PDA

Visualizza Versione Completa : Reimmatricolare auto senza documenti



Big Block
10-27-2007, 11:10 AM
Ciao a tutti, vorrei chiedere info a chi ne sà più di me, vorrei acquistare una Camaro del '79, però l'auto in questione è senza documenti e senza targhe, c'è la possibilità per poterla reimmatricolare oppure vado in contro ad un vicolo cieco?

attila
10-28-2007, 05:59 AM
se almeno hai i documenti di demolizione... l'ASI dovrebbe rilasciare scheda tecnica. altrimenti.. dipende dalle condizioni della macchina.. e dal prezzo.

Big Block
10-28-2007, 09:43 AM
Citazione:Messaggio inserito da attila

se almeno hai i documenti di demolizione... l'ASI dovrebbe rilasciare scheda tecnica. altrimenti.. dipende dalle condizioni della macchina.. e dal prezzo.

Potresti essere più chiaro, per favore.

Big Block
10-31-2007, 10:38 AM
Nessuno è in grado di darmi info?

sephora
10-31-2007, 08:23 PM
X queste cose un po' particolare e' meglio che senti di persona qualcuno della tua mctc di competenza.Io personalmente se nn ce' nulla di nulla nn la prenderei.
Non ci sono fotocopie di carta circolazione, foglio complementare? almeno x sapere come era targata x fare un eventuale visura Pra?

Big Block
11-03-2007, 01:06 PM
Purtroppo mi sa che non c'è niente di niente.

sephora
11-04-2007, 09:00 AM
allora e' meglio che parli DI PERSONA con il tecnico della mctc!

corvetteboy
11-05-2007, 11:42 AM
Se la macchina non è mai stata registrata in Italia, e te la vende senza documenti è un contrabbando bello e buono.
Stiamo parlando di una macchina extra europea...

L' asi non ti rilascia la scheda tecnica se non hai un documento che attesti che sei il proprietario, ma si può rimediare

Ma come ti presenti alla dogana e chiedi la bolletta doganale senza documenti di trasporto ?

Ti dico io sono andato con i documenti della macchina, documenti di trasporto, autorizzazione doganale e mi volevano contestare il contrabbando ( vai in galera.... )

Poi per sdoganarla devi pagare il valore che vuole la dogana, 20 % e un altro 10 o 15 % sul trasporto.

Essenzialmente poi la dogana italiana non parla con i privati, solo con le agenzie, perciò se la tua macchina viene quotata 6.000 € ti dicono di pagare 1200 € di sdoganamento, 10 % sul trasporto ( facciamo 2.000 € di trasporto ) 200 € e le spese di agenzia più ti consigliano di fare qualche regalino... per non avere intoppi.

Non so vedi te non ti conviene neanche toccarla quella macchina, poi eventualmente fai fatica anche a rottamarla

sephora
11-05-2007, 07:03 PM
questa e' la versione tragica ma anche abbastanza reale della situazione:)

Big Block
11-06-2007, 06:30 PM
Caspita![:0]