ28
11-11-2007, 07:35 AM
E' il pulsante che va a massa e fa suonare il clacson. La molla lo tiene sospeso, quando lo premi va a toccare la parte metallica sul mozzo e chiude il circuito.
Quando monti il pulsante usa un pezzetto di scotch per tenere la molla in posizione.

Vette84
11-12-2007, 09:53 AM
Proprio come dice camaro,

Il negativo è a massa, quindi sul dado centrale su cui appoggia la molla. Il positivo è quel filo giallo, che lo trasmette a tutta la placca grigia, che è isolata dal resto del volante grazie all'isolante arancione (non so cosè, ma sembrerebbe bachelite e simile)

Quando il pulsante tocca la placca grigia il circuito di chiude.

per vedere se il clacson funziona con i becchi di una pinza prova a far toccare il dado del mozzo e la placca grigia. se non suona, il problema è da un'altra parte

Simones Garage
11-12-2007, 07:44 PM
Una domanda al volo...
Ma prima funzionava o non hai mai provato???[:I]

Cosi a prima vista sembra che il tappo sopra non arrivi a toccare il centro...[:I][:I][:I]

pontiac71
11-12-2007, 10:40 PM
Ciao,il clacson non era collegato ma ora e' a posto e funziona,il problema e' che il tappo non tocca la membrana perche' il tappo si infila a lato della membrana a meno che quando ho provato non ho premuto in modo corretto il tappo e cosi' ho pensato che la cosa non quadrava.Comunque riprovero' grazie.